modus72
0
E, soprattutto, statevene sulla corsia di destra, non in quelle di mezzo e in mezzo ai maroni...PanzerClio ha scritto:Se volete andare più piano dei 130 fate pure ma non obbligate tutti...
E, soprattutto, statevene sulla corsia di destra, non in quelle di mezzo e in mezzo ai maroni...PanzerClio ha scritto:Se volete andare più piano dei 130 fate pure ma non obbligate tutti...
modus72 ha scritto:E, soprattutto, statevene sulla corsia di destra, non in quelle di mezzo e in mezzo ai maroni...PanzerClio ha scritto:Se volete andare più piano dei 130 fate pure ma non obbligate tutti...
Nell'ultimo weekend mi son sparato circa 1200km per le autostrade del nord...Okkaido ha scritto:modus72 ha scritto:E, soprattutto, statevene sulla corsia di destra, non in quelle di mezzo e in mezzo ai maroni...PanzerClio ha scritto:Se volete andare più piano dei 130 fate pure ma non obbligate tutti...
Ehy modus modera il linguaggio non stai parlando con i tuoi amici ok? Gli incidenti sono causati dalle teste di quizz che vanno in autostrada a velocità forsennata senza neanche controllarsi ecc ecc ecc ecc ecc, lavoro in polizia e so quello che dico e ne vedo di tutti i colori, per cui prima di sparare stronzate badate a quello che dice. Chiuso l'argomento.
modus72 ha scritto:Nell'ultimo weekend mi son sparato circa 1200km per le autostrade del nord...Okkaido ha scritto:modus72 ha scritto:E, soprattutto, statevene sulla corsia di destra, non in quelle di mezzo e in mezzo ai maroni...PanzerClio ha scritto:Se volete andare più piano dei 130 fate pure ma non obbligate tutti...
Ehy modus modera il linguaggio non stai parlando con i tuoi amici ok? Gli incidenti sono causati dalle teste di quizz che vanno in autostrada a velocità forsennata senza neanche controllarsi ecc ecc ecc ecc ecc, lavoro in polizia e so quello che dico e ne vedo di tutti i colori, per cui prima di sparare stronzate badate a quello che dice. Chiuso l'argomento.
Gli incidenti sono causati da chi non sa guidare e dovrebbe stare a casa invece che per strada... questo include tanto chi gira sulle strade pubbliche credendo di esser in pista durante un gran premio, quanto gli ignoranti che si piazzano nella corsia di mezzo ai 110 ritenendo che quella o quelle di destra, totalmente libere, siano riservate ai camion... Se non sei fra quelli non hai motivo di prendertela per quello che ho scritto, sbaglio?
ma datti una calmata va!guarda che modus non ha offeso nessuno ,ha solo sacrosantamente criticato chi occupa le corsie centrali senza occupare le corsie più a destra.non mi dire che sei fra questi o approvi un simile comportamento,vero?dato che sbandieri che sei in polizia dovresti saperlo che è vietato (-4 punti sulla patente) e pericoloso ecc ecc ecc ecc ecc. Nel mio piccolo me li faccio i miei km di autostrada e queste teste di quiz ne vedo fin troppi e li trovo molto più pericolosi di quelli che vanno a più di 110. Vado a 140 da 17 anni e la pelle l'ho sempre riportata a casa con zero incidenti all'Okkaido ha scritto:modus72 ha scritto:E, soprattutto, statevene sulla corsia di destra, non in quelle di mezzo e in mezzo ai maroni...PanzerClio ha scritto:Se volete andare più piano dei 130 fate pure ma non obbligate tutti...
:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:PanzerClio ha scritto:ma datti una calmata va!guarda che modus non ha offeso nessuno ,ha solo sacrosantamente criticato chi occupa le corsie centrali senza occupare le corsie più a destra.non mi dire che sei fra questi o approvi un simile comportamento,vero?dato che sbandieri che sei in polizia dovresti saperlo che è vietato (-4 punti sulla patente) e pericoloso ecc ecc ecc ecc ecc. Nel mio piccolo me li faccio i miei km di autostrada e queste teste di quiz ne vedo fin troppi e li trovo molto più pericolosi di quelli che vanno a più di 110. Vado a 140 da 17 anni e la pelle l'ho sempre riportata a casa con zero incidenti all'Okkaido ha scritto:modus72 ha scritto:E, soprattutto, statevene sulla corsia di destra, non in quelle di mezzo e in mezzo ai maroni...PanzerClio ha scritto:Se volete andare più piano dei 130 fate pure ma non obbligate tutti...
attivo (e qui uno sgrat sgrat ci sta tutto),se volete appisolarvi a 110 per godervi il panorama fatelo pure ma come ha detto modus cercate di occupare la corsia più a destra.
P.s a proposito: sì,qui nel forum renault siamo tra amici
SACROSANTE PAROLE!!!PanzerClio ha scritto:ma datti una calmata va!guarda che modus non ha offeso nessuno ,ha solo sacrosantamente criticato chi occupa le corsie centrali senza occupare le corsie più a destra.non mi dire che sei fra questi o approvi un simile comportamento,vero?dato che sbandieri che sei in polizia dovresti saperlo che è vietato (-4 punti sulla patente) e pericoloso ecc ecc ecc ecc ecc. Nel mio piccolo me li faccio i miei km di autostrada e queste teste di quiz ne vedo fin troppi e li trovo molto più pericolosi di quelli che vanno a più di 110. Vado a 140 da 17 anni e la pelle l'ho sempre riportata a casa con zero incidenti all'Okkaido ha scritto:modus72 ha scritto:E, soprattutto, statevene sulla corsia di destra, non in quelle di mezzo e in mezzo ai maroni...PanzerClio ha scritto:Se volete andare più piano dei 130 fate pure ma non obbligate tutti...
attivo (e qui uno sgrat sgrat ci sta tutto),se volete appisolarvi a 110 per godervi il panorama fatelo pure ma come ha detto modus cercate di occupare la corsia più a destra.
Uh sai che gioia! Credo sia una delle regole meno fatte applicare, e il perchè ce lo potrà spiegare il nostro caro Okkaido...mac.ricci ha scritto:Concordo pienamente con quello che scrive Modus!
Più pericolosi di quelli che vanno forte, ma con la testa, ci sono quelli che in autostrada vanno ai 90/100 in seconda, se non terza, corsia!
E comunque, anche a 130 bisogna sempre stare a destra!!!!!
Per fortuna esiste l'art. 143/4-10 C.d.S. che ci da sempre molta gioia nell'applicazione!!!
Che io sappia, la corsia di destra non è mai stata riservata ai mezzi pesanti... Il codice prevede che i veicoli "lenti" non possano andare nelle corsie di sinistra, ma non che quelli "veloci" non debbano andare in quelle di destra, ed è sempre stato così. Io, se posso, per passare mi sposto a sinistra come tutti i cristiani, ma se le condizioni di traffico e la quantità di ignoranti per strada lo rendono necessario, anch'io mi piazzo in prima corsia e via così. D'altro canto il codice stradale prevede il superamento nella condizione di marcia per file parallele...FSA ha scritto:Sarà da quasi dieci anni che la corsia di destra dell'autostrada non è più riservata ai mezzi pesanti ma è la corsia che tutti obbligatoriamente devono occupare quando non stanno effettuando un sorpasso. Evidentemente tutti quelli che non lo fanno non conoscono il CdS, anche se mi domando sempre cosa capiscano questi soggetti quando leggono sui tabelloni autostadali il messaggio "occupare la corsia libera più a destra": forse pensano che il messaggio non si riferisca a loro?!?
Quella di destra è sempre stata la mia corsia preferita, infatti attivo il regolatore a 130 km/h e faccio il mio viaggio rilassante lungo un corridoio perfettamente libero visto che quasi tutti preferiscono stare in contravvenzione in seconda o terza corsia, anche a strada sgombra. Mi diverte anche particolarmente osservare le reazioni di chi mi vede passare a destra e gesticola o sfanala come se gli avessi fatto un torto personale. Personalmente in quei momenti penso che, se ho spazio per passarti a destra, evidentemente sei tu ad essere fuori posto!![]()
FSA ha scritto:Sarà da quasi dieci anni che la corsia di destra dell'autostrada non è più riservata ai mezzi pesanti ma è la corsia che tutti obbligatoriamente devono occupare quando non stanno effettuando un sorpasso. Evidentemente tutti quelli che non lo fanno non conoscono il CdS, anche se mi domando sempre cosa capiscano questi soggetti quando leggono sui tabelloni autostadali il messaggio "occupare la corsia libera più a destra": forse pensano che il messaggio non si riferisca a loro?!?
Quella di destra è sempre stata la mia corsia preferita, infatti attivo il regolatore a 130 km/h e faccio il mio viaggio rilassante lungo un corridoio perfettamente libero visto che quasi tutti preferiscono stare in contravvenzione in seconda o terza corsia, anche a strada sgombra. Mi diverte anche particolarmente osservare le reazioni di chi mi vede passare a destra e gesticola o sfanala come se gli avessi fatto un torto personale. Personalmente in quei momenti penso che, se ho spazio per passarti a destra, evidentemente sei tu ad essere fuori posto!![]()
modus72 ha scritto:Che io sappia, la corsia di destra non è mai stata riservata ai mezzi pesanti... Il codice prevede che i veicoli "lenti" non possano andare nelle corsie di sinistra, ma non che quelli "veloci" non debbano andare in quelle di destra, ed è sempre stato così. Io, se posso, per passare mi sposto a sinistra come tutti i cristiani, ma se le condizioni di traffico e la quantità di ignoranti per strada lo rendono necessario, anch'io mi piazzo in prima corsia e via così. D'altro canto il codice stradale prevede il superamento nella condizione di marcia per file parallele...
PanzerClio ha scritto:ma datti una calmata va!guarda che modus non ha offeso nessuno ,ha solo sacrosantamente criticato chi occupa le corsie centrali senza occupare le corsie più a destra.non mi dire che sei fra questi o approvi un simile comportamento,vero?dato che sbandieri che sei in polizia dovresti saperlo che è vietato (-4 punti sulla patente) e pericoloso ecc ecc ecc ecc ecc. Nel mio piccolo me li faccio i miei km di autostrada e queste teste di quiz ne vedo fin troppi e li trovo molto più pericolosi di quelli che vanno a più di 110. Vado a 140 da 17 anni e la pelle l'ho sempre riportata a casa con zero incidenti all'Okkaido ha scritto:modus72 ha scritto:E, soprattutto, statevene sulla corsia di destra, non in quelle di mezzo e in mezzo ai maroni...PanzerClio ha scritto:Se volete andare più piano dei 130 fate pure ma non obbligate tutti...
Okkaido l'argomento tu sei libero di chiuderlo quando vuoi,(non intervenendo piu') ma se qualcunoOkkaido ha scritto:PanzerClio ha scritto:ma datti una calmata va!guarda che modus non ha offeso nessuno ,ha solo sacrosantamente criticato chi occupa le corsie centrali senza occupare le corsie più a destra.non mi dire che sei fra questi o approvi un simile comportamento,vero?dato che sbandieri che sei in polizia dovresti saperlo che è vietato (-4 punti sulla patente) e pericoloso ecc ecc ecc ecc ecc. Nel mio piccolo me li faccio i miei km di autostrada e queste teste di quiz ne vedo fin troppi e li trovo molto più pericolosi di quelli che vanno a più di 110. Vado a 140 da 17 anni e la pelle l'ho sempre riportata a casa con zero incidenti all'Okkaido ha scritto:modus72 ha scritto:E, soprattutto, statevene sulla corsia di destra, non in quelle di mezzo e in mezzo ai maroni...PanzerClio ha scritto:Se volete andare più piano dei 130 fate pure ma non obbligate tutti...
Siamo totalmente OT visto che il tread parla di consumi per cui finiamola qui, non sono il tipo da stare nella corsia di sorpasso, lo specifico per dovere professionale più che altro ne di stare al centro se non per sorpassare!!!
Il mio appunto, quindi, va soltanto sulla questione di essere d'accordissimo nell'andare ad andature relativamente più lente rispetto ai limiti autostradali attualmente in vigore, per il resto pienamente d'accordo con voi ma ci sono modi diversi di manifestare le proprie opinioni.
Ripeto argomento chiuso
theCat - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa