mr.falu ha scritto:Salve a tutti, era da tempo che volevo tirar le somme di un anno insieme alla mia Octy, stamani trovo il tempo per farlo..
Faccio il paragone con la mia Ex VW GolfPlus 1.9 TDi, potrà non calzare a pennello ma essendo comunque la Skoda un auto del gruppo VW ed usando dunque una buona parte di componentistica credo che il paragone calzi un pò di più..
ALLESTIMENTO:
1.6 SW Cr TDi AMbition Beige cappuccino con:
Radio Bolero
DSG
sedili con regolazione lombare
ugelli riscaldati (che ancora non ho capito se ci son davvero o no :shock: )
-colore: avendo avuto solo macchine scure, questo tipo di colore oltre a piacermi, fa si che lo sporco si noti molto ma molto meno rispetto alle altre colorazioni voto 8+
- materiali dei rivestimenti plancia portiere etc di livello VW. voto 8
- Radio Bolero, il primo sistema autoradio che mi fà piacere sentire! voto 9
-allestiemento ambition: molto accessoriato, a mio parere la differenza con la Elegance è quasi nulla. 8+
Bagagliaio: enorme: me ne sono accorto da quando devo infilarci passeggini borsoni etc... 9
- motore 1.6: silenzioso rispetto al vecchio 1.9, con una guida da "nonnetto" anche abbastanza parco nei consumi. Però: il minor freno motore accoppiato al DSG, per me che abito in collina, mi fà agire troppo sul freno rispetto alla/e precedenti auto. In considerazione di questi 2 fattori voto 7-
- DSG: Gran comodità senza dubbio, ma sempre per il discorso di cui sopra (colline) a volte lo trovo poco adatto al mio stile di guida, in D i tempi di risposta frà le curve ed i sali scendi - chi conosce i colli fiorentini ne sà qualcosa-non sono quelli che mi aspetto, se scendi una discesa in 6/7 ima è ovvio che devi agire troppo di freno.Mettendo la posizione S, vicevera il motore è fin troppo pronto/nervoso. voto: comodità 9, utilizzo nel mio contesto stradale 7-.
- Sedili: la qualità rispetto alle VW è inferiore, sia come cura nell'allestimento, sià come materiale. voto 7-.
Giudizio finale:
Sinceramente non pensavo che Skoda facesse auto così, affatto pentito dell'acquisto e sicuramente al prossimocambio auto, il primo concessioanrio che visiterò sarà Skoda! voto finale 8+
Ale momento credo di aver scritto tutto, se mi viene in mentre altro integrerò
buona giornata a tutti!
Ho ordinato una golf variant con lo stesso motore che dovrebbe essere la sorella della tua Octavia, dovrebbe arrivarmi entro 4-5 settimane, spero di non pentirmene troppo scendendo da una Delta 165cv full full full