FurettoS ha scritto:Maurizio XP ha scritto:a me fa ridere cosa mi ha detto un concessionario audi sulla a1:
"la a1 costa come una golf a parità di motore... bisogna essere pazzi a comprarla"
Per la cronaca ho fatto un bel viaggio con degli amici da Torino a Siena girando nei dintorni di siena io con la mia Golf 1.4 TSI DSG 160cv e loro con la A1 1.4 TSI DSG.
In autostrada e statali stranamente ho consumato meno io ed inoltre i passeggeri dietro della A1 si sono lamentati della scomodità della macchina dietro e sono voluti passare da me. Inutile dire che la golf è anche più bella da guidare (ci siamo scambiati le auto) e più confortevole da ogni punto di vista (silenzio, assorbimento delle buche etc).
In conclusione poi si è scoperto che la sua A1 1.4 TSI DSG con Nav e qualche altra roba era costata più della mia Golf con NAV, DDC, 5 porte, estensione della garanzia, bluetooth usb , pack r etc etc.
A me sinceramente sembra una follia il costo della a1
Che te lo dica in amicizia è un conto che te lodica come possibile cliente mi complimento per la professionalità! :shock:
Se vogliamo per l'ennesima volta farne una questione di prezzo insistiamo ancora su questo inutile punto.
Se invece vogliamo confrontarci su altri piani direi che il confronto è conpletamente sballato, al limite c'è la Polo per questo.
E' sballato per tipologia di vettura, per tipologia di motore, è sballato in tutto.
Mi pare normale che un su un'auto più lunga dietro si stia più comodi, in merito al motore sulla A1 non esiste il 160 Cv quinidi o era un 122 o un 185! Quindi la questione consumi è anche piuttosto equivoca oltretutto la tua dovrebbe avere almeno 2 anni e diversi Km. la sua nella migliore delle ipotesi forse un anno e molti meno Km.
La A1 è strutturalmente diversa dalla seppur buona Golf, la paghi anche per quello.
Insomma se la scelta deve essere sulla convenienza credo non ci sia nenache bisorgno di dirlo che la Golf in primis e altre marche sono più convenienti, ma questo lo sapevamo già.![]()
me lo diceva in "amicizia" alla presentazione della a1 dal momento che avevo già acquistato la golf.
Concordo sul fatto che la A1 è strutturalmente diversa dalla golf: la piattaforma è quella del segmento B (fabia-ibiza-polo-a1) ma è una struttura inferiore che audi ti fa pagare di più rispetto alla meccanica golf che appartiene al segmento C.
Concordo anche sul fatto che il confronto è sballato: è proprio questo il punto, ciò che ha reso possibile il confronto tra a1 e golf è stato il prezzo della a1 superiore a quello della golf nonostante il fatto che questa sia da ogni punto di vista un'auto migliore e per la cronaca io allora avevo 12.000 km e lui 8000km poi attacchiamoci alla percorrenza magari dimenticandoci i 38cv in più per giustificare la differneza di consumo tra due auto con lo stesso cambio (DSG7) e la stessa base di motore (il 1.4 TFSI 122cv deriva strettamente dal 1.4 TFSI 160cv privandolo del volumentrico)