Sorpresaaa!
Si parlava dello smantellamento della Delta, rimasta con due motori, e mi stupivo di come potesse essere riservata sorte migliore alla gemella Bravo, per cui non ci sono stati annunci relativi a francoforte.
La risposta é che per la Bravo non ci sono nuove verniciature bicolore da portare in fiera, e quindi gli annunci ufficiali non escono.
Se peró si va a scartabellare il listino, ci si accorge che anche a lei hanno tagliato le unghie. Rimane sostanzialmente a listino con tre motori: 1.4 aspirato, turbo, e multijet 1.6. Sparito il 1.9 multijet, oppure il benzina 165 cv. In attesa della messa.fuori produzione, anche chi puntava una Bravo ( come chi desiderava una Delta o una Mito) farebbe forse bene a decidersi, possibilmente entro l'anno.
L'acqua a Cassino pertanto si abbassa di un altro paio di spanne. Peró su cassino non vola una mosca.
Mi stupisce come praticamente tutta la stampa specializzata, circa la delta, si sia limitata a girare solo la velina ufficiale, senza commentare il dettaglio sui motori decimati, mentre la sforbiciata sulla Bravo, non passando per Frankfurt, non mi pare sia mai stata annunciata o ripresa da nessuno. Qualcuno ne sapeva qualcosa?
Parimenti, con tutta l'attenzione su Mirafiori, pare ci sia invece l'embargo su Cassino. Tutti zitti: nonostante questo smantellamento silenzioso mattone per mattone, nessun organo di stampa segnala la decimazione dei prodotti ivi assemblati, né si fa domande su eventuali prospettive future.