Purtroppo non esiste alcuna spia che indichi l'inizio della rigenerazione, è una pecca comune a tutte le case automobilistiche e non riesco a capire il perchè non ne mettano una...boh, mi sembra una cosa tanto semplice e logica che se non la fanno ci deve essere senz'altro una ragione tecnica.frankvvf ha scritto:Da futuro possessore di xmod avrei un quesito: esiste una spia che indichi il processo di pulizia del FAP? So che durante questa operazione è bene non spegnere il motore per evitare accumuli di gasolio incombusto nella coppa dell'olio ma c'è un modo per capire quando questa fase sta avvenendo? Grazie.
Ho letto che alcuni se ne accorgono dall'aumento del consumo istantaneo di gasolio.....mah, io non mi sono mai accorto di niente neppure quando avevo la Fiat 16 e speriamo bene (con il nuovo sistema Renault che dicono abbia risolto il problema al momento 6.000 km nessun problema).
Resta comunque il problema che senza una spia il rischio di interrompere la rigenerazione esiste sempre.