ombrariflessa ha scritto:
ecco che si corre subito dagli avvocati!! alla fine tanto la si prende sempre in quel posto!!
se ricordo bene tu hai il "problema" del tagliando anticipato o sbaglio?
mi viene da pensare che questo aumento di consumi sia dovuto ad un attività frequente di rigenerazioni della vettura, cioè rigenerazioni fallite, vettura che non raggiunge le condizioni ideali per eseguirla, in questi due giorni mi sono capitate due megane 1.5 con messaggi da paura "rischio rottura motore" e fare manutenzione(nonostante non abbiano raggiunto i km e lo scadere dei mesi) indagando nello storico del filtro antiparticolato, le due vetture avevano ripsettivamente 46 e 39 tentantivi di rigenerazioni falliti(come ben sapete e dite tutti in fase di rigenerazione i consumi si alzano) non vorrei che la tua vettura sia come queste!
p.s. magari mi sbaglio...un controllo non fa mai male... aggiungo anche che le riprogrammazioni delle centraline se non consigliate dalla casa è sempre meglio non farle, a volte migliorano delle cose ma ne peggiorano altre...
Ciao ombra, lietissimo di sentirti postare. Allora per quanto riguarda la mia megane non ho mai avuto un messaggio di mancata rigenerazione del fap a dire il vero sul mio cruscotto mai e dico mai si è accesa una qualunque spia ne tanto meno quella di una mancata rigenerazione del fap, poi non so se anche se non è mai apparso alcuna spia se si sono verificati problemi di rigenerazione del fap. E poi ora sono 25 giorni che la macchina presenta tale problema e di chilometri ne ho fatti in questi giorni fra viaggi lunghissimi di 1100 km e altri percorsi meno lunghi la macchina dal 5 gennaio ha percorso ben circa 3000 kilometri, credo che se ci fosse l'esigenza di rigenerazione del fap a questora si era rigenerato o almeno credo che sia così, poi non so perchè io di motori non ne capisco.
In ogni caso la mia macchina oltre a non avere mai visto la spia accesa di rigenerazione del fap non ha neanche il problema del tagliando anticipato, mi da ancora 11.500km o 12 mesi e mi trovo alla perfezione perchè la macchina ha 18500km ed esattamente un anno di vita maturato proprio un paio di giorni fa.
Ombra dimmi allora, suggeriscimi tu, se il fap non si è mai fatto sentire in questo periodo potrebbe comunque essere lui oppure secondo te dove potrebbe stare il problema? Grazie per il tuo apporto