ch4 ha scritto:Prenditi una camomilla .
Nell'ordine, no non lavoro per Renzi e nemmeno per altri politici/partiti.aryan ha scritto:ch4 ha scritto:Prenditi una camomilla .
Lavori per Renzie? Mi pare che abbia espresso un concetto corretto e pure con toni fin troppo pacati
arizona77 ha scritto:tbdabo ha scritto:Io avevo letto che, coi tutor autostradali, era possibile risalire ai veicoli non revisionati e non assicurati, chiaramente bisogna transitare "sotto" un tutor in autostrada, la rilevazione è chiaramente indipendente dalla velocità.ch4 ha scritto:Sull'articolo non è chiarito, è solo un trafiletto che ho letto sulla posta di libero, dal link che ho comunque postato mi pare di capire che ci sia una foto in ballo dal che, facendo un esercizio di logica, mi pare che tale foto sia possibile scattarla solo ad un veicolo in movimento che transiti sotto un varco od una telecamera.
Detto ciò mi parrebbe comunque giusto punire il dolo chi chi circola volutamente con una revisione non fatta da chi se l'è semplicemente scordata, e lasciamo stare i servi della gleba per favore.
Anche io....
" per fortuna " in provincia siamo pieni di Tutor anche sulle Statali.
Siamo sempre all' avanguardia, chiamiamola avanguardia ....vah :evil:
ch4 ha scritto:Nell'ordine, no non lavoro per Renzi e nemmeno per altri politici/partiti.aryan ha scritto:ch4 ha scritto:Prenditi una camomilla .
Lavori per Renzie? Mi pare che abbia espresso un concetto corretto e pure con toni fin troppo pacati
Il concetto espresso e che mi ha spinto ad invitarlo ad una camomilla è il seguente.
E la cosa che mi fa specie è sentir pure giustificare queste gabelle degne del periodo feudale, e sentir parlare di "riottosi"... e di "richiamo all'ordine"... infatti, bel popolo di servi della gleba siamo, e stiamo diventando sempre più.
Non mi pare che fosse così pacato visto che è stato formulato oltretutto "a freddo" e con la presunzione errata che non solo fossi favorevole alla misura, ma addirittura (con l'estrapolazione di due parti avulse dal contesto come riottosi e richiamo all'ordine) come favorevole ad uno stato poliziesco.
E tanto per chiarire meglio non ho nulla contro le ffoo e ritengo che le leggi vadano rispettate e fatte rispettare ed è in questo contesto che trovo giusto sanzionare il dolo e non la semplice dimenticanza.
Matteo__ ha scritto:Era quello di cui parlavo più su, quando dicevo che era una bufala: si era parlato di utilizzare i tutor per sanzionare i proprietari di auto senza assicurazione, e già non se ne era fatto più nulla (norma depennata).
La revisione non è invece mai stata presa in considerazione (altrimenti si sarebbe dovuta menzionare esplicitamente nel disegno di legge), quindi tutto questo topic è solo frutto dell'ennesima elucubrazione giornalistica priva di fondamento.
ch4 ha scritto:A jambana. Dato che non vuoi capire il significato di dolo nel contesto che ho utilizzato, intendo dolo quello commesso da un automobilista alla guida di un autoveicolo che, coscientemente, non ha sottoposto a revisione, non chi lo tiene fermo in garage. E per terminare chiamo semplice dimenticanza quella commessa da chi circola in buona fede una volta scaduto il termine utile per la revisione. È chiaro che se un veicolo non circola, per mille ragioni, questo non rappresenta un pericolo e pertanto non occorra revisionarlo. È chiaro ora?
superlorenzo ha scritto:Ciao a tutti, non scrivo molto sul forum ma sono un lettore abituale.
La cosa che mi spinge ad aprire una discussione (e spero non ce ne siano altre simili, non le ho trovate) è il prolifelare di articoli piuttosto allarmanti sull'obbligo di revisione.
Secondo alcuni giornali online (non solo quelli abitualmente "bufalistici") la multa da oggi scatta "in automatico" per chi non la effettua nel periodo previsto, ovviamente noto alla motorizzazione.
A me sembra una mezza bufala: non è vietato infatti tenere un'auto non circolante in area privata e revisionarla solo quando necessario. Per le moto e i veicoli d'epoca, che sono soggetti a periodi di inutilizzo per molti motivi, ho anche usufruito della possibilità di portarle alla revisione su prenotazione oppure di farle guidare dal meccanico con targa prova.
Sospetto che la multa scatti in automatico, ma solo se viene l'uso del veicolo certificato con mezzo idoneo (autovelox, tutor, videocamere ZTL). Mi sembrerebbe estremamente ingiusto multare chi tiene il veicolo non circolante (basti pensare anche a un semplice fermo macchina per riparazioni, oppure a chi ha intenzione di venderla).
Si può fare chiarezza?
Grazie
ExPug24 - 4 giorni fa
deadmanwalking - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 6 giorni fa