matteomatte1 ha scritto:il_chicco_show ha scritto:Sfido chiunque a trovare un'altra segmento D GENERALISTA (I40, 508, C5, Mondeo, Accord, Legacy etc.) che abbia il lusso e la percezione di qualità che una Superb Laurin & Klement sa dare...i.
su Legacy (anche se proprio generalista non è), I40 e Mondeo sono totalmente d'accordo (alla lista puoi aggiungerci tranquillamente pure Insignia ed Avensis), quanto a C5 e 408 se prendi le versioni top (per la Citroen credo sia l'initiale) direi che sono equivalenti (PSA in questo ha fatto grandi sforzi), quanto all'accord direi che la Superb sta solo per qualità costruttiva e reale (cosa diversa da quella percepita).
ciao
Augusto sono un estimatore dell'Accord, lo sai, e ne percepisco le qualità intrinseche e palesi. Ma l'ho vista bene, così come ho visto bene la Legacy. Le Legacy a mio parere sono auto stupende ma fortemente generaliste, così come tutte le citate. Qui le caricano mica da ridere di accessori, e i prezzi sono onestissimi.
Prezzi:
http://www.subaru.ch/data/docs/download/4494/it/Sammelpreisliste-Final-06-12-13.pdf
Equipaggiamenti e dati tecnici:
http://www.subaru.ch/data/docs/download/4460/it/DB-Legacy-d2-SwG-14.pdf
Per quanto mi riguarda Subaru è un OTTIMO brand generalista. Di premium ha nulla, non il prezzo, non le finiture.
Le eccellenti finezze sono indubbie, finezze meccaniche però, che da sole non rendono il marchio premium.
Chiaramente se si paragonano le francesi con le tedesche e le nippe (dal segmento D in poi, soprattutto) queste ultime due spiccano, sempre.
Anche ad Alfa Romeo si tende a voler affibiare l'immagine di brand premium, ma per cosa? Per la 4C e la 8C? Oppure per la segmento D che non hanno? Per la graziosa Giulietta che ti tirano dietro scontata come una Bravo? O per la dolce MiTo?