Saremo miracolati chissà. Oppure...![]()

a Luce ... vedo a luce !!
Saremo miracolati chissà. Oppure...![]()
vedo che hai imparato velocemente l'arte dello shiftingCosì, per curiosità...
cosa te ne frega se ho fatto un acquisto errato?![]()
Io ho circa 50.000 km con Sky-D e non ho nessun aumento di olio. Quindi la diluizione NON E' fisiologica.
Ma per quale motivo non dovrebbe passare in garanzia il problema delle rondelle? Se si rompono mica è per mia imperizia
Inoltre, non esistono rondelle più resistenti?
Infatti non è l’olio che aumenta, ma il gasolio dentro all’olio.
Dici che la diluizione non è fisiologica ? Primo bisogna capire bene bene se intendi che non hai diluizione eccessiva (e quindi, ad esempio, riesci ora ad arrivare ai 20000 km o all’anno tra un tagliando e l’altro) o se proprio non hai, ora a differenza di prima, alcuna diluizione, e quindi il livello rimane proprio costante o cala. Secondo, ce lo dice Mazda stessa, ad esempio con la X sull’astina, che la diluizione è fisiologica, se è entro quel limite (la X c’è anche sugli Skyactiv negli show-room in questo momento, vero ?). Terzo, in via del tutto teorica e solo per controbilanciare la tua negazione con l’indicativo presente, magari a 50.000 km una rondellina comincia ...
Ah, io sono a 46.000 km, fra un po’ ti raggiungo e sorpasso.
Ciao, Nicola.
Per la cronaca ed in riferimento allo Skyactiv 2.2D, pare che ci sia un richiamo (di quelli veri con raccomandata), relativo al problema delle rondelle.
Se qualcuno che l’ha ricevuto ci copiasse qui il testo ... penso che ci divertiremmo ...
Ciao, Nicola.
Intanto puoi divertirti a circostanziare meglio... è tutto divertimento gratuito.
Io chiamo per prenotare il terzo tagliando e chiedo.
P.S. prenotato tagliando inizio dicembre, risultano solo 2 aggiornamenti centralina e nessun richiamo.
Attendiamo fiduciosi eventuali riscontri e grazie, intanto, per la solerte segnalazione.
Mi ha parlato di questo richiamo della pompa uno dei meccanici dell'officina ma la mia non rientrava, deve solo fare aggiornamento centralina. Ri-chiederò...Falso, il richiamo non riguarda le rondelle degli iniettori.
È un aggiornamento della centralina (PCM) e, non sempre, un intervento alla pompa depressione. La mia l'ha fatto meno di una settimana fa, anche se non avevo riscotrato alcun problema.
Falso, il richiamo non riguarda le rondelle degli iniettori.
È un aggiornamento della centralina (PCM) e, non sempre, un intervento alla pompa depressione. La mia l'ha fatto meno di una settimana fa, anche se non avevo riscotrato alcun problema.
Sei sicuuuuuro? Ma sicuro sicuro? Sì, pompa depressione e PCM.
Non ho letto né sentito di richiami per rondelle.
Grazie, mi porto sfiga da solo così spero di diventare immune a quella (edit: portata dagli) altri!Geniale il tuo nuovo avatar, Elancia!
ExPug24 - 1 giorno fa
streak1 - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa