A mio padre è successo fuori garanzia e purtroppo ha sborsato 200?.Trotto@81 ha scritto:Questa tua ipotesi è plausibile.
Per ora la cambio in garanzia, se ricapita gli darò una pulita con i prodotti specifici.
A mio padre è successo fuori garanzia e purtroppo ha sborsato 200?.Trotto@81 ha scritto:Questa tua ipotesi è plausibile.
Per ora la cambio in garanzia, se ricapita gli darò una pulita con i prodotti specifici.
Esistono appositi detergenti che la fanno ritornare come nuova, la prossima volta, se capita, ricordatene.kanarino ha scritto:A mio padre è successo fuori garanzia e purtroppo ha sborsato 200?.Trotto@81 ha scritto:Questa tua ipotesi è plausibile.
Si lo so, infatti avevo detto a mio padre che la valvola egr non sempre deve essere per forza sostituita ma delle volte basta semplicemente pulirla, lui ha detto che io non ci capisco niente e che ci sono i meccanici a posta, peggio per lui.Trotto@81 ha scritto:Esistono appositi detergenti che la fanno ritornare come nuova, la prossima volta, se capita, ricordatene.![]()
Trotto@81 ha scritto:Qualcuno in prima pagina affermava che il Tunap 183 aiuta a mantenere l'EGR pulita.
Lo uso da sempre ogni 30.000 km e l'egr si è sporcata a 68.000 km circa.
La prossima settimana al tagliando degli 80.000 (oramai superati) la cambieremo.
Quando cammino con il motore intorno ai 1500 giri mi viene il vomito per gli scossoni :lol:
Non si è mai spento il motore giusto perchè il cambio automatico non lo permette.
kanarino ha scritto:Si lo so, infatti avevo detto a mio padre che la valvola egr non sempre deve essere per forza sostituita ma delle volte basta semplicemente pulirla, lui ha detto che io non ci capisco niente e che ci sono i meccanici a posta, peggio per lui.Trotto@81 ha scritto:Esistono appositi detergenti che la fanno ritornare come nuova, la prossima volta, se capita, ricordatene.![]()
1.6 110 cv.Eldinero ha scritto:Trotto@81 ha scritto:Qualcuno in prima pagina affermava che il Tunap 183 aiuta a mantenere l'EGR pulita.
La prossima settimana al tagliando degli 80.000 (oramai superati) la cambieremo.
Quando cammino con il motore intorno ai 1500 giri mi viene il vomito per gli scossoni :lol:
Non si è mai spento il motore giusto perchè il cambio automatico non lo permette.
Scusami non ricordi, hai la 90 o 110 cv?
Trotto@81 ha scritto:1.6 110 cv.Eldinero ha scritto:Trotto@81 ha scritto:Qualcuno in prima pagina affermava che il Tunap 183 aiuta a mantenere l'EGR pulita.
Scusami non ricordi, hai la 90 o 110 cv?
La mia ha il cambio con convertitore e sembra un sei cilindri per come ronza in accelerazione, rumori assenti.Eldinero ha scritto:E intorno ai 1500 giri è rumorosa?
Si ma stranamente nonostante io abbia solo 23 anni, ho la passione per i motori e spesso le mie diagnosi da appassionato risultano veritiereEldinero ha scritto:Azz...davvero ti ha risposto così tuo padre? :shock:
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa