Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Restyling giulietta a settembre?

Restyling giulietta a settembre? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.373
    Piaciuto:
    359
    Mi sono recato in concessionaria in questi giorni, ed ho anche utilizzato la chat dedicata sul sito Alfa, in entrambi i casi giulietta non è ordinabile, gli ordini riprenderanno nella seconda metà di settembre. Non hanno saputo o voluto dirmi se sarà ordinabile la solita giulietta o il restyling. In ogni caso ci saranno i nuovi motori euro 6 dtemp, sia benzina che diesel. Che fosse la volta buona di qualche novità importante su giulietta? Qualcuno ha maggiori info?
     
  2. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    Motori firefly da settembre??
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Probabilmente sarà solo una questione di motorizzazioni essendo che pare essere in arrivo il modello completamente nuovo...
     
  4. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    Già: ipotizzo un soft-restyling, magari solo a motorizzazioni ed equipaggiamenti, in attesa di quello più sostanzioso prossimo venturo, il tutto finalizzato ad un'ottimizzazione logistica per riduzione costi.
     
  5. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Preparatevi....., se sulle concorrenti si montano piccoli 3 cilindri senza sentir batter ciglio, vedrete cosa si scatenerà se monteranno il il millino firefly in versione 120 cv. sulla Giulietta!
    Certo che il 1,5 pare assai più centrato...
    Saluti
     
  6. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    1500?
    Io ero restato al 3 cilindri da 1 litro e al 4 da 1330 (circa)...
     
  7. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    non credo nulla di trascendentale, certo che oggi è veramente molto indietro quanto ad infotainment rispetto alla concorrenza, quindi un restyling degli interni sarebbe doveroso
     
  8. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Martedi posso dirti qualcosa di piu. Anchio ho sentito parlare di restyling...
     
  9. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    ho letto su FormulaPassion un articolo dove si parla di un'Alfa scatenata con nuovi modelli, in realtà sono quelli che erano stati anticipati qualche mese fa. Che ci sia da parte della nuova dirigenza voglia di gran rilancio?? A questo proposito le news su un restyling della Giulietta parrebbero una conferma

    https://www.formulapassion.it/autom...uovi-suv-nuova-giulietta-8c-e-gtv-397628.html
     
    Ultima modifica: 26 Agosto 2018
  10. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Un po’ tutti i costruttori hanno dovuto bloccare gli ordini per via degli adeguamenti alle Euro 6D-temp.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Penso anch'io che si tratterà solo di mettere i firefly turbo e cambiare qualche dettaglio. La MCA è ancora lontana.
     
  12. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    6.961
    Piaciuto:
    1.199
    ma il buon Marchionne, non aveva detto basta motori Fiat sotto i cofani Alfa?
    O valeva solo dal segmento d in su?

    Cmq su Giulietta, qualche motore della nuova famiglia ci potrebbe oggettivamente anche stare bene
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Beh, i motori dell'attuale Giulietta scaturiscono da uffici progetti unificati Fca. E' vero che ci sono propulsori Alfa Romeo progettati anche da Ferrari (v. Giulia e Stelvio Quadrifoglio), e che il 2.000 turbo multiair da 200 e 280 cv per ora ce l'ha solo la Giulia, ma anche la Mito aveva motori Fiat-Alfa.

    Il 1.750 turbo fu progettato dall'equipe diretta dall'ing. Martinelli (ex Ferrari) ma non fu poi un'esclusiva Alfa Romeo. Anche la Lancia Delta lo utilizzava e nelle corse viene usato da Abarth (124 rally) e Alfa Romeo (Giulietta).

    Dipende da quando l'aveva detto. Se lo aveva detto in sede di Piano Industriale allora il discorso cambierebbe. Per la Giulietta si tratterebbe di un "ripensamento" della nuova dirigenza.

    Peraltro a ben guardare ormai Fiat non costruisce più delle segmento D, e forse abbandonerà anche il segmento C, mentre Lancia fa solo la Y, quindi è logico che tutti i motori Alfa siano esclusivi Alfa (Giulietta a parte, per ora)......
     
    Ultima modifica: 15 Settembre 2018
  14. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Secondo me la cosa dei motori solo per alfa è una falsità se detta da Marchionne, in quanto ad ora l'unico motore veramente alfa è il 2,9 della quadrifoglio anche se è stato progettato dalla Ferrari.
    Infatti, oltre a non avere senso a livello economico dedicare dei motori "normali" solo per alfa, a mio parere non è la cosa più importante.
    La cosa fondamentale è che siano all'avanguardia e che abbiano un tuning specifico oltre che un sound migliore.
    Alla fine dei motori della Giulietta non ci si lamenta del fatto (se non i soliti provocatori) che siano dei motori Fiat modificati.
    Inoltre i motori a benzina della Giulia che per 2 anni sono stati solo suo appannaggio in realtà presto finiranno anche sotto il cofano delle Jeep con qualche modifica e lo stesso accadrà per i 2,2 mjet.
    Alla fine lo avevano detto sin da subito che i benzina avrebbero fatto parte di una famiglia globale e invece sui diesel non avrebbe senso investire troppo.
     
  15. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    6.961
    Piaciuto:
    1.199
    Beh Marchionne era senz'altro bravo a bluffare od a mandare messaggi con scopi magari non immediatamente percepibili dall'utente medio.

    Rimane il fatto che quella frase, detta all'alba della nuova era a tp Giulia/stelvio, stava ad indicare la necessità di un prodotto che avesse una nuova genesi progettuale, differente dall'appiattimento tecnico alfiat e necessaria per entrare nel mondo premium.

    Ne parlammo anni qui sopra, è per me rimane l'unica cosa in grado di fare di alfa un brand premium, evitandogli un'eutanasia stile lancia.

    Cmq su una segmento c erede di Giulietta ci può stare tutto, anche maggior condivisione di progetto, seppure ritengo si possano partorire cose molto anche partendo da un centro progettuale comune.
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina