Speriamo che a noi i parcheggi riescano meglio.Oggi ho accompagnato mio padre a fare un visita e mentre aspettavo nel parcheggio di fronte all'ospedale ho visto una coppia sulla settantina o forse ottantina con una Mokka rossa.
Non so se la visibilità posteriore sia scarsa,avevano anche il lunotto oscurato,o se semplicemente il marito aveva la cataratta ma ci ha messo 10 minuti per parcheggiare in retro.
Arrivato a 20 ho smesso di contare le manovre,sterzava di qua poi di là,andava un po' indietro e poi tornava avanti.
Tutto con la moglie che lo "aiutava" dandogli indicazioni,girando intorno all'auto col rischio di essere messa sotto e aprendo lo sportello per farsi sentire dal marito che evidentemente doveva essere pure duro d'orecchi.
A momenti lo sportello lo lasciano agganciato a un paletto,poi il marito ha deciso saggiamente di abbassare il finestrino.
Poco dopo un guidatore con una Suzuki Jimny ha fatto lo stesso identico parcheggio in una sola manovra in 20 secondi.
Magari in quei casi una bella ami o per restare in casa Opel una rock-e così ne beneficiavano loro non avendo più problemi per parcheggiare e anche tutti gli altri perché la scarsa autonomia forse lo avrebbe tenuti un po' di meno sulle strade...
A livello di raggio di sterzo per le poche manovre fatte mi è sembrata abbastanza in linea con la C3 che guido giornalmente, ossia non gira su sé stessa come una Smart ma nemmeno è impacciata come una 156 (forse la peggior auto che abbia guidato sotto quello specifico aspetto).
Scherzi a parte, credo sia l'età e la poca perizia il problema, probabilmente si sarebbe posto tanto quanto anche con la vostra i10!