FSA ha scritto:Okkaido ha scritto:[...] Ho anche azzerato sia i km parziali sia la media dei litri per km percorsi e niente non cambia nulla anzi ora la media è molto più alta e noto un consumo esasperato alle marce più corte è normale lo so ma mentre prima restava su 5-6 di istantaneo ora schizza come se nulla fosse 8-9 senza assolutamente spingere e arriva anche a 15-16 se spingo un pò cosa che non faccio mai ma alcune volte ho provato per togliermi la curiosità e vedo numeri che prima non immaginavo neanche con questa macchina.
Se parli di valori durante l'accelerazione, allora erano anomali quando leggevi 5-6: col 1.5 dci in accelerazione è normalissimo leggere valori tra i 12 ed i 17 in base a quanto si affonda. Ti assicuro che in certe condizioni ho letto anche 22l/100km. :XD:
Non sono d'accordo per quando dici che era anomalo perchè se era anomalo prima doveva esserci anche un riscontro con i consumi e invece io con un pieno ho sempre fatto 1250km!!! Sempre e ora da quando al motore gli sono venute le mestruazioni non ci riesco più, il piede è sempre rimastro lo stesso!!!!!!!!!!!!!!! La macchina dovrebbe migliorare i consumi e non peggiorarli. Con me i consumi sono peggiorati e di molto anche di media sono saliti almeno di 2 litri per 100km almeno considerando il cdb ma alla pompa me trovo 3 litri di aumento per 100km, sempre stesso percorso, stesso gasolio stessi orari ecc ecc. I miei vaoli medi prima erano sui 4.7 ultimamente si era atestato sui 4,9 ora mi ritrovo 7,2 in sede stabile e non cambia nulla, percorso urbano al 50% e al 50% extraurbano. La mia macchina la conosco benissimo se mi avesse consumato tanto all'inizio l'avrei subto portata in officina come ho fatto per gli altri difetti, però mentre per gli altri sono andato sempre sul leggero per questo difetto farò succedere anche il terremoto se ne sarà necessario, Ora comunque sto aspettando la telefonata di nu amico che conosce un capofficina renault con cui mi dovrebbe far parlare, vediamo.