non confortevole e che va di meno?
Io in parte ti capisco pur vedendo che il tuo tifo è incontrollabile ma tu non o meglio fai finta di non capire gli altri. Va di meno? Ma di cosa parliamo? Potevi raccontarla prima, ora la prova l'ho letta
non confortevole e che va di meno?
Metodo interessante, può funzionare con gli artigiani, la posteggi un incrocio più avanti, lontano da controlli e occhi dollareschi.C'e' solo un lato negativo, ma una volta scoperto....
Se ti viene un qualche artigiano a casa per fare un preventivo
e vede in garage/giardino un certo tipo di " ferro "....
Prima di fare il preventivo inizia regolarmente complimentandosi
con la tua auto....Intanto scrive....
E l' occhio, nel contempo, gli diventa dollaresco come quello di zio Paperone.
....si consiglia di portarla poco prima dell' appuntamento,
sulla pubblica strada e comunque di occultarla....
A scanso di preventivi decisamente piu' massicci
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah![]()
Stiamo parlando di quadri o di pezzi di ferro? A me sembra che stiamo parlando di pezzi di ferro e quindi il prezzo non può essere un fattore secondario di confronto.A me cadono i maroni quando sento parlare di prezzo come PRIMO elemento di valutazione su auto di un certo livello, cosa che TU hai fatto. E allora si è approfondito,cerchiamo di contestualizzare e non estrapolare ciò che è comodo.
Detta diversamente, tolto il marchio che ad ognuno può far battere il cuore tanto quanto far venire la diarrea, preferiresti un'auto "comoda" come una Mercedes e prestante come una BMW oppure un'auto che sia solo comoda come una Mercedes o solo prestante come una BMW?
Ciao.
Stiamo parlando di quadri o di pezzi di ferro? A me sembra che stiamo parlando di pezzi di ferro e quindi il prezzo non può essere un fattore secondario di confronto.
Se usciamo dal confronto "oggettivo" e ci avventuriamo sul soggettivo allora tutto è giustificabile.
Io sono un appassionato di hi-fi e conosco persone disposte a spendere per i cavi anche 1000 euro al metro: non c'è nessuna giustificazione tecnica ma "soggettivamente" il loro impianto suona meglio con quei cavi.
Te la faccio più sporca: ci sono audiofili che sentono le differenze tra hard disk! Addirittura c'è chi sente di differenza tra un brano estratto dal CD e lo stesso brano inviato via mail.
Oggettivamente si può giustificare un prezzo sensibilmente più alto a fronte di prestazioni nel complesso inferiori?
Detta diversamente, tolto il marchio che ad ognuno può far battere il cuore tanto quanto far venire la diarrea, preferiresti un'auto "comoda" come una Mercedes e prestante come una BMW oppure un'auto che sia solo comoda come una Mercedes o solo prestante come una BMW?
Ciao.
Si tratta di questoScusami ma forse non ho letto tutti i post, dato che scrivete a raffica. Cosa mi avevi chiesto?
Allora che l'hanno fatta a fare la comparativa se poi dobbiamo stare a menarla che le prestazioni non contano, il comfort nemmeno, ed infine il prezzo non è più elemento di alcuna importanza. I 4 decimi hanno rilevanza quando dalla comparativa vedi che Mercedes C class avendo un comfort simile lascia sul giro in pista 4 secondi alla Giulia. Perchè?Prestazioni inferiori di quanto? Cioè cAmbia davvero fare i 283 anziché i 305 o i 4,3 da 0 a 100 al posto di 3,9? O forse il responso di ben 4 decimi è cosi importante? A me sembrano scuse per il fatto che una differenza di prestazioni sostanziale non c'è come si voleva far credere.
Ad essere pignoli dovevi dire: preferiresti un'auto "un pò più comoda" di una Mercedes e un pò più prestante di una BMW ad un prezzo, in un caso inferiore, e nell'altro nettamente inferiore?Oggettivamente si può giustificare un prezzo sensibilmente più alto a fronte di prestazioni nel complesso inferiori?
Ciao.
Si tratta di questo
Ciao cometa ,certo l hai detta un po grossa ,adesso sono io l ironico:
Tu sai che 80 CV messi male possono fare piu danni che bene, come di fatto é successo,Sul ring la M4 GTS dá credo 4 secondi alla giulia mentre a vairano sembra che la giulia dia 4 decimi alla M GTS
che di se é un vero prototipo fatto per andare in pista e costa da 142000 in su e tiene tre posti di meno da qualche parte cé qualcosa che non va .Se gli 80 CV potevano darli sulla normale, sono sicuro che BMW l 'avrebbe fatto ma si vede che una M4 normale tanta potenza senza rivoluzionarla non riesce a stare bene su strada da macchina normale come lo fa la QV.
Incomincio a pensare seriamente, che i 4 S del ring alla QV, li ha dato la M4 GTS G.Power con 575CV e possibilmente con 615 CV.
Ció mi fa pensare che 4 s anche sul ring, posssono essere troppi
tra due macchine della stessa potenza e super telaio ,se poi a Vairano
la perdente recupera 4s e gli regala 4 decimi... piu ci penso e piu mi storce il naso.
Forse ci puo illuminare il caro PIlota54
Post 294 pagina 20
Si pilota, ma ritenendoti una persona seria ed obiettiva mi spiace vederti un po coinvolto nel tifo. Il thread è partito con una manifesta superiorità della giulia ma non è cosi perché la giulia è semplicemente un po' ( 4 decimi!!) più veloce su quella pista. Questo senza nulla togliere a nessuno. Poi alcuni,non tu, hanno tirato fuori il prezzo che francamente mi fa ridere parlando di queste auto ( diciamo che paga meno di bollo allora ); ricordo che una versione speciale la paghi di più ma poi l'auto varrà di più in casi come questi. Continuando, ho visto che la M3 beve meno (9 km/l secchi contro gli 8,8) e frena meglio su asciutto da 100 km/h; non sono inezie perché se 4 decimi hanno un peso del genere allora sti dati hanno una certa rilevanza.Poi si è tirato fuori lo schema sospensivo sempre perché giulia sarebbe meglio,si e no fanno il paio perché l'italiana ha doppio quadrilatero davanti e bmw macph a doppio snodo ma dietro la tedesca ha il vero multilink a 5 leve e giulia ha 4 leve e mezzo. Parlando poi di pesi,si tanto carbonio sull'alfa ma la bilancia ha un dato oggettivo inconfutabile: l'M3 pesa meno! Infine a chiusura articolo,Quattroruote e non io dice che la giulia ha vinto di poco e ha sofferto la concorrenza della bavarese. Insomma,non ho visto questa debacle ! Senza nulla togliere a nessuno, va bene avrà vinto una sfida in pista ma ripeterlo perdendo ogni oggettività mi pare un po' cosi insomma. La bmw ha tenuto botta eccome e alfa per batterla ha dovuto tirar fuori più di un coniglio dal cilindro ( batterla di un niente per altro)
P.s. non c'è l'ho con te perché ti stimo e mi fa estremamente piacere condividere la mia passione con la tua persona, questo per essere chiari. Rileggendo un po i post vedrai che la mia lettura non è cosi errata o travisata![]()
Concordo, Un modello con un metro e mezzo di alettone dietro, non più a listino da marzo 2017 e poi se non vado errato due posti.Forse perchè da anni vivi in Germania (credo...) non è sempre facilissimo capire quello che scrivi.
Se ho capito bene vuoi dire che quando la Bmw serie 3 supera l'Alfa Q. lo fa con vetture quasi da pista e comunque in allestimenti assolutamente speciali, e questo credo sia assodato e oggettivo (con i modelli attuali). In particolare la Bmw M4 GTS non ha a mio parere nulla a che spartire con la Giulia Quadrifoglio.
Forse perchè da anni vivi in Germania (credo...) non è sempre facilissimo capire quello che scrivi.
Se ho capito bene vuoi dire che quando la Bmw serie 3 supera l'Alfa Q. lo fa con vetture quasi da pista e comunque in allestimenti assolutamente speciali, e questo credo sia assodato e oggettivo (con i modelli attuali). In particolare la Bmw M4 GTS non ha a mio parere nulla a che spartire con la Giulia Quadrifoglio.
A me sembra che leggi quello che ti fa comodo.Prestazioni inferiori di quanto? Cioè cAmbia davvero fare i 283 anziché i 305 o i 4,3 da 0 a 100 al posto di 3,9? O forse il responso di ben 4 decimi è cosi importante? A me sembrano scuse per il fatto che una differenza di prestazioni sostanziale non c'è come si voleva far credere.
Non dovrebbe essere difficile rispondere ma a quanto pare anche quando la risposta è scontata quelli che si dichiarano non tifosi non riescono a rispondere (vedi A-80 che ha fatto finta che io abbia scritto che l'Alfa è tanto più prestante di BMW e arizona77 che ha risposto per non rispondere).Ad essere pignoli dovevi dire: preferiresti un'auto "un pò più comoda" di una Mercedes e un pò più prestante di una BMW ad un prezzo, in un caso inferiore, e nell'altro nettamente inferiore?
oppure un'auto che sia o solo comoda come una Mercedes o solo prestante come una BMW? ad un prezzo, in un caso, superiore, e nell'altro caso nettamente superiore alla terza che racchiude il meglio delle due senza averne i limiti?
Non dovrebbe essere difficile rispondere.
A me sembra che leggi quello che ti fa comodo.
Ho detto chiaramente che è comoda come una Mercedes e prestante come una BMW. In realtà i numeri dicono che è leggermente più confortevole della Mercedes e leggermente più prestante della BMW ma non l'ho detto per non urtare la sensibilità dei tifosi.
Ciao.
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa