75TURBO-TP ha scritto:
alfaromeonext ha scritto:
, tanto da farci pensare di essere ritornati agli anni 60/70, .
Per questo basterebbe il Longitudinale di Audi anche l'Alfa Romeo per la sua TI/TA di alta gamma stava studiando questa meccanica,poi fare una TP da un Longitudinale e' possibilissimo da un Trasversale e' impossibile.
Il mio intervento era di sarcastico disincanto. Come ho più volte scritto su questo forum, considero quella dell'Alfa, quale noi la intendiamo e la vorremmo, una storia finita, chiusa. Ho elaborato il lutto e me ne sono fatta una ragione.
Se Alfa passasse a VW, quasi certamente ne beneficierebbero le vendite, ma il numero di auto vendute non determina l'identità di un marchio.
Per fare un'Alfa Romeo non basta un motore longitudinale purchessia, una TP purchessia.
Peraltro, se facciamo un esercizio di speculazione, e pensiamo a quale era l'identità tecnica dell'Alfa, quando era un'Alfa, e a quali avrebbero potuto essere fino ad oggi gli sviluppi di tali caratteristiche, ci accorgiamo che Alfa Romeo e VW (con tutti i marchi che possiede), sono tra di esse quanto di più lontano vi possa essere.
Poi, certo, se in una TA mettiamo il motore longitudinale, facciamo un passo di avvicinamento alla TP. Il successivo, sarebbe l'adozione vera e propria della TP.
Però questo non è sufficiente a fare di un'auto un'Alfa Romeo. Risponderai: sempre meglio la TP di quella anteriore. Dipende, dipende da come sono fatte le auto.
Inoltre i fautori del passaggio alla VW, danno per scontate cose che scontate non lo sono per nulla. Non sappiamo quali soluzioni tecniche adotterebbero per l'Alfa, mentre voi proiettate nella realtà quelle che per ora sono solo vostre, legittime, speranze.