visto che stavo facendo pulizia di vecchi giornati ho controllato su 4r, per la minicountry rilevano 0,369 quindi confermato lo 0,35 della a1 
Maurizio XP ha scritto:renexx ha scritto:In Europa, Audi e BMW sono a +10%, Mercedes a +2,4%, mentre il Gruppo PSA è a -7,6%, Renault a -8,8%, Fiat a -17%, Toyota a -10%.
perchè è un tipo di crisi dove chi ha molti soldi continuerà ad averli e la classe media tende invece ad impoverirsi.
Maurizio XP ha scritto:FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:il prezzo /contenuti della A1 è fuori mercato![]()
![]()
![]()
Beh, non esageriamo adesso.
Che costa si è capito, che fuori mercato non direi.
Perchè se uno interpreta il fuori mercato con "me la comprerei perchè è un' Audi ma me la fanno pagare troppo e allora non me la compro" ed altri preconcetti è un conto.
Una 500 di pari cavalli ti costa di base 13.670 euro, non mi pare sia a buon mercato per un segmento A!![]()
la 500 base fa 11.000 e rotti.
Cmq "me la comprerei perchè è un' Audi ma me la fanno pagare troppo e allora non me la compro" questa frase non ha senso. Io non compro le cose per il nome che c'è scritto sopra ma per quello che hanno dentro.
FurettoS ha scritto:Maurizio XP ha scritto:FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:il prezzo /contenuti della A1 è fuori mercato![]()
![]()
![]()
Perchè se uno interpreta il fuori mercato con "me la comprerei perchè è un' Audi ma me la fanno pagare troppo e allora non me la compro" ed altri preconcetti è un conto.
Una 500 di pari cavalli ti costa di base 13.670 euro, non mi pare sia a buon mercato per un segmento A!![]()
Cmq "me la comprerei perchè è un' Audi ma me la fanno pagare troppo e allora non me la compro" questa frase non ha senso. Io non compro le cose per il nome che c'è scritto sopra ma per quello che hanno dentro.
Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro, una 500 di almeno pari cavalli!
Non uso fare confronti tanto per, ci deve essere almeno un minimo di coerenza. Visto che già parliamo di due segementi diversi almeno partiamo da una cavalleria similare. La 500 non te la regalano è questo il concetto! Quindi stare a menarla in continuazione sul prezzo elevato di A1 quando ogni auto che abbia un process produttivo "più pregiato" o qualità di livello superiore la paghi.
Maurizio XP ha scritto:modofiche strutturali al pianale ne dubito, cambia prezzo, interni dotazioni etc etc. I costruttori ragionano a moduli per spendere il meno possibile.
Riguardo al pianale della golf VI ma guada che i pianali sono fatti proprio per poter essere attualizzati volta per volta e di fatti la Golf VI ha un pianale eccellente che ha preso 5 stelle ncap contenendo le dimensioni a 4,20 metri mentre focus/astra etc .sono cresciute fino a 4,5m senza offrire più spazio.
A me non risulta che la polo non usi questi acciai di cui parli a me risulta che sia una proprietà di tutta la piattaforma. Me lo puoi dimostrare? Comparando le cartelle stampa di polo ibiza e a1, le % di materiali sono diverse? Scommetto di no.
Riguardo al confronto Golf Giulietta so bene che quest'ultima telaisticamente palrando è meglio, però quando ho preso la mia golf la giulietta automatica non c'era ancora..
so bene che un ponte torcente può essere valido, la gpunto/mito ne sono un esempio ma spero bene che tu non stia tentando di dirmi che la a1 è più valida di una golf come telaio perchè non sta in piedi.
Rispetto alla Golf V la VI dici sia rimasta immutata? Beh il pianale l'hanno aggiornato, hanno cambiato l'intera gamma di motori e introdotto DDC e DSG7, rivisto gli orribili interni della Golf V , migliorato di brutto l'isonorizzazione e la qualità etc etc. Considerato che i prezzi della 6 erano simili a quelli della 5 e che le dotazioni sono abbastanza complete direi che va bene.
Poi se mi dici che non sono partiti da un foglio bianco sono d'accordo ma il risultato è che cmq la golf è al vertice del suo segmento come qualità/prezzo e sicuramente superiore ad una seg. B.
Riguardo al confronto sui motori mi piace il tuo paragone i3 ed i i7 però ti faccio notare che su un pc con i7 costa meno di un pc con i3 avendo più ram, maggiore qualità, più disco etc etc.... qualcosa non va
Concordo sul fatto che la GTI e la A1 185cv siano auto da sfizio ma è assurdo posizionarla a quel prezzo, piuttosto prenderei la polo GTI anche se ho dubbi sulla tenuta del motore e del cambio con quel power step (già il 160cv pare non sia un mostro di affidabilità ed il DSG7 qualche rogna la sta dando) mentre invece la golf GTI dotata di DSG6 costerà un poà di più ma è un'altra auto e di problemi di affidabilità il 2.0 TSI ed il DSG 6 non ne hanno.
Il cx non puoi determinarlo guardando due auto.. non so qiale sia il dato rilevato per la mini da 4r potrebbe essere peggiore di 0,35![]()
FurettoS ha scritto:XP a me fa piacere che tu ritenga la tua Golf l'auto migliore del mondo ma attualmente io non ne sto facendo una questione di appeal, di prezzo, di gusto ma semplicemente di pure considerazioni tecniche che esulano da scelte soggettive o di valutazioni puramente economiche.
Non comprendo perchè a tuo giudizio le modifiche alla Golf VI sono evolutive e migliorative mentre quelle della A1 sono di poco pregio e frutto di marketing! Ti ripeto che internet è piena di spiegazioni se hai voglia puoi fugare ogni dubbio altrimenti vai a Bruxelles nello stabilimento e fatti illustrare come viene assemblata una A1. Oppure se non te ne frega nulla e vuoi continuare con le tue supposizioni è importante che tu sia consapevole che sono tali e già ampiamente smentite.
A te non risulta invece a me si, sulla A1 sono stati applicati materiali costruttivi di cui la Polo non beneficia e questo in primis è già la prima differenza tecnica. Se la Polo utilizzasse questi materiali costerebbe molto di più è anche per questo che la Polo ha un prezzo più competitivo.
Inutile che tu mi chieda assurdamente di dimostrartelo se tutta la stampa specializzata dice le mie stesse cose, cosa vuoi, che ti spedisca un pezzo di telaio di A1? Guarda se su Polo usano acciai stampati a caldo e acciai ultra resistenziali, se mi posti il link puoi affermare che ho torto!
E' chiaro che non affermerei mai che un torcente è meglio di un multilink ma quello che voglio far risaltare è semplicemente l'essere prevenuti a prescindere.
Con il foglio bianco ti sei risposto da solo, La Golf è un progetto datato che ha ampiamente reintegrato gli investimenti e si trova attualmente solo in una posizione di copertura di mercato, quindi i margini di intervento e di prezzo sono di gran lunga superiori rispetto ad un progetto nuovo.
A Bruxelles Audi ha investito nell'ex stabilimento VW circa 300 milioni di Euro, in quello stesso stabilimento veniva assemblata anche la Polo e se i cambiamenti, come tu dici, non fossereo così rilevanti Audi non avrebbe avuto bisogno di ammodernare così pesantemente lo stabilimento.
Ad ogni modo eguagliare un segmento B con un C ponendo solo la questione del listino non ha nulla di tecnico a mio avviso ed anzi è completamente fuorviante.
Il concetto di i3 ed i7 è semplicemnte per far comprendere che appartenere alla stessa famiglia non implica l'uguaglianza. Il risultato finale è che prestazionalmente le due unità di processo sono diverse ed è palese che non possono essere confrontate. Il fatto che il mercato poi preferisca i7 ad i3 e che ci sia più concorrenza su nell'offerta del primo ciò non incide strutturalmente sulle caratteristiche tecniche che comunque non mutano con il mercato.
FurettoS ha scritto:Maurizio XP ha scritto:FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:il prezzo /contenuti della A1 è fuori mercato![]()
![]()
![]()
Non uso fare confronti tanto per, ci deve essere almeno un minimo di coerenza. Visto che già parliamo di due segementi diversi almeno partiamo da una cavalleria similare. La 500 non te la regalano è questo il concetto! Quindi stare a menarla in continuazione sul prezzo elevato di A1 quando ogni auto che abbia un process produttivo "più pregiato" o qualità di livello superiore la paghi.
Maurizio XP ha scritto:FurettoS ha scritto:XP a me fa piacere che tu ritenga la tua Golf l'auto migliore del mondo ma attualmente io non ne sto facendo una questione di appeal, di prezzo, di gusto ma semplicemente di pure considerazioni tecniche che esulano da scelte soggettive o di valutazioni puramente economiche.
Non comprendo perchè a tuo giudizio le modifiche alla Golf VI sono evolutive e migliorative mentre quelle della A1 sono di poco pregio e frutto di marketing! Ti ripeto che internet è piena di spiegazioni se hai voglia puoi fugare ogni dubbio altrimenti vai a Bruxelles nello stabilimento e fatti illustrare come viene assemblata una A1. Oppure se non te ne frega nulla e vuoi continuare con le tue supposizioni è importante che tu sia consapevole che sono tali e già ampiamente smentite.
A te non risulta invece a me si, sulla A1 sono stati applicati materiali costruttivi di cui la Polo non beneficia e questo in primis è già la prima differenza tecnica. Se la Polo utilizzasse questi materiali costerebbe molto di più è anche per questo che la Polo ha un prezzo più competitivo.
Inutile che tu mi chieda assurdamente di dimostrartelo se tutta la stampa specializzata dice le mie stesse cose, cosa vuoi, che ti spedisca un pezzo di telaio di A1? Guarda se su Polo usano acciai stampati a caldo e acciai ultra resistenziali, se mi posti il link puoi affermare che ho torto!
E' chiaro che non affermerei mai che un torcente è meglio di un multilink ma quello che voglio far risaltare è semplicemente l'essere prevenuti a prescindere.
Con il foglio bianco ti sei risposto da solo, La Golf è un progetto datato che ha ampiamente reintegrato gli investimenti e si trova attualmente solo in una posizione di copertura di mercato, quindi i margini di intervento e di prezzo sono di gran lunga superiori rispetto ad un progetto nuovo.
A Bruxelles Audi ha investito nell'ex stabilimento VW circa 300 milioni di Euro, in quello stesso stabilimento veniva assemblata anche la Polo e se i cambiamenti, come tu dici, non fossereo così rilevanti Audi non avrebbe avuto bisogno di ammodernare così pesantemente lo stabilimento.
Ad ogni modo eguagliare un segmento B con un C ponendo solo la questione del listino non ha nulla di tecnico a mio avviso ed anzi è completamente fuorviante.
Il concetto di i3 ed i7 è semplicemnte per far comprendere che appartenere alla stessa famiglia non implica l'uguaglianza. Il risultato finale è che prestazionalmente le due unità di processo sono diverse ed è palese che non possono essere confrontate. Il fatto che il mercato poi preferisca i7 ad i3 e che ci sia più concorrenza su nell'offerta del primo ciò non incide strutturalmente sulle caratteristiche tecniche che comunque non mutano con il mercato.
Mi tocca smentirti ancora una volta: la golf non è l'auto migliore del mondo,mai detto.
Se tu poni la questione unicamente sulla tecnica l'unica conclusione possibile è che una A1 non debba costare come una golf che è superiore da ogni punto di vista.
Se tu mi riporti una fonte ufficiale vw che dichiara che i materiali di cui parli sono esclusivi della A1 ci crederò, finorà nei comunicati ufficali, ovviamente, non fanno confronti con le altre sulla stessa piattaforma.
Ti faccio notare che la stmapa specializzata non dice affatto che polo e a1 sono diverse ma anzi che si basano sulla stessa piattaforma.
Ma poi scusa non ti fa venire dubbi il fatto che lo stesso stabilimento produca Polo e A1 come da tua stessa ammissione?Riguardo all'investimento avranno semplicemente potenziato le linee per la maggiore produzione.
Non ti permetto di liquidare il discorso telaistico tanto facilmente, mai detto che il torcente della A1 sia male semplicemente è meglio il multikin della golf sopratutto se dotato di DDC.
Riguardo al foglio bianco ma nemmeno la A1 lo è ,la golf è un'aggiornamento di una piattaofrma perecedente e tanto basta.
Riguardo ai processori i3 ed i i7è un esempio perfetto di architetuttura modulare dove metti e togli pezzi... esattamente come col 1.4 TSI 122cv e del 160cv ) E l'i3 è molto volte più venduto dell'i7 perchè va forte e costa poco.
Ovvio che il confronto in un benchmark vede un i3 che perde se paragonato rispetto ad u i7 ma questo punto perchè prendere un pc con i3 se mi costa di più con uno con i7 offrendo meno?![]()
-VANGUARD- ha scritto:FurettoS ha scritto:Maurizio XP ha scritto:FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:il prezzo /contenuti della A1 è fuori mercato![]()
![]()
![]()
processo produttivo piú pregiato...azz ma cosa hai scoperto, non ho mai sentito parlare di questo processo, me lo puoi spiegare?
FurettoS ha scritto:No guarda ci rinuncio! Io cerco di paralre in italiano se tu non riesci a leggere ed interpretare ciò che dico non ci posso fare nulla.
I documenti ufficiali sono i comunicati che rilascia la casa, non sò cosa tu pretenda! I progetti? Lo schema del processo produttivo? Cosa? io quello che dovevo sapere lo sò armati di santa pazienza e documentati io per contro ti ripeto quanto detto prima dammi una qualsiasi dichiarazione della casa che afferma che la Polo utilizza gli acciai da me citati accoppiati a quei processi produttivi.
Tanto per capirci.
http://www.auto.it/prove/audi/a1/2010/12-6959/tecnica/Audi+A1,+ha+tutte+le+carte+per+sfondare
http://www.automobilismo.it/audi-a1-prime-impressioni-8-carrozzeria
http://millechilometri.altervista.org/?p=154
Anche su elaborare c'è una prova della A1 che ne loda le doti dinamiche.
Come sopra, probabilmente non riesci ad estrapolare le frasi, se dico veniva vuol dire che non la fanno più! Quello stabilimento è stato totalmente cambiato per consentire la produzione della A1 e non della Polo, se erano uguali non avrebbero speso quel pozzo di soldi.
Oltre alla telaistica e alla carrozzeria ci sono altri accorgimenti come Sistema di recupero dell'energia in frenata/rilascio, il Sistema Start & Stop, ESP con funzione di differenziale elettronico che non mi risulta esistanao sulla Golf.
Quindi inutile stare a menarla con il prezzo. La A1 è un auto che non è per tutte le tasche ma è ricca di contenuti per il suo segmento.
Poi che a te non piaccia è altro discorso ma è inutile continuare ad inventarsi paragoni stravaganti o confronti sul listino per affermare che c'è tanta scelta rispetto alla A1.
Bene, questo lo sapevamo già ma non ha nulla a che vedere con le doti della piccola di Ingolstadt, non sei obbligato a comprare la A1 ne puoi biasimare chi lo ha fatto al tuto posto.
Ritieni che la Golf sia stato il miglior acquisto per te, bene; ma non devi giustifcarlo rispetto alla A1.
La A1 ha il suo mercato la Golf il suo, fine! Inutile stare a tirare in ballo i più disparati motivi emozionali o di prezzo, è una logica che non ha senso per un confronto tecnico.
Io ti parlo di contenuti tu mi parli di opinioni, gusti, discutibili uguaglinaze e convenienze di prezzo. Se il confronto ha un senso bene altrimenti si parla di come non ci siano più le mezze stagioni o altre scontatezze. :shock:
Maurizio XP ha scritto:FurettoS ha scritto:No guarda ci rinuncio! Io cerco di paralre in italiano se tu non riesci a leggere ed interpretare ciò che dico non ci posso fare nulla.
I documenti ufficiali sono i comunicati che rilascia la casa, non sò cosa tu pretenda! I progetti? Lo schema del processo produttivo? Cosa? io quello che dovevo sapere lo sò armati di santa pazienza e documentati io per contro ti ripeto quanto detto prima dammi una qualsiasi dichiarazione della casa che afferma che la Polo utilizza gli acciai da me citati accoppiati a quei processi produttivi.
Tanto per capirci.
http://www.auto.it/prove/audi/a1/2010/12-6959/tecnica/Audi+A1,+ha+tutte+le+carte+per+sfondare
http://www.automobilismo.it/audi-a1-prime-impressioni-8-carrozzeria
http://millechilometri.altervista.org/?p=154
Anche su elaborare c'è una prova della A1 che ne loda le doti dinamiche.
Come sopra, probabilmente non riesci ad estrapolare le frasi, se dico veniva vuol dire che non la fanno più! Quello stabilimento è stato totalmente cambiato per consentire la produzione della A1 e non della Polo, se erano uguali non avrebbero speso quel pozzo di soldi.
Oltre alla telaistica e alla carrozzeria ci sono altri accorgimenti come Sistema di recupero dell'energia in frenata/rilascio, il Sistema Start & Stop, ESP con funzione di differenziale elettronico che non mi risulta esistanao sulla Golf.
Quindi inutile stare a menarla con il prezzo. La A1 è un auto che non è per tutte le tasche ma è ricca di contenuti per il suo segmento.
Poi che a te non piaccia è altro discorso ma è inutile continuare ad inventarsi paragoni stravaganti o confronti sul listino per affermare che c'è tanta scelta rispetto alla A1.
Bene, questo lo sapevamo già ma non ha nulla a che vedere con le doti della piccola di Ingolstadt, non sei obbligato a comprare la A1 ne puoi biasimare chi lo ha fatto al tuto posto.
Ritieni che la Golf sia stato il miglior acquisto per te, bene; ma non devi giustifcarlo rispetto alla A1.
La A1 ha il suo mercato la Golf il suo, fine! Inutile stare a tirare in ballo i più disparati motivi emozionali o di prezzo, è una logica che non ha senso per un confronto tecnico.
Io ti parlo di contenuti tu mi parli di opinioni, gusti, discutibili uguaglinaze e convenienze di prezzo. Se il confronto ha un senso bene altrimenti si parla di come non ci siano più le mezze stagioni o altre scontatezze. :shock:
veramente sei tu che travisi di continuo quello che scrivo.
Grazie per i link ma non c'è scritto sulla Polo no sulla A1 sì da nessuna parte.
Dubito che lo stabilimento sia stato "totalmente cambiato" avranno semplicemente potenziato le linee. Hai un link a riguardo?
Il sistema di recupero in frenata/rilascio non è certo una novità assoluta e la golf lo usa sulle blue%motion, idem lo star&stop.
Semplicemente sulla A1 hanno montato l'ultima versione del DSG7 con questa funzione in aggiunta.
Il differenziale elettronico è una roba vecchia le alfa lo hanno da un bel pò e sulla golf hanno ritenuto di montarlo solo sulla GTI e GTD (si chiama XDS).
Queste sono le uniche cose che puoi citarmi in più della A1 rispetto alla golf...?
Sono consapevole che A1 e Golf sono pensate per due tipi di mercati differenti ma se si parla di contenuti tecnici è evidente che una A1 è inferiore tanto alla Golf quanto alla Giulietta ed altre vetture del segmento C pur costando di più.
FurettoS ha scritto:Fammi capire XP ma mi stai prendendo per il c**o? :evil:
Ti ho postato dei link dove si parla della "famosa" struttura diversa della A1, a me della Polo non me frega niente; sei tu che contesti le differenze evidenziate su A1! Io ti ho postato alcuni link per dimostrarti che la A1 è fatta in modo diverso dalla Polo se tu ritieni che invece la Polo è fatta con gli stessi apporti strutturali e tecnici di A1 posta anche tu dei link non che li chiedi a me.
Idem per lo stabilimento, non è che vengo quì a sparare ca**ate o ad invetarmi investimenti a caso! Cosa vuol dire hanno potenziato le linee? :?: Hai idea dic osa volgia dire avvaire la produzione di un modello completamente nuovo? Mi pare di capire di no. Come sopra, metti mano ad internet e cerca, ci sono tante informazioni, ti do un aiuto dal 2009 li la Polo non si produce più chissà com'è.
Io ti sto dicendo che la A1 ha quelle dotazioni di serie su tutta la gamma che solitamente non trovi sulle vetture di questo segmento (anche se adesso a distanza di tempo iniziano a diffondersi) e tu mi parli di BlueMotion (che c'è anche su Polo) ma che sono specifiche versioni a se stanti e declinate al risparmio. Cosa c'entra? Su tutta la gamma Polo ci sono queste dotazioni di serie? No!
Idem per il differenziale, mi dici è vecchio e ce l'hanno GTI e GTD (cacchio due modelli a due soldi), io non ti sto dicendo se è vecchio o nuovo ti sto parlando di dotazioni di serie. C'è di serie sulla Polo? No!
Ti piace la Golf, bravo... hai fatto una grande scelta! Hanno fatto altrettanto chi invece di prendere la Golf ha preso una A1 per le sue specifiche esigenze e per tanti altri aspetti che a quanto pare tu ti rifiuti di comprendere, ma a questo punto è un problema tuo che non ha nulla a che vedere con le caratteristiche del modello. Non ti piace la A1, ne prendiamo atto.
Già che ci sei puoi confrontare anche la A1 con la Passat, il Maggiolino, la Jetta, la Touran, il Caddy e addirittura la Tiguan, ma anche una Focus ed una C-Max e molte altre, tutte con un prezzo pari od inferore alla A1. Quindi?
Magari spiegalo anche a quelli che comprano la Mini o la Ds3 che la Golf comunque è meglio, essendo una segmento C. Mah! :hunf:
Buona Golf.
traider ha scritto:Ieri sono andato a vederla e finalmente ho capito perchè non vende .
Costa troppo ed è bruttissima , veramente inguardabile , dal vivo poi è peggio che in qualsiasi foto il festival delle sproporzioni , e i posti dietro sono comodi solo per 2 bambini :? .
AKA_Zinzanbr - 20 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa