Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Renault sa che il tubo fa rumore.......e lo sostituisce!!!!REN 175106615R

Renault sa che il tubo fa rumore.......e lo sostituisce!!!!REN 175106615R | Pagina 25 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    A freddo assolutamente nulla a caldo saltuariamente lo sento ma molto debole, io lo sento perche' cio l'orecchio abituato ma penso che non se ne accorgerebbe nessuno. Cavolo pero' è strana sta cosa che la modifica abbia effetti diversi, peccato che Ombra non ci dica nulla a riguardo magari una spiegazione tecnica negli ambienti renault ce l'hanno
     
  2. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    988
    Piaciuto:
    6
    Tu sei messo esattamente come ero io nei primi giorni dopo la sostituzione del tubo. Anch'io ero contentissimo. Peccato che nel mio caso sono stati sufficienti pochi giorni per vedere le cose cambiare radicalmente.
    E` come se la soluzione tubo nuovo fosse efficiente ma, in base a come viene montato, dopo qualche tempo si allenta un qualcosa e il tubo riprende a vibrare.

    Sarei curioso anch'io di sentire Ombra.....
     
  3. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Figurati!! regolati pure di conseguenza......comunque fai bene ad apettare visti i risultati avuti dagli altri ;)
     
  4. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    988
    Piaciuto:
    6
    Fai bene, visti i risultati.
    Fin'ora l'unico soddisfatto al 100% e` chiusamax. Dopo un primo esito negativo (come il mio) si e` fatto fare una seconda modifica e da li ha risolto del tutto....
     
  5. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    426
    Piaciuto:
    0
    Potete spiegarmi in che consiste questo rumore? Perchè mi sa tanto di avvertirlo sulla mia Xmod 1.5 dci.
     
  6. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    988
    Piaciuto:
    6
    La xmod ha lo stesso motore della megane, se non erro, quindi ci puo` stare che sia afflitta dallo stesso problema.
    Si tratta un fastidioso rumore che arriva dal motore che e` stato definito come somigliante ai piu` disparati versi di animali: ululato, barrito, muggito. E` un difetto del tubo di ritorno del gasolio che entra in risonanza ed emette questo fastidioso rumore. Da fuori non si sente ma da dentro l'abitacolo si.
    Nei primi modelli di megane (fino a maggio 2009) questo rumore era terribile e se scorri i post di quei tempi in questo forum ne leggerai di tutti i colori (un utente storico ha adirittura cambiato la macchina!!). Poi da giugno 2009 hanno fatto una modifica e il rumore era nettamente migliorato ma sempre presente. Poi, un paio di mesi fa, e` arrivata un'altra modifica di cui puoi leggere le impressioni in questo post....
     
  7. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Chi sarà costui.... :)?
     
  8. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Toh! Chi si legge! Come te la passi? :D
     
  9. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    ueila'!!! Lepo che aria tira allo stretto!? :lol: :lol: :lol: ops!! quasi dimenticavo ti saluta Lippe! :lol:
     
  10. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Salve ragazzi! grazie dell'accoglienza. Anche se non intervengo, sono mediamente ogni settimana a controllare questo bellissimo forum, state tranquilli. Anzi tempo fa avevo risposto diverse volte ad un utente che diceva che i consumi nella sua megane erano aumentati parecchio ma non mi ha mai, stranamente, risposto....Qui, per fortuna, stanno iniziando le belle giornate tanto che domenica scorsa mi sono concesso un'oretta di sole a mare :). Per il resto tutto tranquillo. Allora, questo nuovo tubo funziona oppure no? ricambia i saluti a lippe caro Andry03!
     
  11. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    988
    Piaciuto:
    6
    Caliamo un velo pietoso, caro lepo!! Per adesso la situazione e` solo peggiorata.... :evil: ...per fortuna solo a me quindi ho la speranza di allinearmi agli altri, prima o poi.
    Come va la tua lancia? Non rimpiangi la meggy?
     
  12. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Come stai? spero tu abbia superato i malanni dell'anno scorso
    Il tubo diaciamo che me lo sto scordando perche' dopo il secondo cambio
    è migliorato tantissimo e per il momento va bene speriamo che non abbia ricadute :twisted: :twisted:!!! Al mare ho gia fatto anch'io un paio di puntatine e devo dire che si sta bene, certo non è il mare della Sicilia ma mi accontento
    l'adriatico non è il massimo ma questo abbiamo qui in zona :lol: meglio di chi
    ci puo' andare solo durante le ferie e per una o due settimane l'anno!!
     
  13. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Ciao! no no, assolutamente no, non la rimpiango assolutamente anzi mi pento sempre più di averla comprata quel maldetto giorno che andai in concessionaria. La Lancia va davvero bene, ripeto, non è un'auto grande ovviamente, ma per i miei percosi prevalentemente cittadini nella mia città super caotica, va davvero una cannonata. Il 1.3 Multijet, poi, davvero una scheggia su questa vettura piccola.
     
  14. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    988
    Piaciuto:
    6
    Non avevo dubbi. Infatti era una domanda provocatoria visto tutte le incazzature che ti sei fatto per colpa della megane.... :D :D
     
  15. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Più che altro, a parte l'entrata di acqua da uno sportello (che lo si può accettare), una sola grande incazzatura: quel rumore insopportabile ed intollerabile già su una vettura di categoria bassa, figuriamoci su una media moderna come la Megane anche perché, una volta, Renault era sinonimo di confort acustico.....
     

Condividi questa Pagina