Personalmente cercherei una Toyota Yaris (ovviamente usata, puntando una Active si potrebbe anche rientrare nel budget) oppure una Clio gpl (sempre usata) ma non so se si trovano con il cambio automatico
Questo è un compendio di auto segmento B con la dimensione, in realtà il dato interessante è la misura a specchi aperti (dove c'è è quella tra parentesi), paragonata a quella della New Clio 3 attuale.
![]()
Buon punto, aggiungo la i20 all lista, Kia aveva la Rio ma è sparita!Io voto coreano.
Una i10 o una Picanto. Se troppo piccole una i20 o l' equivalente Kia. Con loro mi sono sempre trovato bene.
Ti facevo uno più coraggioso!!!Ti potrei dire una Hyundai veloster, un bel giocattolino divertente, ma è un pelo troppo grande e forse anche troppo datata
Come ha detto arizona hai già le idee molto chiare, e la scelta nel panorama attuale è limitata
Fino a gennaio anno e normativa euro vuoi/puoi spingerti ?
Altrimenti mi tocca consigliarti una elettrica ... e non so se sono in grado di reggere il colpo ...
![]()
Kia Picanto AMT piccola fuori ma spaziosa dentroQuesta volta tocca a me "scatenare" le vostre menti, i vostri mouse, raccogliere consigli e suggerimenti per una "nuova" auto da mettere in garage (letteralmente).
Al di là che possa più o meno subito sostituire l'attuale Clio benzina automatica che usano i miei genitori, siamo alla ricerca di una segmento B/B+ non molto più grande della New Clio 3 (175 largh x 405 lungh) dove il vincolo è più la larghezza della lunghezza.
Comincio con un po' di requisiti:
- l'auto farà prettamente tragitti urbani o suburbani
- chilometraggio annuo inferiore a 10.000 km
- automatica (com'è la Clio ora)
- 4 porte e 4 posti (meglio ancora se 5)
- budget 15k (meglio 1k in meno che in più)
- box senza possibilità di ricarica
- residenza Milano all'interno di AreaB
- orizzonte di vita/utilizzo diciamo 10 anni da acquisto (non oltre i 4/5 anni di età se usata)
- acquisto da fare entro 2/3 mesi, non di più
Sotto con la fantasia e i consigli!
Sotto coi link (non di auto che vendete o conoscete direttamente)!![]()
Il problema lì è il bagagliaio, già sulla Clio dei miei (280 litri) a volte sono molto risicati (idem noi sulla C3 che ne ha 300), la Picanto ne ha 250 quindi diventa un limite insuperabile.Kia Picanto AMT piccola fuori ma spaziosa dentro
... l'auto elettrica è realmente sublimata in contesto urbano e cittadino, quindi la stiamo comunque tenendo in grande considerazione al netto che vada trovata una quadra sui costi e sul corollario.
Quanto a età e normativa direi certamente Euro6 (meglio 6c o 6d) perché i chiari di luna su Milano sono imprevedibili, inoltre potrà rimanere in casa per molto tempo (magari accompagnando alla patente la maggiore tra 6 anni).
Per lo stesso motivo (durata) cerchiamo auto dal 2020 in poi, meglio 2021 (4/5 anni al max).
Buon punto, aggiungo la i20 all lista, Kia aveva la Rio ma è sparita!
Ti facevo uno più coraggioso!!!
Scherzi a parte, come ho già scritto molte volte in altri topic l'auto elettrica è realmente sublimata in contesto urbano e cittadino, quindi la stiamo comunque tenendo in grande considerazione al netto che vada trovata una quadra sui costi e sul corollario.
Quanto a età e normativa direi certamente Euro6 (meglio 6c o 6d) perché i chiari di luna su Milano sono imprevedibili, inoltre potrà rimanere in casa per molto tempo (magari accompagnando alla patente la maggiore tra 6 anni).
Per lo stesso motivo (durata) cerchiamo auto dal 2020 in poi, meglio 2021 (4/5 anni al max).
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa