mistralsport100 ha scritto:Se ne lavano le mani perchè si tratta di cambiare il motore e a loro dire il prezzo è già all'osso (a loro dire) probabilmente una sostituzione della catena avrebbero provveduto direttamente loro ?!?! rimettere un TSi mi spaventa visti i risultati
Mi hanno proposto anche una permuta a condizioni molto favorevoli ma con cosa? se con quella differenza riuscissi a prendere una Roomstar 1.2 tre cilindri ...
Comunque domani vado li e vediamo
mistralsport100 ha scritto:La correntezza non la riconoscono perchè non ci siamo con i parametri, ho fatto sempre i tagliandi da loro (che poi sono 2 a 30000 e a 60000), il problema è il kilometraggio elevato 69000 km e che a Febbraio compie 4 anni, il concessionario mi ha consigliato di scrivere direttamente alla casa madre ma visto che anche a loro hanno risposto picche la vede difficile ...
Il concessionario mi dice:
Da valutazione Eurotax in condizioni normali la macchina vale 6500 euro :shock: per cambiare il motore venendomi incontro la spesa totale compresa iva è pari a 4000 euro (il cpsto dovrebbe essere sui 6500 senza aiuti)) ...
Quindi spendendo 4000 euro oggi avrei un motore nuovo con 2 anni di garanzia su una macchina che volendo venderla privatamente non prenderei più di 8000 euro e quindi intascherei solo 4000 euro ...
altra ipotesi è prendere una macchina nuova (sarei orientato per Hiundai mai più scoda :evilin questo caso il concessionario mi valuterebbe la mia 8000 euro e la differenza dell'auto nuova a prezzo di listino ...
mistralsport100 ha scritto:Con il carro attrezzi ho portato l'auto da un mio meccanico di fiducia (l'idea di aver fatto il tagliando dei 60000 e dopo 8500 km aver avuto questo disastro mi gira non poco :twisted :twisted: )
comunque sono andato in concessionario e mia hanno detto di non essere a conoscenza di questa problematica :shock: , e che una volta smontato la macchina verificato effettivamente sul da farsi avrebbero chiesto alla Skoda se era possibile un intervento in garanzia anche parziale, diversamente devo pagare di tasca mia loro sono solo "intermediari" :? quindi dovrei pagare nuovamente il carro attrezzi per trasporto presso il concessionario, la manodopera per smontare il motore e verificare cosa si sia rotto ... ?!?!
a questo punto credo che sia preferibile fare l'intervento dal mio meccanico di fiducia voi che ne dite?!? O ci sono casi dove la Skoda ha riconnoscito l'intervento in garanzia o parte di essa ??!?
Non so come procedere Help?!
mistralsport100 ha scritto:Quindi la correntezza non dipende dalla casa ma dall'officina :evil:
ma se non la vogliono riconoscere devo per forza far intervenire un avvocato? Con quali esiti? Se il trattamento è questo del concessionario e dell'officina dove ho comprato macchina e dove ho fatto i tagliandi come sarebbe possibile che un altro concessionario mi servirebbe un trattamento favorevole ?
Prima di andare a litigare con il concessionario cosa mi consigliate di fare praticamente?
E come dicevo non riconoscono niente solo che il concessionario mi dice che per un motore rigenerato pagherei tutto compreso 4000 euro limando al masimo il prezzo ... :cry:Inoltre chiamerei il servizio clienti Skoda, gli spiegherei il problema, farei il nome della tua officina, chiedendo se è possibile intervenire dalla casa madre per fare applicare la correntezza dato che l'auto ha appena 70 mila km, dato che è di nemmeno 4 anni, dato che è un problema serio, dato che hai sempre fatto regolarmente i tagliandi presso la rete ufficiale, dato che l'ultimo tagliando lo hai fatto di recente e nei vari controlli tutto era regolare.
Dopodichè alla tua officina, chiedi appunto se ti possono applicare la correntezza dicendo, se vuoi, che hai anche informato Skoda Italia.
"Sulle vetture interessate con motore 1.2l TSI esiste la possibilità che si possa verificare un allungamento
non conforme della catena di distribuzione. Di conseguenza sono possibili battiti e inconvenienti relativi al
comportamento di marcia (funzionamento motore irregolare). Un allungamento non conforme della catena
di distribuzione comporta una variazione della fasatura motore con conseguente accensione della spia
check motore sullo strumento combinato.
Su tutte le vetture interessate devono essere sostituiti la catena di distribuzione, il tendi-catena e la scatola
di distribuzione in basso. Inoltre viene eseguito un cambio dell'olio e sostituito il filtro dell'olio."
E' un'azione di richiamo uscita il 31/08 , del gruppo Volkswagen ed effettivamente si sostituisce la catena.
La fonte è la circolare ufficiale di Vw group inviata al service...
L'intervento non prevede l'avviso tramite lettera al cliente, ma l'esecuzione dell'azione al primo passaggio in officina.
Attenzione però, quando vw group fornisce dei campi di telai non è detto che tutti i telai in quel range debbano fare l'azione, ma che ne sono potenzialmente interessati e la cosa va verificata singolarmente al service
La cosa comunque non è facoltativa, se il cliente passa dal service e il telaio rientra in quelli interessati l'officina è obbligata a eseguire l'intervento
mistralsport100 ha scritto:Carissimi visto che credo di voler dimostrare le mie ragioni mi chiedevo se qualcuno può postare il documento dove si parlava di questo richiamo che alla mia auto non è stato fatto;
"Sulle vetture interessate con motore 1.2l TSI esiste la possibilità che si possa verificare un allungamento
non conforme della catena di distribuzione. Di conseguenza sono possibili battiti e inconvenienti relativi al
comportamento di marcia (funzionamento motore irregolare). Un allungamento non conforme della catena
di distribuzione comporta una variazione della fasatura motore con conseguente accensione della spia
check motore sullo strumento combinato.
Su tutte le vetture interessate devono essere sostituiti la catena di distribuzione, il tendi-catena e la scatola
di distribuzione in basso. Inoltre viene eseguito un cambio dell'olio e sostituito il filtro dell'olio."
E' un'azione di richiamo uscita il 31/08 , del gruppo Volkswagen ed effettivamente si sostituisce la catena.
La fonte è la circolare ufficiale di Vw group inviata al service...
L'intervento non prevede l'avviso tramite lettera al cliente, ma l'esecuzione dell'azione al primo passaggio in officina.
Attenzione però, quando vw group fornisce dei campi di telai non è detto che tutti i telai in quel range debbano fare l'azione, ma che ne sono potenzialmente interessati e la cosa va verificata singolarmente al service
La cosa comunque non è facoltativa, se il cliente passa dal service e il telaio rientra in quelli interessati l'officina è obbligata a eseguire l'intervento
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa