agricolo
0
Probabilmente un po' rumorose su asfalto, ma sembrano buone...
Se il concetto è valido è sempre attuale....
Preferisco le gomme cicciotte....Valido per gli ostacoli, meno per feeling di guida, tenuta di strada e stabilità; questione di priorità. I SUV di oggi sono troppo stradali per un vero uso a 360°, ma in genere, stanno in strada e frenano ben meglio rispetto a quelli più datati.
Sono sempre un compromesso, sono sempre pesanti ed un po' impacciati sul misto, ma il gap con un'auto bassa si è ristretto.
mah, io direi che i dossi, se presi lentamente ai 30 all'ora danno il tempo alla sospensione di assorbire regolarmente lo scorrimento e oltretutto si prendono a ruote diritte, ma salire su uno scalino, a meno che non sia basso, che magari è un pò tagliente per piano che lo prendi dai una botta a gomma, cerchione e un pò attutito arriva a testine e tutto il resto anche perchè normalmente lo prendi a ruota sterzata, come minimo l'assetto ruote dopo diverse volte va a farsi benedire...
se la manovra la fai piano piano non succede nulla, ragazzi le auto sono delicate ma non sono di cristallo nè stiamo parlando di salire un gradino da 10cm con un Audi RS6 ABT ma con una Panda prima serie (almeno da quello che vedo nella foto dell'opener).
Se intendi quelli con 300/400/500 cavalli e i cerchi da 19/20 spalla 30, hai ragione, sono stradali con estetica suvI SUV di oggi sono troppo stradali per un vero uso a 360°
Salve a tutti, se salgo e scendo da un parcheggio che è rialzato da un gradino alto circa 10 cm e lo faccio molto piano va bene o rischio di rovinare qualcosa?
Lo chiedo perche ho le gomme nuove da pochi giorni.
Grazie
quindi era un posto dove vuoi parcheggiare abitualmente, allora il discorso cambia, puoi mettere delle tavole di legnoMa cosa c'entra?!
Non è che per essere tenuta con cura un'auto deve essere nuova e costosa!
In casa come seconda auto abbiamo una Cinquecento 900 del 1994,con 180mila km va ancora benissimo....se avessimo detto "ma si, è solo una cinquecento" adesso sarebbe gia malconcia.
Comunque la Panda è gommata 155/65 R13, su cerchi in ferro classici (come tutte le Panda 141).
In ogni caso ho trovato un'altro posto in cui parcheggiare, senza gradino, anche perche ho notato che è un gradino fatto da un cordolo proprio con spigolo vivo.
Con l'auto in avatar? Ci rimette solo la gomma. Quella li è inossidabile
quindi era un posto dove vuoi parcheggiare abitualmente, allora il discorso cambia, puoi mettere delle tavole di legno
se sta gonfia, sicuro, non fargli fare molto di più però...Peccato che le gomme sono nuove....
A proposito, ma se dovessi bucare per strada, la ruota di scorta, che è quella originale di fabbrica (anno 2002) riuscirebbe ancora a portarmi a casa o è come non averla?
meglio, la ruota di scorta di solito la si trascura sempre (è capitato in prima persona di montarla e trovarla quasi a terra) sì al prossimo cambio ti conviene sostituire il pneumatico, se le condizioni sono migliori puoi metterne uno posteriore, il gommista sicuramente saprà consigliartiSi, la gonfio sempre assieme alle altre 4 gomme, inoltre è nuova, mai usata.
Magari al prossimo cambio gomme la faccio sostituire.
Io la terrei così, per emergenza, basta controllargli la pressione...Magari al prossimo cambio gomme la faccio sostituire.
deadmanwalking - 43 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa