Benvenuto, io capirei che la parte interna è rimasta saldamente al suo posto, quindi non dovrebbe esserci pericolo, ma come esserne certi? A volte si rompono anche le candelette, anche se in un discorso precedente sembra impossibile...Salute,
Ho una Alfa Spider 2.4 JTD MY 2009 e in Sardegna mi si è accesa la spia delle candellette per cui sono andato dal meccanico per sostituirla.
Ha imprecato per più di un'ora perché era molto dura ma poi piano piano è riuscito a svitarla del tutto (si vede il filetto) tuttavia non è riuscito a sfilarla poiché gira bene ma non usciva.
Siccome il giorno dopo dovevo prendere il traghetto mi ha consigliato di camminare così (l'auto funziona correttamente) e una volta arrivato a casa di andare un meccanico munito di kit per l'estrazione che lui non aveva.
Cosa ne pensate?
Grazieeee
e pensa che in un altro post dicevo che le candelette possono rompersi e più di uno mi ha zittito...p.s. Cosa ho imparato? Non so se servirà ma io d'ora in poi sostituirò tali candelette ogni 40.000 km e non quando sono rotte ( e questo magari dopo 200.000 km) visto che per 5 candelette Bosch stiamo parlando di 50€ !!
gbortolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 12 giorni fa