chassis_engineer ha scritto:
La messa a punto pneumatici, in BMW, viene ormai effettuata, per precisa richiesta della Casa, con ESP attivo.
Questo non significa necessariamente che la macchina a controlli disattivati sia pericolosa, ma come ha ben capito Kren, che è l'utente che, approssimandosi al limite a controlli staccati, va ad "esplorare" il comportamento dinamico.
E' evidente che quando non c'erano controlli si doveva arrivare più in là.
Per il resto, sei fuori strada e potrei chiederti, parimenti, perchè tu scrivi a tutte le ore e scrivi post particolarmente lunghi e dettagliati "in difesa" di BMW.
Capisco la passione, ma a questo punto voglio capire anch'io se li scrivi tra uno sconto Enasarco e l'altro.
Io li scrivo mentre attendo un po' i responsi delle simulazioni numeriche che girano sui calcolatori.
Senza offesa, eh.
Tranquillo chassis, non trovo nulla di cui offendermi.
Io sono un semplice utente. Bazzico varie room di questo forum ( a seconda dell' auto che al momento posseggo o mi interessa ) da svariati anni. In questa e nella room BMW mi conoscono di persona almeno una decina di utenti ( che se ritengono, confermeranno ) tra cui anche il moderatore di questa room. Questi utenti conoscono anche la mia occupazione ( settore secondario ), che sanno completamente estranea al mondo automotive e che, grazie a Dio, per ora non mi impone arrotondamenti extralavorativi. Mi collego un po' a tutte le ore ( ma non per ore: vedi che alla maggior parte dei post devo rispondere in clamoroso ritardo ) perchè lo posso fare dal telefono e perchè sostanzialmente mi dò la busta paga da solo, quindi sono libero di prendermi tutte le pause che voglio, magari anche qualcuna di troppo ( poi giuro che mi faccio un bel cazziatone

)
Io del resto sono un privato utente coperto da opportuna privacy ( ma ti fornisco volentieri anche le mie generalità, in privato ), ed il mio livello di credibilità - che devono giudicare gli altri - mi deriva unicamente dalle opinioni che esprimo, non da un ruolo professionale.
In maniera un poco diversa da te che ti sei presentato in questo forum esplicitandoti quale ingegnere di piattaforma organico a Fiat, e portando per altro delle succose anticipazioni che ancora non si trovano non dico sui giornali, ma nemmeno tra le indiscrezioni di stampa più ardite.
Ora, a meno che tu non sia un temerario, mi risulta difficile pensare che tu faccia questo senza che Fiat ti abbia all'uopo autorizzato. Diversamente ti consiglierei di scappare, perchè prima o poi mamma Fiat ti beccherebbe e ti farebbe un kiulo come una cesta per diffusione di dati industriali segreti. ( Ma sono sicuro che non corri questo rischio.)
E' solo per questo che ti chiesi se "la mamma lo sa che sei qui a giocare con noi" - ma non mi hai risposto, e poi cortesemente di presentarti in maniera un poco più chiara. Non serve nome e cognome, basta dire chi sei, che ruolo hai, se sei incaricato da Fiat. Non mi scandalizza affatto che qui possa esserci un uomo Fiat: in Ford si è appena presentato un interlocutore della casa, e son tutti contenti. Solo che troverei un po' ambiguo che una persona mandata dalla casa - e quindi preziosa, ma necessariamente
di parte - venisse qui sotto copertura e si vendesse come un semplice appassionato che posta in incognito.
Ovviamente non è obbligatorio, solo la mia opinione.
P.S. circa il mio "difendere" BMW, non parlo mai di questa casa in questo forum, se non in risposta a qualche off topic altrui. Condotta che, ove fossi pagato da BMW, mi renderebbe assai poco. A questo proposito ti segnalo come sia stato tu a sollecitare l'argomento BMW, entrambe le volte che ne abbiamo parlato: tu hai tirato fuori serie 1, tu hai tirato fuori la questione delle modalità di collaudo di BMW, completamente OT e per motivi che conosci tu.
P.P.S l'argomento "se stacchi l'ESP in BMW, sono cazzi tuoi", dopo l'ennesima mancata risposta sul perchè questo rimanga disattivabile, lo ritengo archiviato, sennò, oltre che OT, diventa anche un po' noioso ed imbarazzante.
Ciao