Umberto70 ha scritto:rennsmart ha scritto:Innanzitutto essendo questo il mio primo post un caloroso saluto a tutti!!!
Dovendo cambiare la mia Leon 1.9 TDI sport 110 cv del 2002 (all'epoca mi feci aiutare dai ragazzi di IDA e secondo me qui ce n'è qualcuno..) avrei ovviamente parecchie domande da fare..allora parto:
Sarei orientato al 1.2 TSI ma provenendo da un 1.9 TDI iniettore pompa sarò soddisfatto dalla coppia? Io ho provato l'auto ma col DSG che impasta un po la sensazione...col cambio tradizionale cosa mi dite?
Qualcuno ha il libretto con gli intervalli di manutenzione del 1.2 TDI e magari del 2.0 TDI 110 per poterli comparare? Sbaglio ad affermare che i tagliandi del 1.2 tsi costano circa 70-100 ? in meno rispetto al diesel?
Nel Bolognese e in emilia rom. in generale dove mi conviene andare per avere un buon prezzo?
Grazie a tutti!
Ciao
se dovessi decidere per il 2.0 tdi ti troverai con un motore che eroga in maniera differente (molto lineare) rispetto al 1.9 tdi iniettore pompa (prima avevo il 101 cv) ma in quanto a rumorosità sia in accelerazione che a basse velocità il common rail vince a mani basse.....il 1.2 non lo ho provato ma sicuramente è più silenzioso e poi dipenderà dai km annuali che andrai a fare visto che oggi la benzina costa come il gasolio ed il 1.2 costa molto meno ( oltre 3500 euro )
Axel Irina Umberto
Ecco appunto è quello che volevo capire...e che un po mi immaginavo..io ho provato il 1.2 dsg ma per un breve tragitto e mi sembrava "sufficente" ma poi magari qualche cavallo in più mi aiuterebbe.
La mia percorrenza è di 20000 km all'anno quasi tutti in extraurbano o autostrada.
Da quello che ho potuto leggere grazie a voi è che tralasciando il diesel (che a conteggi eseguiti conviene dopo 7-8 anni) forse è meglio optare il 1.4 tsi che mi farebbe meno sentire la mancanza del mio tdi
Losaitu con tutto il rispetto parlando, sei un pò Off Topic..