Infatti...giuliogiulio ha scritto:no ma scusa ma chi è che chiede la deroga al contratto nazionale???fiat o fiom???...che questo sindacato si sia arroccato su posizioni parecchio rigide ok, ma da qui ad addossargli la colpa, solo perchè sta cercando di difendere i diritti (tutti) dei lavoratori....bumper-morgan ha scritto:purtroppo non rimane che votare si;anche perchè ci rimetterebbe l'indotto.giuliogiulio ha scritto:ma si ha detto che nadrebbe a fare festa da un'altra parte...bumper-morgan ha scritto:Se a Mirafiori vincesse il no, per Sergio Marchionne 'ci sono moltissime alternative'. 'Venerdì scorso - ha detto - ero in Canada a Brampton per lanciare il charger della Chrysler. Ci hanno invitato a investire e aumentare la capacità produttiva. C'è un grande senso di riconoscimento per gli investimenti che abbiamo fatto là. Stanno aspettando di mettere il terzo turno, trovo geniale che la gente voglia lavorare, fare anche il terzo turno. Lavorare sei giorni alla settimana è una disponibilità incredibile, in Europa questo è un problema, Brampton è una possibilità, ma ce ne sono moltissime altre dappertutto come Sterling Heights'.
ma cosa ci sarebbe da festeggiare???la fine di un'epoca, in cui centinaia di migliaia di persone sono venute a torino, alla ricerca di un riscatto attraverso il lavoro???la chiusura di un pezzo di storia industriale che ha condizionato per decenni la vita di una città??per non parlare dei 5500dipendenti che resterebbero senza lavoro...io a questa festa qualora si facesse non vorrei partecipare (anche se per carità chi è che mi inviterebbe!!)
Tutto per colpa della Fiom
La fiat creerà un precedente catastrofico per il mercato del lavoro italiano. Difendere gli operai fiat significa difendere TUTTI i lavoratori dipendenti italiani...