è un tema interessante per tutti ... mi stupirebbe molto se fosse davvero l'EGR ...
Okkaido ha scritto:Ho appena ultimato gli ultimi 120km percorsi calcolati da pieno a pieno, ora il cdb considerato un percorso urbano/extraurbano di pari proporzine, mi segna un bel 7,3L/100km ma ho fatto appena ora gasolio e ho rabboccato la bellezza di 11,3 litri di gasolio praticamente 15 euro con cui ho percorso appena 120km di strada, a voi i conteggi?
Per quanto riguarda i consumi prima che si verificasse il problema, l'ultimo viaggio che fatto è stato a dicembre il 23 per la precisione e chi ha seguito la radio avrà sentito il casino che c'è stato per strada, sono partito il 23 mattina alle 11 e sono arrivato il giorno dopo alle 8 di mattina, 21 ore di strada e code per oltre 7 ore. Ho fatto il pieno il giorno prima 65 euro di gasolio, avevo ancora 2 tacche, in macchina c'era anche la mia fidanzata più il cofano pieno di valige le mie e le sue, arrivato a roma con la coda, avevo ancora i 5/8 di pieno disponibile e avevo percorso la bellezza di quasi 550km, tant'è che la mia fidanzata che ha una golf 1.9 TDI rimase a bocca aperta e l'andatura dove si poteva andare era di 110/120 questo è il piede e nelle code si andava fra prima e seconda, quindi consumi da rubano! Arrivato a casa il giorno dopo l'auto mi dava autonomia ancora per ben 230km dopo averne percorsi 1088. Ora non è che vi voglio dire che voiguidate con il piede schiacciato ma io con il mio stile tranquillo facevo questi consumi e li ho sempre fatti giacchè quello di dicembre è stato l'ultimo dei miei 7 viaggi da milano fino in calabria. Da quando ho avuto il problrme dal 5 gennaio l'auto non è più la stessa. Quindi non devo dimostrare che avevo consumi molto contenuti perchè non ho il tempo di raccontare balle. Questa è la realtà e se renault non mi sistema la questione consumi l'avvocato è già prointo.
Okkaido ha scritto:Sono stato in officina, in un'altra, dove mi hanno rieseguito la diagnosi da cui è venuto fuori che è tutto a posto ma hanno visto i consumi e non hanno potuto dire "è normale" perchè il capofficina ha esclamato "si in effetti ho appena visto i valori medi ed effettivamente la media di consumo del gasolio è alta" c'è qualcosa che non va sicuramente ha detto e anche se la diagnosi era ok non vuole dire che è tutto ok, mi diceva che se la valvola egr è leggermente compromessa la centralina non la rileva come danneggiata come anche per l'iniettore fallato spesso la centralina non lo rileva. Almeno oggi mi sono tolto la soddisfazione sacrosata di dire "ho ragione io" ma poi voloevo solo la conferma perchè dai miei dati ero sicuro che prima del 5 gennaio 2011 la mia macchina consumava molto meno. Adesso domani mattina mi divertirò a chiamare quell'incompetente di capofficina dove ero andato una settimana fa che mi aveva liquidato con la solita frase "E' NORMALE" per dirgli che scriverò una bella lettera sul suo groppone e la invierò alla renault e poi se non si deciderà a risolvermi tutti i problemi a questo punto ho le carte in regola per avviare una querela per danneggiamento e soprattutto per negligenza professionale. E poi vediamo come ne uscirà fuori.
Pongo79 ha scritto:I tuoi consumi con percorso misto sono impossibili.
GuidoP - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa