Carissimi, ho ritirato ieri la mia Scenic 1.9 dCI 130 Cv, 7 posti, Luxe, grigio eclissi ed interni beige,
E' DI UNA BELLEZZA MOZZAFIATO !!!
Ho gia'percorso 100 Km ma ci impieghero' un mese a capirne tutte le potenzialita' ed i fronzoli. Ecco le prime impressioni:
- Voto generale 9+
- Estetica sopra le aspettative, lo scuro le dona molta eleganza.
- L'apertura facilitata (l'auto si sblocca al solo avvicinarsi con la key card in tasca) e lo start button sono davvero funzionali
- Silenziosa e comfortevole, accessoriatissima
- Preciso il sistema di parcheggio con sensori acustici/visuali
- Pomello delle marce corto ed morbido, come piace a me. Devo solo abituarmi alla sesta. cambio olio a 3000 km.? sento puzza di bruciato,io l'ho ritirata venerdi' scorso e dopo le spiegazioni di rito il venditore nel salutarmi mi ha detto: ci vediamo tra due anni o al raggiungimento dei 30.000 km. per il tagliando.
Impressioni motore: A bassi regimi (massimo 2000/2500 giri) molto fluido anche con 4 persone a bordo, appare proporzionato alle dimensioni generose del mezzo. Non e'possibile dire di piu'perche'il rodaggio dura 1500 km e non si possono tirare le marce sopra i 2500 giri.
Consigli del conce:
- Sebbene non richiesto da Renault, il conce raccomanda un cambio d'olio dopo i primi 3000 Km
- I consum saranno piu' alti per i primi 3000 Km, poi si stabilizzeranno
Le prime domande ed altre impressioni al prossimo post.