I cani il loro lavoro l'avevano fatto e, credo, pure bene, tant'è vero che tutti sono arrivati nel medesimo punto nel mezzo di un cantiere e li si sono bloccati.stone1958 ha scritto:a_gricolo ha scritto:Gunsite ha scritto:si, in parte è giusto ciò che dici ma per precisare:
1 non è sotto le finestre, non è lontano ma non è così vicino.
2 la zona non è di forte transito, è una strada sterrata frequentata di giorno da chi corre o va in mtb ma bisogna vedere il corpo a che distanza era, non mi sono interessato molto e non mi andava di andare a curiosare (abito a 8 chilometri...e non sono io il mostro...eh).
3 certo che di gente coi cani da caccia ce n'è parecchia da ste parti.
Ah, poco ma sicuro. Ma qui non stiamo parlando di un cadavere di cui nessuno sa dell'esistenza e che può anche essere ignorato, parliamo di un cadavere che decine di persone stavano cercando palmo a palmo. Nella zona come minimo dovevano esserci i cani degli investigatori, che come precisato l'odore di un cadavere lo sentono a centinaia di metri.....
Sinceramente anche a me sembra strano che i cani, specialmente se addestrati alla ricerca, non abbiano sentito niente. Il mio cane, un Labrador, che e' mele- dipendente riesce a sentire l'odore di una mela ad un km di distanza, e le trova sotto un metro e mezzo di neve (non sto scherzando).
Che fosse forse il punto dove la povera Yara è stata uccisa?
Io credo di si.
Forse quell'errata traduzione (e non dico altro) nei primi giorni di indagine ha fatto molti più danni di quello che si possa immaginare. IMHO