Swift1988 ha scritto:
mauros979 ha scritto:
Swift1988 ha scritto:
kanarino ha scritto:
Swift1988 ha scritto:
ma in termini di prestazioni siamo li...queste sono tutte TURBODIESEL la swift è un'aspirato...di 300cc inferiore soprattutto...la loro enorme coppia e le loro prestazioni sono date solo dal turbocompressore e basta...ma hai visto il peso?! hai visto il telaio di queste auto?!
Non c'è confornto!
Simo personalmente le auto in lista non le ho guidate...posso solo dirti che da possessore di Grande Punto (quindi stesso telaio della Punto Evo) lo reputo un ottimo telaio,e nonostante peso e dimensioni, è un'auto piacevole e divertente da guidare, molto stabile...Ho guidato anche la vecchia Ibiza (modello pre-restyling) e, motore a parte, non è niente male come tenuta (non so se la nuova adotta lo stesso telaio)...la Swift non l'ho mai guidata ma mi piacerebbe
la ibiza non la guiderei mai...la prima versione è andata a fuoco a mia mamma quando era incinta di me...quindi mai ibiza (e frose mai seat)
Bhè, certo, come darti torto.
Infatti si sa che una peculiarità della Ibiza e delle Seat in particolare è quella di andare a fuoco.
Se ne sente ogni giorno di queste notizie.
Infatti io temo solo al pensare al momento in cui accadrà alla mia. Speriamo non accada quando mia moglie aspetterà un bambino, altrimenti resterà traumatizzato...povero pargolo
Scusa, ma il tuo post mi ha fatto troppo sorridere. Per fortuna che tua madre non era alla guida di una Ferrari...ahahha
P.S. Io con la mia Ibiza, con 150 mila km, ho percorso 3300 km in 10 giorni, andando dalla Puglia fino in Germania (e tornando a casa senza scottature di sorta

). 330 km di media al giorno, sempre alla grande. Nonostante ciò, non credo che sia la macchina migliore al mondo o che altre auto non avrebbero potuto fare lo stesso.
Forse un pò di oggettività, o quantomeno obiettività nelle valutazioni servirebbe, anche senza basarsi sui dati forniti dai costruttori.
Con simpatia
Mauro
caro Mauro io fin dall'inizio ho parlato di pareri soggettivi...solo soggettivi...
Caro swift, permettimi, ma sempre con simpatia, non sai quello che dici

Il tuo non è un parere...
Se tu dici che non ti piacciono i colori delle Seat, è un parere soggettivo.
Se dici che non ti piace il rumore del motore, le forme, i fari, ecc... sono tutti pareri soggettivi.
Ma non puoi far passare per un parere soggettivo la tua non ammirazione per una casa automobilistica, perchè a tua madre un'automobile di quella casa è andata a fuoco, qualunque sia la marca.
Questo è solo dar fiato alla bocca.
Se dovessi usare lo stesso criterio in ogni cosa della tua vita, oltre a non dover apprezzare alcuna marca automobilistica, perchè sono sicuro che almeno un'automobile per marca una volta è andata a fuoco (e anche di peggio), non potresti vivere.
Sono sicuro che almeno una volta tu abbia trovato del latte avariato, una busta di insalata marcia, un frutto andato a male. Eppure non credo che la gente debba smettere di bere latte o mangiare frutta e verdura.
Capisco che se 88 è la tua data di nascita, sei giovane. Ma riflettere ogni tanto su quello che si dice, evita spesso brutte figure

Figure non giustificabili con la scusa del "parere soggettivo".
La Mercedes di mia cognata, ultimamante, l'ha lasciata a terra 3 volte. Cos'è? Un problema della macchina...o meglio non comprare più Mercedes?
Ciao