agricolo
0
l'unione europea è una bomba a orologeria, se si continua di questo passo prima o poi esplode
Sempre troppo tardi.
l'unione europea è una bomba a orologeria, se si continua di questo passo prima o poi esplode
Allora andrebbero assicurati anche i coltelli da cucina ed i forchettoni, uno per uno, e pure le motoseghe, le fiocine da pesca subacquea, i picconi e le cerbottane, sai quanti danni hanno già fatto in giro per il mondo, in confronto alle auto prese di nascosto dai figli minorenni? Che poi in questo caso bisogna vedere se poi l'assicurazione paga o trova una gabola per sfangarla..... e quindi cornuti e mazz.....il problema è che nel corso del tempo ci sono stati casi in cui il veicolo che doveva essere fermo, e che per il proprietario era fermo in realtà non lo era, ad esempio per furto ma è anche capitato molte più volte che invece magari era il figlio che senza dire nulla lo aveva preso.
Allora andrebbero assicurati anche i coltelli da cucina ed i forchettoni, uno per uno, e pure le motoseghe, le fiocine da pesca subacquea, i picconi e le cerbottane, sai quanti danni hanno già fatto in giro per il mondo, in confronto alle auto prese di nascosto dai figli minorenni? Che poi in questo caso bisogna vedere se poi l'assicurazione paga o trova una gabola per sfangarla..... e quindi cornuti e mazz.....
Ma neanche per idea! Se l'auto non mette le ruote in strada, pretendere che sia assicurata è solo l'ennesimo furto legalizzato, e tutte le elucubrazioni sull'«uso non autorizzato» sono solo ed esclusivamente balle inventate per fare l'ennesimo regalino alle assicurazioni, che poverine ne hanno tanto bisogno. Punto.per non circolante magari può anche bastare qualche minimo intervento , del resto se non la si usa non credo che ci siano problemi in tal senso e si raggiunge l'obiettivo
la cosa non mi tocca dato che non ho ne auto ne moto ferme, però anch'io sono di quest'idea e ho letto che le auto e di sicuro anche moto che girano senza assic. sono in aumento e cominciassero a beccare queste...Ma neanche per idea! Se l'auto non mette le ruote in strada, pretendere che sia assicurata è solo l'ennesimo furto legalizzato, e tutte le elucubrazioni sull'«uso non autorizzato» sono solo ed esclusivamente balle inventate per fare l'ennesimo regalino alle assicurazioni, che poverine ne hanno tanto bisogno. Punto.
Ma neanche per idea! Se l'auto non mette le ruote in strada, pretendere che sia assicurata è solo l'ennesimo furto legalizzato, e tutte le elucubrazioni sull'«uso non autorizzato» sono solo ed esclusivamente balle inventate per fare l'ennesimo regalino alle assicurazioni, che poverine ne hanno tanto bisogno. Punto.
la cosa non mi tocca dato che non ho ne auto ne moto ferme, però anch'io sono di quest'idea e ho letto che le auto e di sicuro anche moto che girano senza assic. sono in aumento e cominciassero a beccare queste...
Il problema sta nel fatto che se la voglio tenere in efficienza, ad esempio mettendola in moto ogni tanto e facendo avanti e indietro in cortile o in una mia proprietà privata, o anche solo spostarla perchè in quel momento mi sta in mezzo ai piedi, voglio e pretendo di poterlo fare senza dover ogni volta - ad esempio - smontare e rimontare le ruote. Non mi sembra di chiedere la luna nel pozzo, ai signori dei miei cabasisi di Bruxelles e dintorni.se hai un posto dove tenerla costudita e ti si chiede semplicemente di non renderla circolabile per non pagare l'assicurazione dove sta il problema?
Tengo a precisare che le mie auto sono tutte regolarmente circolanti e assicurate, pertanto questa ennesima ruberia per una volta non mi tocca direttamente, ma mi fa girare le bielle solo per questione di principio.
quindi tu già stai introducendo un elemento, che l'automobile non deve stare per strade, quindi non è fattibile che una vettura venga parcheggiata a tempo indeterminato per strada senza assicurazione, quindi a questo punto se hai un posto dove tenerla costudita e ti si chiede semplicemente di non renderla circolabile per non pagare l'assicurazione dove sta il problema?
apposta, tu quindi per soddisfare un tuo legittimo desiderio versi una somma annua, non capisco perchè altri non lo debbano fare, che poi il principio di non avere un RCA basato sul fatto che la vettura è efficiente ma non la prendo mi sembra proprio invece un ingiustizia proprio verso quelli come te, perchè per assurdo se tu ci fai 100 metri in un anno devi pagarla l'RCA invece l'altro non la paga perchè non ci fa neanche quei 100 metri.
La UE manda ad un indirizzo poi sta al legislatore tramutarlo in una legge che potrebbe benissimo essere quella che sei esentato dall'RCA se il mezzo è costudito in modo di non essere utilizzato facilmente e che il proprietario sempre in ambito privato può ripristinarne momentaneamente l'efficienza per la regolare manutenzione che oltretutto è prevista dalla legge, ma che problema c'è?
Carloantonio70 - 21 giorni fa
Mastertanto2 - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa