Brumista
0
BORA.TDI ha scritto:Ringrazio tutti per il supporto e il cauto l'ottimismo.
Ad inizio settimana, con la riapertura dell'officina, ne saprò di più.
:thumbup: :thumbup: Attendiamo nuove, allora.. Ciao..
BORA.TDI ha scritto:Ringrazio tutti per il supporto e il cauto l'ottimismo.
Non è spezzata però!BORA.TDI ha scritto:Ringrazio tutti per il supporto e il cauto l'ottimismo.
Intanto allego una foto...
ilopan ha scritto:Non è spezzata però!BORA.TDI ha scritto:Ringrazio tutti per il supporto e il cauto l'ottimismo.
PS: mi è venuto in mente adesso; dotare il carter della cinghia di un sensore e di telecamera (grandezza più piccola degli obiettivi dello smartphone, con luce interna (tipo endoscopio) collegato al monitor della macchina (infotrainment).
Quando uno vuole, clicca una funzione/tasto e la luce -all'interno del carter- si accende. Trasmette l'immagine al monitor...e in diretta si potrà verificare lo stato d'uso della cinghia, rotture, slabbrature,polveri,ecc.
E' facile montare questo "ILOSENSOR" sul carter di plastica della cinghia, collegandolo al sistema elettrco dell'auto...che ci vuole...niente.
Un foro sul carter (tangenzialmente) e il sensore punta sul dorso della cinghi ao all'interno... un dado e controdado, oppure già ricavato sulla fusione di plastica (tipo i sensori degli alberi della distribuzione)...un collegamento...ecc.
Bella idea la devo brevettare o la devo consigliare a qualche casa motoristica...basta che abbia il mio nome...per la gloria... :lol:
ILOSENSOR....e non tirate più la cinghia...! :shock:
Ricordo un utente "the frog"...ma non siamo parenti.BORA.TDI ha scritto:ilopan ha scritto:Non è spezzata però!BORA.TDI ha scritto:Ringrazio tutti per il supporto e il cauto l'ottimismo.
PS: mi è venuto in mente adesso; dotare il carter della cinghia di un sensore e di telecamera (grandezza più piccola degli obiettivi dello smartphone, con luce interna (tipo endoscopio) collegato al monitor della macchina (infotrainment).
Quando uno vuole, clicca una funzione/tasto e la luce -all'interno del carter- si accende. Trasmette l'immagine al monitor...e in diretta si potrà verificare lo stato d'uso della cinghia, rotture, slabbrature,polveri,ecc.
E' facile montare questo "ILOSENSOR" sul carter di plastica della cinghia, collegandolo al sistema elettrco dell'auto...che ci vuole...niente.
Un foro sul carter (tangenzialmente) e il sensore punta sul dorso della cinghi ao all'interno... un dado e controdado, oppure già ricavato sulla fusione di plastica (tipo i sensori degli alberi della distribuzione)...un collegamento...ecc.
Bella idea la devo brevettare o la devo consigliare a qualche casa motoristica...basta che abbia il mio nome...per la gloria... :lol:
Sei il pronipote di "the frog"?
...questa la capiscono in pochi...
ilopan ha scritto:Non è spezzata però!BORA.TDI ha scritto:Ringrazio tutti per il supporto e il cauto l'ottimismo.
PalmerEldrich ha scritto:ilopan ha scritto:Non è spezzata però!BORA.TDI ha scritto:Ringrazio tutti per il supporto e il cauto l'ottimismo.
Bella idea
Peccato però che la ordinerebbero in troppo pochi per coprirne i costi.
ilopan ha scritto:Ma tu sai che scherzando, ho indagao un po' su internet ed ho visto che i cavi di un endoscopio con terminale usb costano pochi euro....se non ho preso una svista 5 mt per neppure 7?.
A livello industriale una roba del genere, costerà si e no 2? con un cavo inferiore pure ai 5 mt.
Sul cover (coperchio) della distribuzione in fase di fusione ci fai fare una asola che ospita il sensore dell'endoscopio, quindi dopo la correzione dello stampo costa zero...e ci meti il sensore con una vite di ritegno (come altri sensori sparsi sul motore, non soggeti a pressioni elevate).
Anzi visto che l'appetito vien mangiando, oltre a questo sensore che chiamerò "belt-eye" io quasi quasi propongo anche un sensore/telecamera ad endoscopio all'interno del vano motore, che con una panoramica (su richiesta mediante funzione) e con luce adeguata, fa una scansione visiva dell'intero vano motore (per verifica di perdite, malfuanionamenti,fumo,ecc,ecc.
Questo pacchetto (quello della cinghia è più rassicurante) lo potremmo chiamare:
Car-eye pack...spesa di 10? a livello industriale, offerto a 200? sul prezzo dell'auto.
ILOSENSOR...era troppo vanitoso!![]()
ilopan ha scritto:Grazie per la fiducia...rientriamo in tema.
A proposito, sentirai parlare di applicazioni come queste, magari anche solo per i services che si collegheranno tramite apposite stazioni informatiche e terminali di visione,ecc.
Vedrai...vedrai cosa succederà.
Avremo anche telecamere all'interno dell'auto (integrate nello specchietto retrovisore, con "fuoco" a grandangolo) per farti fare una panoramica (a richiesta) di verifica quando sei distante dall'auto...o ce l'hai semplicemente parcheggiata e vuoi vederla tramite telefonino...!
O se te la sbattono...un sensore attiva la telecamera che riprende (e se vogliamo registra) e ti squilla il telefonino...così potrai verificare l'alert e l'auto "trasmette" cosa sta succedento intorno a se...!
Vedremo pure i motori al loro interno...fidati.
BORA.TDI ha scritto:Breve aggiornamento: ieri alla riapertura, mi sono presentato dall'officina Vw (prov. Bo) che aveva effettuato i precedenti tagliandi, compresa la cinghia.
Riassumendo...pur senza aver la possibilità di visionare l'auto (si trova ancora a Jesi), se ne è completamente lavato le mani adducendo il problema ad un ipotetico "corpo estraneo"...come se nel carter della distribuzione potessero "vagare oggetti vari"...
Ho ricontattato l'officina Vw di Jesi per richiedere di quantificare il danno, poi vedrò il da farsi.
Sigh...sob! :-(
Quindi sei solito riparare l'auto nel tuo garage in stile Edd China?ilopan ha scritto:Bene, se potessi contattarlo io (il capo del sito SAVE THE ENGINE) gli direi: ok hai fatto l'intervento a regola d'arte; Benissimo allora, mi descrivi qual'è questa regola d'arte?
E quindi IO lo metteri in difficoltà, perchè purtroppo sono competente il che è un male, in quanto non c'è gente preparata che soddisfa i miei requisiti, e da regola d'arte...con me ne uscirebbe come un ciuccio bastonato!
ilopan ha scritto:UN CORPO ESTRANEO si interpone nella rotazione e spezza la cinghia; la tua è sana e non si è spezzata.
.!
nafnlaus - 51 minuti fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa