Sì, ma solo il primo sparo. Poi la batteria va in recovery mode; finito elettrone, finito amoreCi arriva in 10 secondi?
La vorrei domani!
Sì, ma solo il primo sparo. Poi la batteria va in recovery mode; finito elettrone, finito amoreCi arriva in 10 secondi?
La vorrei domani!
Google dice che ha 350 km di autonomia, più di quanti ne fa la Yaris con un pieno!Sì, ma solo il primo sparo. Poi la batteria va in recovery mode; finito elettrone, finito amore![]()
in pista ne avra forse 35 non 350Google dice che ha 350 km di autonomia, più di quanti ne fa la Yaris con un pieno!![]()
Germania?Le Renault sono auto generaliste pensate per persone comuni, che viaggiano sulle strade europee, peraltro la Clio è una segmento B e non certo una sportivetta. Una velocità massima di 180 km/h è ampiamente superiore ai limiti previsti in tutti i Paesi europei e, salvo andare in pista, nessuno la raggiungerà mai. Se parliamo della versione ibrida a maggior ragione, date le peculiarità del powertrain
Quali versioni sportive, i suv col 1.2 full hybrid con 130 cv termici? Renault non fa più roba sportiva, i modelli alpine invece non sono limitati.certo con la clio 80 cv no. Ma con la clio rs o la clio 1.8 alpina vorrei poterci andare anche io a farmi un giro in pista, ma questi hanno deciso di mettere il limite a 180 pure alle versioni sportive da 200cv
Il problema delle sportive elettriche è che chiedendo alte prestazioni le batterie si surriscaldano in fretta e tagliano di brutto le prestazioni. Non è come un'auto a benza che finché c'è carburante va sempre allo stesso modo. Tornando in tema limitatori io guido un mezzo da 500 CV ma arriva solo a 89 km/h. Che ingiustiziaGoogle dice che ha 350 km di autonomia, più di quanti ne fa la Yaris con un pieno!![]()
Più che follie sono altre tecnologie non paragonabili a quelle di prima io ho yna orzis e con i cavalli che ha dovrebbe andare molto di piùMa vedo che ormai i consumatori automobilisti si sono assuefatti a queste follie...
Il problema delle sportive elettriche è che chiedendo alte prestazioni le batterie si surriscaldano in fretta e tagliano di brutto le prestazioni. Non è come un'auto a benza che finché c'è carburante va sempre allo stesso modo. Tornando in tema limitatori io guido un mezzo da 500 CV ma arriva solo a 89 km/h. Che ingiustizia![]()
Hai ragione...tu pensa come sto vivendo io ormai il mondo dell'automobile...per me ormai è una realtà automobilistica DISTOPICA considerando che la mia macchina ideale è una hatchback segmento C versione 3 PORTE( ma oggi mi va bene anche una segmento B dato che è grande come una VW golf di fine anni 90 primi 2000) 3 porte in versione "GTI" (quindi automobili come le FORD "XR2 /ST " VW "GTI " ALFA" TI " PEUGEOT "GTI" RENAULT "RS" AUDI "S" automobili come una CLASSICA GOLF GTI non estreme ma totalmente versatili da poter usare in citta, per viaggiare, per fare la spesa, adatte a single a famiglia e a tutti... OGGI non esistono quasi piu nè hatchback, ne versione 3 porte e nè versioni GTI...Secondo me non è il problema dei 180 all'ora che per una Clio normale vanno bene, anche se declinata Alpine, dove di Alpine ha solo colori e interni dedicati oltre al logo... secondo me il problema è che manca una versione RS, parlo di quelle fatte a Dieppe (Alpine) alla quale Renault ci aveva "viziati", fin dal debutto della 16v che era l'erede naturale dell'Alpine 5 e poi della Spercinque GT Turbo.
Insomma, in Renault, come ormai in quasi tutti i marchi, sono sparite le versioni pepate... e la cosa fa molto male a chi è appassionato di questo genere di vetture.
Vero anche che le vetture di oggi pesano troppo, con tutte le cianfrusaglie tecnologiche che ci mettono su, e i cari vecchi, ma cattivi, 130 cv di un 205 GTi, oggi, sono ad appannaggio di utilitarie solo per permettergli di muoversi decentemente...
La piattaforma è la stessa non è un segreto, come è normale al giorno d'oggi. La piattaforma cmf b è una piattaforma molto recente, i primi modelli sono del 2019a giudicare dai risultati dei crash test, pubblicati ieri
https://www.quattroruote.it/news/si...quattro_per_renault_clio_e_toyota_aygo_x.html
a mio modesto parere è molto probabile che sia proprio quello che era lecito aspettarsi, e cioè che la clio VI sia in tutto e per tutto una clio V in cui sono stati modificati carrozzeria, interni (e nemmeno del tutto...ad es. dalle foto i sedili e alcuni particolari mi sembrano identici a quelli della V) e alcune motorizzazioni (per carità, non è poco, ma almeno i vecchi, ovvero il 1.5 dci e il 1.0 tce, erano molto collaudati...questi, decisamente meno, anche se il nuovo ibrido 1.8 sembra beneficerà dell'esperienza accumulata coi problemi del 1.6...). A questo punto, le mie (peraltro già non abbondanti) smanie di dar via la V e comprare la VI (dovute più alla trappola del VFG che ad altro) scemano ulteriormente...aspetto di andarla a vedere in concessionaria e poi prendere una decisione, che però mi sembra probabilmente già scritta.
Compra la mini 3 porte 2.0, se hai 94mila euro da spendere però.Hai ragione...tu pensa come sto vivendo io ormai il mondo dell'automobile...per me ormai è una realtà automobilistica DISTOPICA considerando che la mia macchina ideale è una hatchback segmento C versione 3 PORTE( ma oggi mi va bene anche una segmento B dato che è grande come una VW golf di fine anni 90 primi 2000) 3 porte in versione "GTI" (quindi automobili come le FORD "XR2 /ST " VW "GTI " ALFA" TI " PEUGEOT "GTI" RENAULT "RS" AUDI "S" automobili come una CLASSICA GOLF GTI non estreme ma totalmente versatili da poter usare in citta, per viaggiare, per fare la spesa, adatte a single a famiglia e a tutti... OGGI non esistono quasi piu nè hatchback, ne versione 3 porte e nè versioni GTI...PER ME UN INCUBO...SOLO crossover e suv, automobili che sono l'antitesi, GOFFE, ALTE, INGOMBRANTI, PESANTI, poco maneggevoli LENTE, A MIO AVVISONO NON BELLE e spesso SGRAZIATE NELLE proporzioni e nella forma( tranne rare eccezioni). Ormai il concetto di HANDLING e di caratterizzazione della singola automobile rispetto ad un altra è morto, motori elettrici senza anima tutti uguali. Ormai quando si entra in una concessionaria, il venditore ti parla e si concentra solo su quanto sono grandi gli schermi e quante app di serie ci sono come se stessi comprando un computer da mediaworld...prestazioni, comfort , tenuta di strada sono ormai concetti sconosciuti...una vera desolazione ( a mio avviso)
Se non ci fosse questa follia green, ad oggi una hatchback 3 porte benzina segmento B costerebbe 28/30.000 euro e una segmento C 36/38.000. massimo.Compra la mini 3 porte 2.0, se hai 94mila euro da spendere però.
GuidoP - 3 giorni fa
Apple75 - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa