Vittoria di misura della Francia sull'Uruguay,quasi identico il risultato rispetto alla partita contro gli All Blacks.
Potrebbe sembrare un pessimo segnale per noi,significherebbe che l'Uruguay non è poi tanto distante dal livello delle grandi.
Ma credo che si possa leggere diversamente.
Forse è addirittura un bene.
La Francia è la nostra avversaria diretta per il passaggio del girone,nella partita d'esordio io ho visto più demeriti da parte della Nuova Zelanda che meriti da parte dei transalpini.
La partita di ieri potrebbe confermare questa impressione,Francia forte ma non così forte da poter dominare il girone.
Certo passare alla fase successiva non sarà facile,dovremmo vincere con la Francia e sperare che gli All Blacks riscattino la sconfitta all'esordio con delle prestazioni maiuscole.
Se arrivassimo al termine del girone con una sola sconfitta,contro gli All Blacks,e quindi anche Francia e Nuova Zelanda avessero una sconfitta e le altre partite tutte vittorie conterebbero i punti bonus raccolti lungo la strada e la Francia contro l'Uruguay ne ha già lasciato uno per strada.