Hai ragione...tu pensa come sto vivendo io ormai il mondo dell'automobile...per me ormai è una realtà automobilistica DISTOPICA considerando che la mia macchina ideale è una hatchback segmento C versione 3 PORTE( ma oggi mi va bene anche una segmento B dato che è grande come una VW golf di fine anni 90 primi 2000) 3 porte in versione "GTI" (quindi automobili come le FORD "XR2 /ST " VW "GTI " ALFA" TI " PEUGEOT "GTI" RENAULT "RS" AUDI "S" automobili come una CLASSICA GOLF GTI non estreme ma totalmente versatili da poter usare in citta, per viaggiare, per fare la spesa, adatte a single a famiglia e a tutti... OGGI non esistono quasi piu nè hatchback, ne versione 3 porte e nè versioni GTI...PER ME UN INCUBO...SOLO crossover e suv, automobili che sono l'antitesi, GOFFE, ALTE, INGOMBRANTI, PESANTI, poco maneggevoli LENTE, A MIO AVVISONO NON BELLE e spesso SGRAZIATE NELLE proporzioni e nella forma( tranne rare eccezioni). Ormai il concetto di HANDLING e di caratterizzazione della singola automobile rispetto ad un altra è morto, motori elettrici senza anima tutti uguali. Ormai quando si entra in una concessionaria, il venditore ti parla e si concentra solo su quanto sono grandi gli schermi e quante app di serie ci sono come se stessi comprando un computer da mediaworld...prestazioni, comfort , tenuta di strada sono ormai concetti sconosciuti...una vera desolazione ( a mio avviso)
C'era la Hyundai i20N... che era nelle mie corde come prossima auto, visto che la Clio RS non è più prodotta, ma hanno pensato bene di cessarne l'importazione in EU per via delle emissioni... grazie Ursula... credo che oggi, di accessibile economicamente, rimanga solo la Fabia Montecarlo, ma non saprei fin quando...
Intanto mi tengo stretta la Twingo GT, che va benissimo, ma a sto punto la possima sarà probabilmente una Subaru o una Mazda, se devo guardare a qualcosa di tecnologicamente appagante seppur non performante, come Crosstrek o Cx-30.
Poi, magari prenderò un Duster 4x4