flankker66 ha scritto:
carissimo ti rispondo sui punti tecnici.
in tutte le prove recenti fatte da 4r l'a4 sia berlina che avant è sempre risultata la + pesante della categoria superando alla grande anche la famosa 159..
lascia perdere i dati dichiarati che sono in condizioni di omologazione..
quello che conta sono i dati riscontrati e l'a4 TA è la + pesante della categoria.
l'a4 TI probabilmente pesa come una serie 5.
lA4 2.7tdi berlina ha pesato + del 535D.
questo non lo dico io ma le bilance di 4r
------
se confronti poi una TA ad una TP devo dirti che hai poca esperienza di guida.
io quando quando guido forte una TA come la mini o la golf mi sebra di avere l'auto divisa in due...provare per credere.
------
il motore 2.0tdi nuovo è un motore concepito al risparmio.
non difendere l'indifendibile,la ghisa e la cinghia non sono premium..
quanto al fap il 320d non lo usa.è l'unico 2litri a non averne bisogno.
basta un filtro metallico e non in ceramica x ottenere l'euro5.
come l'acqua rocchetta è pulito dentro.
quanto al fattore robustezza dei blocchi in ghisa è meglio che cambi discorso ,ti conviene.
comunque tornando alle finiture l'a4 nuova è peggio della vecchia ma sempre meglio della serie3 che ho scritto + volte mi sconcerta quando ci entro dentro per alcuni particolari scarsini...
e siamo tornati in tema
ciao
Non è perchè è Audi, lo faccio con un pò tutti i marchi che mi interessano; le prove di quattroruote, che non considero più un riferimento della categoria visto che è diventato un giornale di pubblicità più che uno automobilistico, per me non sono il vangelo.
Sui confronti vedo magari più prove della stampa specializzata, magari tedesca, e poi traggo le mie conclusioni, non è perchè quattroruote dice una cosa allora tutto il resto non esiste.
Magari quando hai tempo linkami qualche confronto di quattrorute tra Audi e BMW, magari per capire anche come sono messe su strada le vetture, io continuo a vedere che la stampa specializzata non ritiene la A4 inferiore alla 3er.
Quì ad esempio c'è un'ulteriore prova di auto, motor und sport:
http://www.autoblog.it/post/11915/la-resa-dei-conti-audi-a4-20-tdi-bmw-318d-e-mercedes-c200-cdi-a-confronto
============================ O ==============================
In verità il confronto non l'ho fatto io ma l'hai introdotto tu, nella guida stradale prediligo la TA; in pista è sicuramente meglio la TP, se parliamo di trazione su un solo asse, ma per un semplice discorso di idealità di guida al limite che vede la TP avvantaggiata come trazione. Ma poichè la strada non è la pista nella guida di tutti i giorni la TP non mi interessa.
Se mi confronti una Mini od una Golf con la Nuova A4 mi viene il sospetto che anche tu sulla guida hai qualche lacuna. Quanto meno per la struttura dell'asse di quest'ultima (quadrilatero). Ad ogni modo la Guida della Nuova A4, merito anche del telaio, è imparagonabile alla vecchia e di questo ne hanno parlato ogni rivista specializzata.
============================ O ==============================
Ribadisco il concetto già espresso, in ambito motoristico BMW rimane, su diversi propulsori, sicuramente un punto di riferimento ma un auto è fatta di tante parti quindi il solo motore non basta. Il 2.0 TFSI sono anni che vince premi ad esempio.
Il TDI non mi sembra l'ultimo arrivato, tu ritieni che il motore TDI perchè ha una cinghia dentata e un basamento in ghisa non è premium io per i risultati che da lo considero un buon motore e le AUDI che lo ospitano le considero sicuramente Premium.
BMW segue una sua tradizione da anni, monta la catena, Audi e parte di VAG sicuramente non pùò fare a suo piacimento, nei motori meno estremi monta una cinghia dentata ma ad oggi la risultante non è che a parità di motore BMW surclassa Audi come si vuole far credere. La qualità motoristica BMW è conosciuta ma affermare che BMW è irraggiungibile, ineguagliabile è lontana anni luce sono paragoni sensa senso poichè dalle riviste alle prove in TV diversi collaudatori hanno affermato sempre il contrario, le Audi di oggi sono ottime vetture e non hanno nulla da invidiare a BMW e sotto certi aspetti hanno anche dei punti in più.
Nessun'auto è esente da difetti, ci sono difetti in testate e in turbine!
Audi e BMW si stanno di fatto sfidando da un pò, se inizialmente lo svantaggio di Audi era imbarazzante ora la situazione e molto ben diversa. Cmq se ne può disquisire a l'infinito.
Ciao