30.000.000 € di ecobonus riscattati in poco più di un mese, chi è rimasto fuori aspetta l'anno prossimo.I ceo possono dire quello che vogliono. ma i numeri parlano chiaro
30.000.000 € di ecobonus riscattati in poco più di un mese, chi è rimasto fuori aspetta l'anno prossimo.
Non lo so ma credo che il plafond riguardi tutti i veicoli M1 compresi le flotte e i taxi nonché ciclomotori, motocicli e veicoli commerciali.considerato il contributo medio per auto quanto fà? 4000 auto? ma dai...........
Che vuol dire "ma dai"?considerato il contributo medio per auto quanto fà? 4000 auto? ma dai...........
L'ecobonus era solo per veicoli L elettrici, praticamente andava dai 500 ai 1500 euro: circa 30.000 veicoli venduti in un mese.Non lo so ma credo che il plafond riguardi tutti i veicoli M1 compresi le flotte e i taxi nonché ciclomotori, motocicli e veicoli commerciali.
EsattamenteMolto opinabile.
Guarda le filiali di banca,gli uffici postali etc etc.
Li chiudono e se interi quartieri rimangono senza chissene.
Aspettarsi che per le colonnine,che finora vengono utilizzate da una piccola minoranza della popolazione,si ragioni in termini diversi e indipendenti dal ritorno economico per chi le installa e vende l'energia è pura utopia.
Che vuol dire "ma dai"?
Sul sito del ministero leggo altro ma non sono addentro al sistema dei bonus auto perciò può darsi che interpreti male.L'ecobonus era solo per veicoli L elettrici, praticamente andava dai 500 ai 1500 euro: circa 30.000 veicoli venduti in un mese.
Numeri a parte, se avessero stanziato qualcosa in più, avrebbero venduto di più.
Ci sta ma gli obbiettivi sono chiari. Circa 4,5 milioni di elettriche circolanti entro il 2030.Numeri a parte, se avessero stanziato qualcosa in più, avrebbero venduto di più.
Esattamente
Anzitutto calmino, eh...bastava spiegarsi meglio, come hai fatto adesso, mentre in quel post non l'avevi fatto, mescolando questioni e persone diverse in un unico calderone.Io non voglio parare da nessuna parte ho solo preso semplicemente come esempio la tua situazione, che era la mia 2 anni è mezzo fa, ma che l’investimento delle colonnine ha cambiato scenario, e ha permesso a chi era nella mia e nella tua situazione almeno di poter prendere in considerazione l’acquisto.
Morale? Se vengono fatti degli investimenti sulle colonnine possono cambiare lo scenario creando delle opportunità che poi possono essere colte o meno ma se non si fanno queste opportunità non le si avrà mai.
Poi se ti da fastidio che quoto i tuoi post basta segnalarmelo, così se ne vedrò un altro lo salterò e passerò direttamente al prossimo.
Basta essere chiari.
Innanzi tutto bisogna vedere che arco temporale dai al mai : della tua vita ? Di una generazione ? O di un centinaio d’anni ?Neanche con le certezze granitiche, se è per questo. La tecnologia delle batterie è un punto di debolezza critico per l'intera filiera della mobilità elettrica, qualsiasi evoluzione non può non coinvolgere l'infrastruttura di distribuzione. Le HPC attuali non si possono usare per caricare i supercondensatori a causa del diverso profilo di carica. Tu sei ASSOLUTAMENTE certo che le attuali colonnine non saranno MAI obsolete? Perchè è questo che hai scritto....
Io sono sempre calmo.Anzitutto calmino, eh...bastava spiegarsi meglio, come hai fatto adesso, mentre in quel post non l'avevi fatto, mescolando questioni e persone diverse in un unico calderone.
Detto questo, se investiranno in colonnine, ben venga (resterebbe il problema della wallbox, sicuramente condiviso con milioni e milioni di italiani, considerato poi che molti il box auto nemmeno ce l'hanno...). Per adesso, purtroppo, dalle mie parti continuano ad essere più diffusi i distributori di metano, il che è quanto dire.
agricolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa