Sorry, ma chi sa, a precisa domanda m'ha assicurato che la sostituzione degli iniettori NON risolve la rumorosità, tanto che non la effettuano nè a spese loro, ma nemmeno, fuori garanzia, a spese del cliente: "Soldi buttati!", ha dichiarato...iorio84 ha scritto:..ma ho anche ragione io nell'insistere a dire che il rumore e' colpa dell'iniettore che e' nato difettoso e tale rumore non dipende dalla vita manutentiva della macchina
Io non ho tempo di cercarli, ma mi pare che chi aveva il medesimo problema sulla Golf, abbia ottenuto risoluzione soddisfacente, ma soprattutto definitiva.
Per quanto attiene alla voce consumi, a mio parere bisogna essere portati, ma veramente molto portati, ad uno stile di guida adeguato ( :shock: ) e, paradossalmente, sono convinto che sia più facile ottenere ottimi risultati "veleggiando" con un motore potente, piuttosto che con uno da un centinaio di cavalli. Oltretutto in situazioni esclusivamente urbane, con partenza ed arrivo cittadini, semafori e relative colonne, con clima acceso, nel mio caso, consumi da 12 km/litro sono da considerarsi come risultato meritevole d'accensione di cero adeguato.
Ad ogni modo, occhio che i record si ottengono con costanza, piccoli accorgimenti e su percorsi del giusto tipo e lunghi quanto basta...