agricolo
0
l'incentivo sulle elettriche non è uno zuccherino
...nemmeno il resto dell'esborso lo è....
l'incentivo sulle elettriche non è uno zuccherino
Come osi citare la Matiz del 98?Comunque secondo me gli incentivi hanno anche un effetto psicologico su molta gente: "Oh, c'è l'incentivo,. mi compro la macchina nuova e butto la mia Matiz del '98". E' sempre stato così, con gli incentivi le vendite sono aumentate (in questo caso si tratta di contenere la diminuzione...).
Non è che tutti gli utenti sono preparati, tecnologici e attenti come quelli che frequentano questo forum, sono molto più asettici, superficiali e influenzabili, in gran parte. Vedono che c'è un contributo statale sugli acquisti e comprano. Io la vedo così.
Tra l'altro l'incentivo sulle elettriche non è uno zuccherino, si passa da 6.000 a 10.000 euro, qualcosa di concreto, quindi sicuramente le elettriche aumenteranno sensibilmente le vendite. Prevedo un buon successo anche per la "Nuova 500".
Magari mi arrivasse qualche migliaio di €...non chiedo molto.Continuo a pensare che la strategia migliore sia immettere soldi freschi e sonanti nelle tasche dei consumatori con maggior propensione a spenderli (escludiamo subito CesaV40), ossia la ormai sderenata middle class. Poi a farli girare ci pensano loro.
Come osi citare la Matiz del 98?la Matiz del 98 non si rottama. Mai.
Solo per la parte che non è relativa alle tariffe che si pagano in base ai kw.
In pratica si pagano 39 euro di meno rispetto a prima
Anche sulle plugin si passa da 2500 a 6000 e non sono bruscolini. Infatti seguo molto attentamente: mi sa che è arrivata l'ora di cambiare la mia nasona(147). Avevo già fatto dei preventivi per le rimanenze della A3 etron. Ora sarebbero circa 4000 euro di meno e se i concessionari sono onesti, sono ancor + appetibili. Non ho notizie della data di uscita della nuova A3 etron e della nuova golf GTE, ma lì i prezzi mi sa che restano abbondantemente sopra i 30kComunque secondo me gli incentivi hanno anche un effetto psicologico su molta gente: "Oh, c'è l'incentivo,. mi compro la macchina nuova e butto la mia Matiz del '98". E' sempre stato così, con gli incentivi le vendite sono aumentate (in questo caso si tratta di contenere la diminuzione...).
Non è che tutti gli utenti sono preparati, tecnologici e attenti come quelli che frequentano questo forum, sono molto più asettici, superficiali e influenzabili, in gran parte. Vedono che c'è un contributo statale sugli acquisti e comprano. Io la vedo così.
Tra l'altro l'incentivo sulle elettriche non è uno zuccherino, si passa da 6.000 a 10.000 euro, qualcosa di concreto, quindi sicuramente le elettriche aumenteranno sensibilmente le vendite. Prevedo un buon successo anche per la "Nuova 500".
Magari mi arrivasse qualche migliaio di €...non chiedo molto.
Anche sulle plugin si passa da 2500 a 6000 e non sono bruscolini. Infatti seguo molto attentamente: mi sa che è arrivata l'ora di cambiare la mia nasona(147). Avevo già fatto dei preventivi per le rimanenze della A3 etron. Ora sarebbero circa 4000 euro di meno e se i concessionari sono onesti, sono ancor + appetibili. Non ho notizie della data di uscita della nuova A3 etron e della nuova golf GTE, ma lì i prezzi mi sa che restano abbondantemente sopra i 30k
Esatto! Listini gonfiati e sconto rottamazione senza un ulteriore sconto del concessionario.Scommetterei uno spritz che l'incentivo sarà "assorbito" in buona parte da un ritocco dei listini, ovviamente già progammato da tempo....
certo se aggiungi al Co2 dichiarato dall'auto nuova tutto quello consumato prima per la rottamazione della tua Getz (e bisogna considerarlo pure!!!) e poi per la produzione di quella nuova che sia termica o elettrica bhe non ne usciamo più!Io resto dell'idea che queste iniziative di "eco" non hanno manco l'etichetta. Ho appena fatto un giro con la Getz di papà, che adesso usa mia mamma. Anno 2005, 127mila km, carrozzeria immacolata e meccanica perfetta. E secondo i fenomeni che partoriscono queste boiate, sarebbe un'auto da rottamare.... quando sicuramente la sua sostituzione con una sostenibilissima auto nuova determina un impatto ambientale triplo di quello che deriverebbe dal continuare a usarla per altri cinque anni almeno.
pilistation - 3 giorni fa
momonedusa - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa