ch4 ha scritto:
Finchè si penserà che sia un articolo di legge il problema dell'Italia o le tasse e non come vengono buttati via i soldi pubblici oltretutto in opere inutili come lo stadio per il Polo da 22000 posti a Giarre (24mila anime) e nemmeno ultimate o viceversa si pensa che basti un Vaffa o la restituzione di parte dei soldi da onorevole senza peraltro combinare nulla sul versante corruzione io trovo che più che cittadini o sudditi dovremmo essere chiamati complici od illusi.
Leggendo bene il tuo post, devo farti i complimenti, è molto lucido. Il fatto è che il problema dell'Italia non è un articolo di legge, ma svariati articoli di legge, e, oltre quelli, i politici che tali articoli hanno scritto, che nulla fanno per modificarli e che sono la rovina di questo paese. Ed hai anche ragione da vendere quando dici che non basta un vaffa o la restituzione dei soldi, che sono veramente specchietti per le allodole.
Dove però ti dò torto, è nel fatto che questo è davvero un paese di servi della gleba o sudditi, incapaci di rivoltarsi allo schifo che ci governa, di cercare un'alternativa decente, di affiancare l'azione all'indignazione (che comunque passa sempre molto in fretta, ancor più in fretta da quando siamo nell'era digitale....). Se non altro però, votando contro questo sistema, non mi sento né complice né colluso: fare più di così, fintanto che l'informazione, nel nostro paese, sarà quella attuale, credo sia impossibile o quasi.