SZ.
0
-Paolo83- ha scritto:si la macchina è bella e mi piace, però adesso purtroppo non risponde più alle miei esigenze ed avere una macchina del genere sempre ferma non mi sembra il caso. al massimo come dicono in molti tra 1 anno o 2, sfruttando il fatto del bassissimo chilometraggio potrei venderla a buon prezzo.
Il caso della della 1800tbi lo capisco anche. alla fine la delta non ha molto mercato ed un motore turbo benzina costa da mantenere. gli 11.000 euro in meno c'erano tutti.
Ti suggerirei ti ragionarci su con calma e valutare come dici tu almeno tra 1-2 anni.
Rivenderla adesso forse è la cosa meno sensata: alla fine al minor costo di una macchina più piccola dovresti aggiungere i costi irrecuperabili dell'IVA e dello sconto della Giulietta, e quindi per il solo acquisto del mezzo il vantaggio sfumerebbe...
Se il tuo problema è sulle spese di "mantenimento", considera che avevi già ponderato la scelta di questa vettura: ora il fatto che hai cambiato lavoro, con il vantaggio di poter spendere meno soldi in carburante e forse dia avere anche con un miglior stipendio, ed un posto più sicuro, significa semplicemente che le tue spese di gestione della Giulietta saranno inferiori rispetto a quanto avevi preventivato.
Sarà sicuramente un'auto sfiziosa, visto come l'hai configurata e più comoda, e piacevole di una più piccola con la quale volessi andare a ... "mortificarti".
Pensa a godertela almeno per un po', considerando che in realtà ti costerà meno mantenerla, di quanto previsto, piuttosto che rovinarti la "festa" con la paranoia dell'acquisto sbagliato.
P.S. Se volessi rivenderla, non credo che un'auto così non abbia acquirenti...
SZ