E' una luce diurna, l'ha scritto (un po' da interpretare)...riuscissimo almeno a capire cos'è...
Che poi non c’era mai quella che ti serviva (es l’ H7)io non le ho piu'
nella picanto dei figli, c'e' ancora la scatolina con le lampadine.
ma e' roba preistorica
No no è ben diffuso.. e anche comodo, rispetto ad altri disegni.Pensavo fosse una rogna
( cambiare le lampade dal parafango )
tutta Renault.
E invece....
Incredibile
E soprattutto saperle sostituire, quando capita di bruciarle, di solito, o piove o si è su percorsi in cui non ci si può fermare e sostituire una lampadina al buio è una cosa da Mandrake.Io in garage ho un po' di tutto,il problema è trovare quello che serve quando serve.
Il cds lo richiede?Infatti c'è una incoerenza in fase di omologazione. Se il CdS richiede che il conducente debba sostituire la lampadina in strada appena si brucia occorre che l'operazione sia alla portata di un normale utilizzatore.
Se devi smontare il faro, il paraurti o infilarti da sotto con un ponte sollevatore, oppure come avviene oggi coi fari a led, sostituire l'intera unità ottica, non ci siamo.
Andrebbe bloccata l'omologazione.
Il cds lo richiede?
cominciassero a controllare le gomme, ben più pericolose se pelate, di una lampadina spenta...Se non lo richiedesse non saresti sanzionabile.
le poche volte che mi hanno fermato hanno controllato patente e libretto, una volta mi hanno fatto soffiare, si imboscano in macchina 15' e nient'altro, una volta al collaudo non hanno visto una lampada targa spenta...Io ho sempre sperato,se dovesse capitarmi un controllo nel momento in cui ho una lampadina bruciata (anche standoci attenti può succedere),di poter scampare la sanzione dicendo alle fdo che ho le lampadine di scorta nel cruscotto e cambiando quella bruciata prima di ripartire.
Però magari la multa te la fanno lo stesso.
Non mi pare ci sia scritto da nessuna parte nel cdsSe non lo richiedesse non saresti sanzionabile.
Eviti la multa, ma non potrai proseguire senza averle fatte montare da qualcuno capace.Così come non sei obbligato a saper cambiare una gomma e (purtroppo) a saper montare le catene
ExPug24 - 3 giorni fa
streak1 - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 6 giorni fa