FurettoS ha scritto:
Fammi capire XP ma mi stai prendendo per il c**o? :evil:
Ti ho postato dei link dove si parla della "famosa" struttura diversa della A1, a me della Polo non me frega niente; sei tu che contesti le differenze evidenziate su A1! Io ti ho postato alcuni link per dimostrarti che la A1 è fatta in modo diverso dalla Polo se tu ritieni che invece la Polo è fatta con gli stessi apporti strutturali e tecnici di A1 posta anche tu dei link non che li chiedi a me.
Idem per lo stabilimento, non è che vengo quì a sparare ca**ate o ad invetarmi investimenti a caso! Cosa vuol dire hanno potenziato le linee? :?: Hai idea dic osa volgia dire avvaire la produzione di un modello completamente nuovo? Mi pare di capire di no. Come sopra, metti mano ad internet e cerca, ci sono tante informazioni, ti do un aiuto dal 2009 li la Polo non si produce più chissà com'è.
Io ti sto dicendo che la A1 ha quelle dotazioni di serie su tutta la gamma che solitamente non trovi sulle vetture di questo segmento (anche se adesso a distanza di tempo iniziano a diffondersi) e tu mi parli di BlueMotion (che c'è anche su Polo) ma che sono specifiche versioni a se stanti e declinate al risparmio. Cosa c'entra? Su tutta la gamma Polo ci sono queste dotazioni di serie? No!
Idem per il differenziale, mi dici è vecchio e ce l'hanno GTI e GTD (cacchio due modelli a due soldi), io non ti sto dicendo se è vecchio o nuovo ti sto parlando di dotazioni di serie. C'è di serie sulla Polo? No!
Ti piace la Golf, bravo... hai fatto una grande scelta! Hanno fatto altrettanto chi invece di prendere la Golf ha preso una A1 per le sue specifiche esigenze e per tanti altri aspetti che a quanto pare tu ti rifiuti di comprendere, ma a questo punto è un problema tuo che non ha nulla a che vedere con le caratteristiche del modello. Non ti piace la A1, ne prendiamo atto.
Già che ci sei puoi confrontare anche la A1 con la Passat, il Maggiolino, la Jetta, la Touran, il Caddy e addirittura la Tiguan, ma anche una Focus ed una C-Max e molte altre, tutte con un prezzo pari od inferore alla A1. Quindi?
Magari spiegalo anche a quelli che comprano la Mini o la Ds3 che la Golf comunque è meglio, essendo una segmento C. Mah! :hunf:
Buona Golf.
Non essere volgare. Noto che non leggi attentamente le mie risposte oppure fai finta di non capire.
Mi ha gentilmente (senza sarcasmo) postato dei link che parlano della a1 ma in nessuno di questi si dice che le altre vetture costruite su quella piattaforma non usano le stesse tecniche.
Capisco che tu ne sei convinto ma non puoi pensare di averne fornito in questo modo un'evidenza.
Tu mi dici che Vw ha investo 300 mln di ? nello stabilimento di Bruxelles, immagino l'hai letto da qualche parte per quello ti chiedevo il link. Se non sbaglio non producono solo A1 lì ed in ogni caso io penso che semplicemente hanno ingradito lo stabilimento prevedendo una maggiore produzione.
Mi hai parlato di 3 piccole dotazioni che di certo non costituiscono il determinante per la scelta di un'auto rispetto ad un'altra e di certo non dimostrano che la tecnica della A1 è superiore a quella della Golf che se non sbaglio è la tua tesi.
Dici che GTD e GTI sono due modelli costosi ma di nuovo ti ripeto che costano un poco di più della A1 185cv sulla quale io avrei diverse riserve sull'affidabilità di motore e cambio in quella configurazione.
Ti ricordo che ho sempre affermato finora che chi ha preso la A1 e ne è contento ha fatto bene e non ho mai detto il contrario.
L'unica cosa che affermo dall'inizio del post, e che sembri non voler capire, è che la A1 non vale il prezzo richiesto, SECONDO ME, perchè a quel prezzo è possibile comprare auto come Golf che sono assolutamente superiori.
Inutile paralre di passat e tiguan perchè un giovane di 23-28 anni può puntare sia ad A1 che a Golf ma di certo non prenderebbe in considerazione passat e tiguan.
La DS3 non ha prezzi così elevati come la A1 e personalmente mi sono fatto l'idea che oramai le segmento B (praticamente tutte) o le prendi con motorizzazioni e dotazioni intermedie o tanto vale ti ritrovi nel segmento superiore come prezzi quindi o hai limiti di spazio nel box oppure la scelta di fatto è meno conveniente.
Per quanto riguarda la mini, è un'auto che critico fortemente perchè è più piccola dentro di una 600 sia per persone che per cose e sinceramente, come la A1, la trovo brutta però rispetto a quest'ultima almeno ha davvero un signor telaio con uno sterzo pazzesco e delle sospensioni, guarda caso, da segmento superiore. Se uno mi dice voglio un'auto piccola, potente ed aglie, spendo quello che spendo non mi importa, gli dico Mini non certo A1.