FurettoS ha scritto:
flankker66 ha scritto:
quanto alle tecnologie ad audi non mancano ma la tua bella audi a4 2.0tdi è un pezzo di antiquariato rispetto alla + vecchia 320d.
quindi torna una vecchia storia,poche audi vere,le torsen con motori audi e molte di serie b.adesso si è fatto tardi mi aspettano a punta ala.
buon week end
Questa è bellissima "un pezzo di antiquariato rispetto alla + vecchia 320d."
Parole sante quelle che dici, il link a seguire ne è la dimostrazione:
http://www.autozeitung.de/node/268929/tabelle
Sei sempre il più simpatico Flankker, buon W.E. e salutami la Toscana.
caro furetto,la nuova audi a4 è l'auto + bella della sua categoria e giustamente le arride il successo.
io però che sono appassionato di tecnologia e compro solo il meglio per efficenza non la vedo molto bene.
lasciando fare le m3,le 335ì,le s4 e future rs4 guarderei ad una 320d vs a4 tdi,
143 o 170cv.questi sono i motori che fanno oltre l'80% delle vendite x audi
e ca il 70% per bmw che vende anche molti 6 cilindri.
questi i punti dolenti dell'a4 2.0tdi:
1-è l'auto + pesante della categoria con spazi interni simili alla concorrenza.
2-la Ta è roba da ragazzi rispetto alla tp,con la TI un'a4 pesa come una serie 5
e bisogna scendere a spingere
3-capitolo motori,i 2.0tdi sono motori vw costruiti mirando al risparmio,
quindi blocco in ghisa e cinghia di distribuzione.la 320d è su un'altro pianeta sia come prestazioni che costi.nb passa l'euro 5 con un catalizzatore metallico che non si ostruisce......questo fa capire la differenza.
4-recupero energia in frenata,eff dynamics...tutta roba che bmw monta da anni e qui sul forum mi si prendeva in giro...
bene a distanza di 4/5 anni la nuova a8 monterà un sistema completo molto simile.e non parlo di solo start e stop o recupero energia.
questi i dati che supportano la mia opinione.
ti saluto la toscana
ciao