armandino0312 ha scritto:
Anche la Twingo.
Non è di serie.
Anche la Twingo (ed ha anche i fari col sensore di luce).
il tetto panoramico in cristallo
Vero.
Ma non mi interessa.
7 airbag anzichè 4,l'esp con hill holder costa 100 euro in meno e mi ci pago i fendinebbia.
Non regge.
E' vero che l'ESP costa 100 euro meno sulla 500, ma
complessivamente, che poi è la cosa che interessa davvero, costa circa 2000 euro in più a parità di optionals.
non è vero,nel senso che la twingo non la puoi allestire come la 500.
Hai ragione, non puoi mettere gli stikers sulla carrozzeria.
i posti dietro della 500 sono di fortuna,come quelli della twingo sfruttando il bagagliaio.la twingo però per la sua conformazione da furgoncino :twisted: ha l'indubbio vantaggio di poter far scorrere indietro i sedili a tutto vantaggio dell'abitabilità (cosa che i quagliotti di fiat non hanno fatto sulla panda :x )
Della "conformazione a furgoncino" della Twingo potrei obbiettarti la "conformazione a bomboniera" della 500.
Detto questo, a me la 500 piace mediamente più della Twingo.
Ma qui si parla di numeri, non di design, che poi, in fin dei conti, per me non è così importante.
questo da te fede non me l'aspettavo :cry: parlare di motori di 15 anni fa.il motore della punto 75 era UN PO' differente dal 69 cavalli della 500.io la 500 l'ho provata per bene (cosa che ti invito a fare,sono sicuro che non l'hai provata

) e ti posso dire che da guidare è un bel giocattolino.anche quello della twingo è un buon motore (l'aveva mia mamma sulla clio del 2003) ed è particolarmente parco,come del resto lo è l'ultimo fire da 69 cv.chi ce l'ha ne parla benissimo anche a livello consumi.
comunque se dovessi ragionare sulle esperienze passate,dovrei dire 'mai più renault' dopo tutte le rogne che ha avuto mia mamma (clio 1.2 16v anno 2003),mio cognato (clio 1.5 dci 85 cv 2004) e suo fratello (stessa macchina),invece sono abituato a valutare lòe cose allo stato attuale,nel 2009 e non nel 1994 perchè la punto 75 consumava come una ferrari (che poi,hai mai fatto un serio test del consumo? :twisted:
Test di consumo ne ho fatti a bizzeffe, ed il risultato era 11 km/litro nella migliore delle ipotesi.
Il Fire 1.2 è praticamente identico a quello della Punto 60 e della Punto 75 (l'unica differenza tra i due era che quello della Punto 60 era single-point mentre il 75 era multipoint come quello che montano sulla 500).
Alla Fiat hanno affinato l'aspirazione, lo scarico e l'accensione, per il resto il motore è quello vecchio.
Ora, dubito che un motore vecchio su cui hanno messo le mani principalmente per farlo rientrare nelle emissioni Euro 4/5 possa essere talmente diverso dal motore di partenza tanto da consumare la metà.
Alla Fiat hanno dimostrato che le auto le sanno fare.
Ora abbassino i listini di un tre/quattro mila euro e a quel punto se ne potrebbe parlare.
risultati pratici?hai fatto un long test di tuttte e due le vetture?hai qualche prova su strada che avvalora la tua tesi? :hunf:
Ho fatto 60 mila Km con una Punto 55 e 138mila con una Punto 75 ELX del 1995.
Sulla Renault Twingo 1.1 che aveva la mia ex ragazza (modello vecchio) siamo andati da Siena a Bologna consumando metà serbatoio.
ecco,l'impressione che da.numeri?
Li sto cercando.....