Vanguard ha scritto:keko01 ha scritto:jaccos ha scritto:Vanguard ha scritto:testerr ha scritto:cicciobenzina ha scritto:billarini ha scritto:gran bei posti ma x me questa gente può anche sparire o andarsene in austria ( ma amnco lì li vogliono )
fino a prova contraria sudtirol ist italien...e visto che sono anche moooolto agevolati come regione autonoma se non gli sta bene manco così che emigrino tutti verso la mitteleuropa
nel grande ventennio......
qualcuno gli aveva insegnato a parlar solo italiano![]()
poi è arrivato qualcuno coi baffetti e son tornati al tedesco.....
Invece non é stato cosi, l'amico basso con i baffetti non si é interessato del sud-tirolo.
![]()
Lo era fin troppo invece... quando incontrò mussolini per spingere sull'annessione dei Sudeti, quest'ultimo, perdonate il francesismo, si cagò in braghe in quanto ben conosceva la volontà del baffetto di unire tutti i popoli di lingua tedesca. Al che ottenne la promessa di far cadere le pretese sull'alto adige (che già erano molto forti) in cambio del sostegno italiano a livello internazionale per l'occupazione dei Sudeti... perlomeno questo dicevano sul documentario di history channel di sabato pomeriggio...![]()
![]()
se non erro ma i miei ricordi si fanno molto sbiaditi trovarono un accordo che prevedeva una qualche forma di risarcimento da parte dello stato tedesco verso i sudtirolesi che si sarebbero voluti trasferire nel reich
certo però che ai germanofoni della svizzera preferì la sicurezza delle loro banche...bravo adolfino...uomo di principio
beh io so adolfo ho no si cambiava adirittura i nomi delle persone da tedesco a italiano, strade ecc.... adolfo su questo non ha detto niente in contrario.
La svizzera a adolfo li serviva per scambi e negoziate internazionali, non voleva mai aggiungerla al Reich.
Il terzo Reich ha avuto anche affari con delle banche dell' ...... :shock: USA, se li le banche li chiudevono i mezzi la guerra fosse finita molto prima, e cosi molte persone sarebbero rimaste ancora in vita.
ma si sa le banche quadagnano sempre, guadagnano durante la crisi finanziaria, ma molto piu con le guerre.![]()
beh aggiungici anche opel e ibm