sul libretto potrebbe esserci come misura ma non capisco perchè non sono disponibili nella lista optional per poterla ordinare eventualmente con i cerchi da 17"Sicuramente in carta di circolazione ci sarà l'opzione
sul libretto potrebbe esserci come misura ma non capisco perchè non sono disponibili nella lista optional per poterla ordinare eventualmente con i cerchi da 17"Sicuramente in carta di circolazione ci sarà l'opzione
questo è il motivo principale che sta frenando la mia voglia di acquistare questa nuova clio. Se compro un' automobile con 160 cv, probabilmente oltre i 180 km/h ci andrò pochissimo O forse mai, ma almeno sulla carta voglio poter pensare di poterci arrivare. Questa scelta di limitare tutto a 180 KM/H , I motori a batteria, le guide autonome insieme a tutto il resto sta uccidendo la passione automobilistica, il piacere dell'automobile il piacere di guidare e l'automobile come oggetto in quanto tale da amare e da ammirare e non solo da considerare come mezzo di trasporto per andare dal punto A al punto B. Può capire ciò solo i ha vissuto l era delle golf GTI, delle peugeot 205 GTI, delle ford fiesta xr2 delle ford sierra cosworth, delle lancia delta HF, delle renualt 21 e 19 turbo e tante altre...Per dare l'idea del politically correct di renault tutti le loro auto sono limitate a 180 kmh
dimenticavo anche la clio 16v e la clio williams...questo è il motivo principale che sta frenando la mia voglia di acquistare questa nuova clio. Se compro un' automobile con 160 cv, probabilmente oltre i 180 km/h ci andrò pochissimo O forse mai, ma almeno sulla carta voglio poter pensare di poterci arrivare. Questa scelta di limitare tutto a 180 KM/H , I motori a batteria, le guide autonome insieme a tutto il resto sta uccidendo la passione automobilistica, il piacere dell'automobile il piacere di guidare e l'automobile come oggetto in quanto tale da amare e da ammirare e non solo da considerare come mezzo di trasporto per andare sal punto A al punto B. Può capire ciò solo i ha vissuto l era delle golf GTI, delle peugeot 205 GTI, delle ford fiesta xr2 delle ford sierra cosworth, delle lancia delta HF, delle renualt 21 e 19 turbo e tante altre...
questo è il motivo principale che sta frenando la mia voglia di acquistare questa nuova clio. Se compro un' automobile con 160 cv, probabilmente oltre i 180 km/h ci andrò pochissimo O forse mai, ma almeno sulla carta voglio poter pensare di poterci arrivare. Questa scelta di limitare tutto a 180 KM/H , I motori a batteria, le guide autonome insieme a tutto il resto sta uccidendo la passione automobilistica, il piacere dell'automobile il piacere di guidare e l'automobile come oggetto in quanto tale da amare e da ammirare e non solo da considerare come mezzo di trasporto per andare dal punto A al punto B. Può capire ciò solo i ha vissuto l era delle golf GTI, delle peugeot 205 GTI, delle ford fiesta xr2 delle ford sierra cosworth, delle lancia delta HF, delle renualt 21 e 19 turbo e tante altre...
Perché sono pirla forse, d'altronde sulla clio il 1.2 tce gpl è solo con cambio EDC mentre sulla sandero c'è sia manuale che edc, scelte incomprensibilisul libretto potrebbe esserci come misura ma non capisco perchè non sono disponibili nella lista optional per poterla ordinare eventualmente con i cerchi da 17"
Lo è, tutte le renault e dacia sono limitate a 180 come le volvo, indipendentemente da motore e caratteristiche del modelloNon è un problema del politically correct, è un limite tecnologico.
La batteria dà un'importante contribuito alla spinta: senza di essa, i cavalli sarebbero molti meno.
Il problema è che ad alte velocità, come sappiamo, la batteria si scarica in un istante. Perciò più aumenta la velocità, più diminuisce il contributo elettrico, fino a fermarsi oltre una certa velocità. L'auto, senza elettrico, potrebbe andare oltre, ma una parte della potenza la deve riservare per ricaricare la batteria, perciò è come se avesse che so, 90 cavalli. Ed ecco che arriva il limite di 180. Oltre non ce la fa, o meglio, ce la farebbe anche, ma il sistema termico-elettrico-batteria si sbilancerebbe e non funzionerebbe più a dovere.
Questo vale per tutte le ibride moderne con potenze elettriche rilevanti. Per esempio la nuova Honda Prelude è anch'essa autolimitata a 180 mi pare.
Non è un problema del politically correct, è un limite tecnologico.
La batteria dà un'importante contribuito alla spinta: senza di essa, i cavalli sarebbero molti meno.
Il problema è che ad alte velocità, come sappiamo, la batteria si scarica in un istante. Perciò più aumenta la velocità, più diminuisce il contributo elettrico, fino a fermarsi oltre una certa velocità. L'auto, senza elettrico, potrebbe andare oltre, ma una parte della potenza la deve riservare per ricaricare la batteria, perciò è come se avesse che so, 90 cavalli. Ed ecco che arriva il limite di 180. Oltre non ce la fa, o meglio, ce la farebbe anche, ma il sistema termico-elettrico-batteria si sbilancerebbe e non funzionerebbe più a dovere.
Questo vale per tutte le ibride moderne con potenze elettriche rilevanti. Per esempio la nuova Honda Prelude è anch'essa autolimitata a 180 mi pare.
questo è il motivo principale che sta frenando la mia voglia di acquistare questa nuova clio. Se compro un' automobile con 160 cv, probabilmente oltre i 180 km/h ci andrò pochissimo O forse mai, ma almeno sulla carta voglio poter pensare di poterci arrivare. Questa scelta di limitare tutto a 180 KM/H , I motori a batteria, le guide autonome insieme a tutto il resto sta uccidendo la passione automobilistica, il piacere dell'automobile il piacere di guidare e l'automobile come oggetto in quanto tale da amare e da ammirare e non solo da considerare come mezzo di trasporto per andare dal punto A al punto B. Può capire ciò solo i ha vissuto l era delle golf GTI, delle peugeot 205 GTI, delle ford fiesta xr2 delle ford sierra cosworth, delle lancia delta HF, delle renualt 21 e 19 turbo e tante altre...
Vedere un automobile con 200cv limitata a 180 kmh è un abominio che urla vendetta
Case come la renault perderanno clienti come me e penso che ce ne siano molti...non disposti a spendere 30.000 per un auto con 160 /200 cv limitata a 180 km/h
IO con 200 cv vorrei poter superare 180 kmh anche solo potenzialmente . ALLORA con questi discorsi compriamoci un bella ferrari o una porsche 911 gt3 limitata a 180 kmh....tanto dove devi andarci sopra 180?Le Renault sono auto generaliste pensate per persone comuni, che viaggiano sulle strade europee, peraltro la Clio è una segmento B e non certo una sportivetta. Una velocità massima di 180 km/h è ampiamente superiore ai limiti previsti in tutti i Paesi europei e, salvo andare in pista, nessuno la raggiungerà mai. Se parliamo della versione ibrida a maggior ragione, date le peculiarità del powertrain
Chi ha una Ferrari potrebbe, di tanto in tanto, andare in pista a fare un giretto, chi ha una Clio sinceramente non credo abbia queste velleità. Sono due auto completamente diverseIO con 200 cv vorrei poter superare 180 kmh anche solo potenzialmente . ALLORA con questi discorsi compriamoci un bella ferrari o una porsche 911 gt3 limitata a 180 kmh....tanto dove devi andarci sopra 180?
Ma vedo che ormai i consumatori automobilisti si sono assuefatti a queste follie...
certo con la clio 80 cv no. Ma con la clio rs o la clio 1.8 alpina vorrei poterci andare anche io a farmi un giro in pista, ma questi hanno deciso di mettere il limite a 180 pure alle versioni sportive da 200cvChi ha una Ferrari potrebbe, di tanto in tanto, andare in pista a fare un giretto, chi ha una Clio sinceramente non credo abbia queste velleità. Sono due auto completamente diverse
Non ricominciamo con questo discorso o mi fai litigare con Master!Chi ha una Ferrari potrebbe, di tanto in tanto, andare in pista a fare un giretto, chi ha una Clio sinceramente non credo abbia queste velleità. Sono due auto completamente diverse
Con 200 cv su oltre 12 quintali non sono molte le piste in cui arrivi a quella velocità.certo con la clio 80 cv no. Ma con la clio rs o la clio 1.8 alpina vorrei poterci andare anche io a farmi un giro in pista, ma questi hanno deciso di mettere il limite a 180 pure alle versioni sportive da 200cv
Ci arriva in 10 secondi?per non parlare della nuova Y da 281 cv HF da 45.000 euro limitata anch essa a 180 km...che desolazione...
GuidoP - 3 giorni fa
Apple75 - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa