I miei genitori guardano tutte le trasmissioni di accanim...ehm approfondimento giornalistico su vicende simili.
Io cerco sempre di convincerli a non seguire quelle trasmissioni.
Prima di tutto perchè passare le serate a sentire parlare di gente ammazzata non credo che sia la ricetta migliore per la serenità.
E poi perchè trovo certe trasmissioni a tratti ridicole.
Innanzitutto per il teatrino che si crea sempre,non so se tirano a sorte ma in studio ci deve sempre essere uno che dubita di tutto e di tutti.
E poi perchè se non ci sono nuovi elementi la trasmissione va avanti su supposizioni e deduzioni che non hanno il minimo valore legale.
Alla fine di tutto questo dopo serate e serata a parlare di niente,magari col conduttore che prende di punta qualcuno senza che quest'ultimo sia nemmeno indagato (vedere il caso Resinovich),cosa si ottiene?
Imho che tutti hanno le idee più confuse rispetto a prima,qualcuno si sarà creato delle convinzioni granitiche prive di fondamento,e per i parenti delle vittime a volte c'è la speranza che continuando a parlare della vicenda questa non venga dimenticata e che si arrivi alla verità prima o poi.
Altre volte imho c'è solo l'agonia di girare il coltello nella piaga perchè nessuno ha gli attributi per dire "La verità non si saprà mai è inutile accanirsi voltiamo pagina".