holerGTA ha scritto:La cosa strana è che nessuno abbia visto nulla in un luogo abbastanza trafficato, è possibile che una ragazza sparisca senza una traccia? Credo che ci sia omertà anche nel profondo nord. Un'altra considerazione che mi viene da fare è che sicuramente è una persona conosciuta a lei o alla famiglia. Speriamo bene, anche se finora la polizia non ne ha cavato un ragno dal buco!
a_gricolo ha scritto:Da buon appassionato di CSI, Criminal minds, Bones etc, non riesco a credere alla possibilità che il corpo sia sempre stato lì e NESSUNO se ne sia accorto, dato che un corpo in quello stato è intrasportabile senza perderlo a pezzi per strada. Porco giuda, sono nato in campagna, l'odore di decomposizione è uno dei più penetranti che esistano in natura, una carcassa di gatto in un fosso si sente a cento metri, un cane da caccia decrepito impazzisce se ci passa nelle vicinanze! Ripeto, è IMPOSSIBILE che sotto le finestre del centro di coordinamento delle ricerche NESSUNO l'abbia sentito. A questo punto davvero c'è da pensare a qualcuno di coloro che svolgevano le ricerche :?
Gunsite ha scritto:si, in parte è giusto ciò che dici ma per precisare:
1 non è sotto le finestre, non è lontano ma non è così vicino.
2 la zona non è di forte transito, è una strada sterrata frequentata di giorno da chi corre o va in mtb ma bisogna vedere il corpo a che distanza era, non mi sono interessato molto e non mi andava di andare a curiosare (abito a 8 chilometri...e non sono io il mostro...eh).
3 certo che di gente coi cani da caccia ce n'è parecchia da ste parti.
a_gricolo ha scritto:Gunsite ha scritto:si, in parte è giusto ciò che dici ma per precisare:
2 la zona non è di forte transito, è una strada sterrata frequentata di giorno da chi corre o va in mtb ma bisogna vedere il corpo a che distanza era, non mi sono interessato molto e non mi andava di andare a curiosare (abito a 8 chilometri...e non sono io il mostro...eh).
Ah, poco ma sicuro. Ma qui non stiamo parlando di un cadavere di cui nessuno sa dell'esistenza e che può anche essere ignorato, parliamo di un cadavere che decine di persone stavano cercando palmo a palmo. Nella zona come minimo dovevano esserci i cani degli investigatori, che come precisato l'odore di un cadavere lo sentono a centinaia di metri.....
stone1958 ha scritto:a_gricolo ha scritto:Gunsite ha scritto:si, in parte è giusto ciò che dici ma per precisare:
Ah, poco ma sicuro. Ma qui non stiamo parlando di un cadavere di cui nessuno sa dell'esistenza e che può anche essere ignorato, parliamo di un cadavere che decine di persone stavano cercando palmo a palmo. Nella zona come minimo dovevano esserci i cani degli investigatori, che come precisato l'odore di un cadavere lo sentono a centinaia di metri.....
Sinceramente anche a me sembra strano che i cani, specialmente se addestrati alla ricerca, non abbiano sentito niente. Il mio cane, un Labrador, che e' mele- dipendente riesce a sentire l'odore di una mela ad un km di distanza, e le trova sotto un metro e mezzo di neve (non sto scherzando).
a_gricolo ha scritto:Da buon appassionato di CSI, Criminal minds, Bones etc,
stone1958 ha scritto:Sinceramente anche a me sembra strano che i cani, specialmente se addestrati alla ricerca, non abbiano sentito niente. Il mio cane, un Labrador, che e' mele- dipendente riesce a sentire l'odore di una mela ad un km di distanza, e le trova sotto un metro e mezzo di neve (non sto scherzando).
silverrain ha scritto:Da partecipante a decine di ricerche di scomparsi nei più svariati terreni (più o meno ostile, più o meno impervio, anche in ambiente innevato e in alta quota), posso dire che trovare un cadavere è molto una questione di qlo.
Soprattutto quando non hai una zona precisa ma vai a "muzzo".
L'ultima è stata assurda in senso positivo, perché a distanza di una settimana e dopo una forte nevicata abbiamo trovato e seguito le tracce di un escursionista a 3000mt di altezza perché le sue impronte erano congelate nella neve e il vento aveva spazzato quella accumulata nei giorni seguenti.
Altrimenti i cadaveri non si trovano così frequentemente perché spesso avviene il processo di mummificazione (come sembra in questo caso) e non di putrefazione.
E quando sei in ricerca "visiva" è facile non vedere sia per disattenzione, sia per un comprensivo calo di attenzione.
silverrain ha scritto:stone1958 ha scritto:Sinceramente anche a me sembra strano che i cani, specialmente se addestrati alla ricerca, non abbiano sentito niente. Il mio cane, un Labrador, che e' mele- dipendente riesce a sentire l'odore di una mela ad un km di distanza, e le trova sotto un metro e mezzo di neve (non sto scherzando).
Non è così semplice nella realtà. Perché il tuo cane deve sentire la mela, una qualsiasi mela. Un cane da ricerca di superficie deve disquisire tra migliaia di odori e cercare quello giusto. In questo caso, poi, dove non si sa.
E' più facile, ad esempio, in valanga: in questo caso lo scenario è sufficientemente pulito per permettere al loro olfatto di lavorare bene. Ma solo se arrivano per primi sul posto altrimenti tutto diventa molto più complicato.
U2511 - 6 ore fa
Carloantonio70 - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa