U2511 ha scritto:Bmw, purtroppo con motore agricolo
Smettila
Con la musica ( altina )
non si sente assolutamente niente
U2511 ha scritto:Bmw, purtroppo con motore agricolo
Lo so, ma non mi piace, appena posso torno agli ottanimommotti ha scritto:Non è l'ultimo arrivato l'agricolo BmwU2511 ha scritto:Bmw, purtroppo con motore agricolo
Eh si io che guido a finestrini aperti sai che disturbo acustico mi entra dentro :twisted:arizona77 ha scritto:SmettilaU2511 ha scritto:Bmw, purtroppo con motore agricolo![]()
![]()
Con la musica (altina) non si sente assolutamente niente![]()
![]()
![]()
U2511 ha scritto:Eh si io che guido a finestrini aperti sai che disturbo acustico mi entra dentro :twisted:arizona77 ha scritto:SmettilaU2511 ha scritto:Bmw, purtroppo con motore agricolo![]()
![]()
Con la musica (altina) non si sente assolutamente niente![]()
![]()
![]()
Poi mi sta sulle balle vedere che oltre i 4000-4500 giri il motore inizia a soffrire, io sono abituato a vedere i 6.000-6.500 giri![]()
U2511 ha scritto:Si lo so, ma è la guida ad essere complessivamente sgradevole (per la minore elasticità del diesel vs benzina)
La guida di coppia va bene per un camion, un'auto si guida con i cavalli.
Poi lo so bene che sono opinioni personali, fatto salvo in montagna vedere i naftoni in affanno rispetto ai benzina.
U2511 ha scritto:Nell'ambito di uno stesso motore, ogni ciclo di guida e relativo piede fa storia a searizona77 ha scritto:Insomma ogni auto fa storia a se'....
anche nell' ambito dello stesso marchio :?:
Nel "nosto" caso, avremo altre potenziali preoccupazioni, ma quando si parla di "rigenerazioni filtro e diluizione lubrificante in coppa" possiamo fare una bella:XD:
Non ci riguarda :lol:
L'andatura conta solo durante la rigenerazione, inutile tenere una guida allegra quando il dpf sta accumulando particolato. Tra l'altro basterebbe solo non spegnere l'auto mentre rigenera. Spesso parte l'elettroventola quando inizia a bruciare il particolato, sopratutto se si è in coda, o completamente fermi.suppasandro ha scritto:ok grazie a tutti delle risposte, ora ho di sicuro più chiarezza nella mente....in ogni modo penso di aver velocità medie piuttosto elevate, del resto x arrivare in città ho da fare almeno 5 km di superstrada con velocità dai 70 ai 100kmh, in autostrada, terreno dove faccio almeno il 60% dei km sto tra i 110 e i 130 pressoché costanti....le classiche ore di traffico a 5 kmh rappresentano meno del 10% delle mie percorrenze....e tra un'accensione e l'altra il motore va sempre in temperatura e nn passano mai meno di 30minuti....dunque dovrei stare al sicuro da eventuali malfunzionamenti
Gli ultimi diesel hanno migliorato l'elasticità.U2511 ha scritto:Si lo so, ma è la guida ad essere complessivamente sgradevole (per la minore elasticità del diesel vs benzina)
La guida di coppia va bene per un camion, un'auto si guida con i cavalli.
Poi lo so bene che sono opinioni personali, fatto salvo in montagna vedere i naftoni in affanno rispetto ai benzina.
Ma la tua è Euro 4 se non erro...Cometa Rossa ha scritto:piano a fare troppo il brillante, riguarda anche noi; io sono finito in officina per fare avviare la rigenerazione forzata a 101.000 km. Ovviamente se capita ogni 100.000 km mi sta beneU2511 ha scritto:Nell'ambito di uno stesso motore, ogni ciclo di guida e relativo piede fa storia a searizona77 ha scritto:Insomma ogni auto fa storia a se'....
anche nell' ambito dello stesso marchio :?:
Nel "nosto" caso, avremo altre potenziali preoccupazioni, ma quando si parla di "rigenerazioni filtro e diluizione lubrificante in coppa" possiamo fare una bella:XD:
Non ci riguarda :lol:
Diciamo che col nostro motore è molto molto raro che succeda; tra l'altro non mi sono mai accorto di nessuna rigenerazione, tranne una volta che ho sentito puzza di bruciato nel box dopo aver posteggiato l'auto.
pincopallo122 ha scritto:IMHO il DPF è un affare bruttino.
Poteva starci come soluzione tampone, lui e le sue rigenerate (con gli euro 4 ci sono stati dei problemi gravissimi, tipo Volvo e non solo con motore semifusi dall'olio inquinato dal gasolio che impediva addirittura lo spegnimento del motore stesso che continuava a restare in moto).
Se BMW e qualcun'altro ha risolto con rigenerazioni passive o che altro ben venga, io non lo so.
Ma codesto DPF, insieme all'EGR, non so quanto bene faccia all'ambiente, sicuramente non ne fa al motore stesso.
Nel 2015, siamo a 9/10 anni dal lancio dei DPF, quasi 15 dal lancio del FAP PSA, questi topic non dovrebbero esistere![]()
suppasandro ha scritto:Ciao a tutti, leggendo in un altro topic mi è riaffiorato alla mente un quesito che da tempo volevo porvi....
Come capisco e cosa succede durante una rigenerazione del DPF??
La mia è una punto mjet 1.3 da 95cv con appunto il dpf....l'ho presa a 34000km ad aprile dell'anno scorso e ieri l'altro ho tagliato il traguardo dei 60000km...
Ignorantemente pensavo che le rigenerazione avvenissero ogni 20 o 30 mila km, detesto i motori diesel, ma nn posso farne a meno visto il rapporto km percorsi/costo carburante/capacità economiche del sottoscritto, e quindi tendo a nn interessarmene troppo....trovo avvilente girare su un turbo daily mascherato da utilitaria, ma tant'è...
In ogni modo il cdb nn mi dice nulla in merito, ne si accendono strane spie, ne tantomeno ho mai notato differenza di prestazioni o simili....che mi dite??
azie ciao
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 55 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa