Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

S-Tronic 7 marce DQ381 che "sfolla" in seconda marcia

S-Tronic 7 marce DQ381 che "sfolla" in seconda marcia | Pagina 17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465
    Tutto sommato,
    al punto in cui sei....
    Se la prendi pensando che, se non altro hai chiuso
    con 'sto incubo....
    ....Fai finta che ci hai girato spendendo 4.000 Euro l' anno, il che potrebbe essere anche un costo accettabile per un' auto di quel livello
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.868
    Piaciuto:
    7.500
    Mica tanto, perchè ai 4k€ annui di rata o canone o chimalo come vuoi, devi aggiungere RCA e bollo, oltre la manutenzione per 2.5 anni, ovvero circa il doppio... e poi i costi vivi...
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465

    Quelli li avrebbe spesi comunque....
    -rata o canone
    -RCA e Bollo
    -manutenzione
    Nel senso, anche se l' auto non avesse dato i problemi che ha dato
     
    Ultima modifica: 12 Maggio 2022
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    penso che se ci aggiungi 10/12 euro (chiavi in mano senza ulteriori spese)"l'affare" lo fate in due, ma ho seri dubbi che possa andare cosi'.Propenderei anche per un conto vendita, prendi i soldi e scappa.
    Un solo consiglio, cambio manuale e dormi sonni tranquilli.
     
  5. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    Per Audi sicuramente un affare. Ottiene altri 10 k da te e poi rivende la tua ex auto a un ignaro acquirente.
    Se avevi comunque intenzione di cambiare più o meno in questo periodo l'auto, allora forse anche tu.
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.868
    Piaciuto:
    7.500
    Non se ritieni quei 4k€ per girare, come fosse un canone da 330€/mese. In quel caso dovrebbero essere conteggiate spese fisse, a contare bene, sono circa il doppio.
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.868
    Piaciuto:
    7.500
    Difficile fare valutazioni di una proposta che non c'è ancora. Ma forse sborsare come minimo il 25-30% del costo dell'auto, dopo tutti i disagi, per averne una uguale ma solo più recente di 2 anni e ½, a me sembra tanto. Ma ognuno fa i conti con le proprie tasche ed i propri desideri.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465

    Io faccio il conto di quanto spendo per girare mediamente 5 anni....
    Differenza fra acquisto e rivendita.
    Una macchina
    -da 60.000 E, se dopo 5 anni ne recupero 30.000, vuol dire che mi e' costata
    ----il solo possederla----
    6.000 Euro l' anno
    -da 40.000 E, di cui ne recupero 20.000 vuol dire....4.000 l' anno.
    Ovviamente ci sono
    -Bollo e Assicurazione spese obbligate ( la primo costante la seconda calante negli anni )
    -Manutenzione e carburante variano secondo i km
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.868
    Piaciuto:
    7.500
    Qualquadra non cosa. Una macchina da 60k€ dimezza il valore in 5 anni??? Improbabile
     
  10. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    139
    Grazie per i commenti.
    In effetti lascia un po' tutto il tempo che trova ma avevo piacere di capire quale sarebbe stato il vostro approccio.
    Così, in linea di massima, sarei propenso al cambio auto se l'esborso si contiene sotto i 10K. In fin dei conti sarebbe come avere avuto una auto che si è svalutata di meno.
    Non metto nel calderone dei conti i costi "fissi" come bolli, manutenzioni e assicurazioni che avrei in ogni caso. Credo si debba ragionare solo sul mezzo.
    Loro sanno che io ho una alternativa che è sistemare l'auto tramite preparatore. Anche andassi da un guru starei sicuramente sotto i 1.000€. La soluzione francamente non mi piace ma se non si concretizza l'affare rimarrà la mia unica via di uscita.
     
  11. cannoncino

    cannoncino

    Iscritto:
    1305131273
    Messaggi:
    573
    Piaciuto:
    110
    Io faccio l'avvocato del diavolo :emoji_japanese_goblin:

    Ma se vai dal preparatore e ti tieni la tua macchina, che hai scelto e configurato e ti tieni buoni buoni i tuoi 10k?

    Vedi cosa ti propongono e se ti fanno una proposta IRRINUNCIABILE allora va bene, altrimenti lascia stare.
     
    A edoardosavoia piace questo elemento.
  12. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.792
    Piaciuto:
    746
    dovrebbe essere sicuro al 100% che la modifica alla centralina del preparatore funzioni. Perche' se rifiuta la proposta commerciale poi e' andata.. non credo ne faranno altre.
    Intanto puo' vedere la proposta.
    Sul discorso della differenza di prezzo da integrare , aggiungo 2 fattori che secondo me sfavoriranno D_.
    Il vecchio modello , quanto ad accessori, era meno configurabile "verso l'alto" di quello attuale. La vecchia a3 per capirci era piu' facile tenerla a prezzi terreni nelle configurazioni. La nuova e' studiata per far salire il prezzo finale di piu'. Aggiungici che se dovranno offrire qualcosa di pronta consegna sara' sicuramente super accessoriato (quei modelli poco appetibili che ti fanno andare diretti sul modello superiore).
    In piu' , il vantaggio della salita del prezzo dell'usato non ne usufruira' molto. Per farlo l'avrebbe dovuta vendere privatamente.
    Quindi , per prepararlo alla Eventuale (speriamo di no!!) batosta , gli dico che se si avverano queste 2 condizioni la differenza di prezzo secondo me stara' piu' sui 15.000 euro a salire.
    Ovviamente spero di sbagliarmi.
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465
    Non c'e' un valore assoluto certamente....
    Dipende
    dall' auto, dalle sue condizioni e dal momento in corso
    Ma era per fare un esempio con numeri tondi, molto piu' evidenti.
    L' esempio e' comunque ispirato ad un recentissimo fatto reale.
    L' X4 veniva sui 65.000, scontati sui 59....
    Mi hanno dato,
    senza comprare nulla, dopo 5 anni, 30.000 Euri giusti giusti....
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2022
    A Aksis piace questo elemento.
  14. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    139
    Questo elemento non è trascurabile visto che il preparatore che ho interpellato mi ha sempre detto "dovrei farcela ma non mi sento di promettertelo". In più temo che andando ad agire sui famosi kiss point etc si vada a mettere mano in equilibri che bene o male sono studiati, col rischio di trovare una macchina che va a regola d'arte ma che mi rimane senza frizione prima del tempo.
    Valuto anche il fatto che io sia in zona tagliando (stimo 500€) che a questo punto sarebbero risparmiati.
    Ho gomme al 40% ed anche quello sarebbe altro elemento da considerare.

    Io credo che in una situazione normale il mio esborso massimo possa essere 15.000€ ovvero con sconto 5% sul nuovo e ritiro usato a 28.000.
    Se invece vogliono farmi fare concludere la trattativa con acquisto allora applicherei a me sconto almeno pari a quello riservato agli agenti di commercio (15%?) e fare super valutazione dell'usato (30.000€). In questo caso si chiude tutto con circa 8000€ che sarebbe, diciamo, la copertura della svalutazione.
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465

    Non posso che augurartelo....
    :emoji_fingers_crossed:
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2022

Condividi questa Pagina