Dov'è che si firma che corro subito?birillo21 ha scritto:Il Triveneto annesso all'Austria e
Lombardia Piemonte e Liguria alla Svizzera.
Che colpo sarebbe per il Bossi.
![]()
Dov'è che si firma che corro subito?birillo21 ha scritto:Il Triveneto annesso all'Austria e
Lombardia Piemonte e Liguria alla Svizzera.
Che colpo sarebbe per il Bossi.
![]()
keko01 ha scritto:migliazziblu ha scritto:Se il Ghana vince la mia citta', la mia citta' diventa una sua provincia anche se nessuno parla il Ghanese ne' si senta suddito. Che poi si formino gruppi partgiani per la liberazione e' la logica conseguenza. Ciao
ciao
testerr ha scritto:cicciobenzina ha scritto:billarini ha scritto:gran bei posti ma x me questa gente può anche sparire o andarsene in austria ( ma amnco lì li vogliono )
fino a prova contraria sudtirol ist italien...e visto che sono anche moooolto agevolati come regione autonoma se non gli sta bene manco così che emigrino tutti verso la mitteleuropa
nel grande ventennio......
qualcuno gli aveva insegnato a parlar solo italiano![]()
poi è arrivato qualcuno coi baffetti e son tornati al tedesco.....
billarini ha scritto:Con questo tipo di atteggiamento da quelle parti non vai molto lontano
Se invece mostri di conoscere la realtà e la storia di queli luoghi e di quelle genti (che nulla hanno a che fare con l'Italia) puoi viverci benissimo
che sia gente che ha poco a che fare con l'italia sono d'accordo....
visto che x non scontentarli troppo e per farci perdonare di aver provato a italianizzare quelle terre durante il fascismo gli abbiamo dato una larga autonomia e uno statuto speciale che gli da enormi privilegi..
nonostante ciò non si considerano italiani...beh vivono in italia...se non si considerano italiani o fanno un benedetto referendum x scegliere dove andare o emigrano tutti in austria o in germania dai loro confratelli tedeschi..
e un italiano che va a merano ci va da italiano tra gli italiani...esattamente come quando va a genova a lecce o a chioggia...
keko01 ha scritto:cicciobenzina ha scritto:|Mauro65| ha scritto:cicciobenzina ha scritto:slavi per me gente bastarda....zingari....
rivogliamo l'istria o i promessi risarcimenti
di quei senza dio che odio con tutte le mie forze...
e godo aver vinto la causa di lavoro in casa loro....
Il che forse fa suppporre che non si meritino quegli eipteti :?: ,se fossero davvero come dici ti avrebbero fregato.
E non lo dico perché sono per metà "slavo"
mauro se non ci fosse stato manomozza di trieste
ero ancora li ad aspettare i miei luridi 1500 euro odierni.
ma tu sei figlio di italiani diventati yugoslavi?
vista la nostra corrispondenza di lunga pezza non vorrei
offendere....ma l'esser stato truffato aver perso tempo
e salute con portoroz non l'ho ancora digerito dopo anni.
come quando venne investito mio figlio.....
perchè la mancanza di onestà o gli incidenti stradali sono prerogativa delle popolazioni slavofone?
p.s. quando parli di "slavi" fai riferimento ad una moltitudine di popoli che vanno da gorizia a vladivostok, un po' generico non trovi?
migliazziblu ha scritto:keko01 ha scritto:migliazziblu ha scritto:Se il Ghana vince la mia citta', la mia citta' diventa una sua provincia anche se nessuno parla il Ghanese ne' si senta suddito. Che poi si formino gruppi partgiani per la liberazione e' la logica conseguenza. Ciao
ciao
Possibile che non si possa proseguire in una discussione senza sfottere la controparte? Ciao
cicciobenzina ha scritto:keko01 e mauro non era mia intenzione offendervi....
è che a volte che si studia , si legge e ci si documenta
a volte non corrisponde ad una realtà dei fatti che voi
avendoli vissuti in famiglia li potete valutare meglio di me...
keko ti spiego...ho lavorato per due anni al casinò di portoroz
al metropol palace.....emettevo fattura regolare italiana
...6 mesi dopo che non mi pagavano mi inventaron la scusa
che se volevo esser pagato dovevo far una società in slovenia
dove il 15% era una partecipazione del casinò (chiamasi pizzo)
e che le tasse le dovevo versare li.....balle ....
causa al casinò tramite legale bilingue triestino ex partigiano
che vinse , ma da allora ho chiuso con quella gente li.
e mai ripassato dal confine di rabuiese.
Vanguard ha scritto:testerr ha scritto:cicciobenzina ha scritto:billarini ha scritto:gran bei posti ma x me questa gente può anche sparire o andarsene in austria ( ma amnco lì li vogliono )
fino a prova contraria sudtirol ist italien...e visto che sono anche moooolto agevolati come regione autonoma se non gli sta bene manco così che emigrino tutti verso la mitteleuropa
Invece non é stato cosi, l'amico basso con i baffetti non si é interessato del sud-tirolo.
![]()
Vanguard ha scritto:testerr ha scritto:cicciobenzina ha scritto:billarini ha scritto:gran bei posti ma x me questa gente può anche sparire o andarsene in austria ( ma amnco lì li vogliono )
Invece non é stato cosi, l'amico basso con i baffetti non si é interessato del sud-tirolo.
![]()
jaccos ha scritto:Vanguard ha scritto:testerr ha scritto:cicciobenzina ha scritto:billarini ha scritto:gran bei posti ma x me questa gente può anche sparire o andarsene in austria ( ma amnco lì li vogliono )
![]()
Lo era fin troppo invece... quando incontrò mussolini per spingere sull'annessione dei Sudeti, quest'ultimo, perdonate il francesismo, si cagò in braghe in quanto ben conosceva la volontà del baffetto di unire tutti i popoli di lingua tedesca. Al che ottenne la promessa di far cadere le pretese sull'alto adige (che già erano molto forti) in cambio del sostegno italiano a livello internazionale per l'occupazione dei Sudeti... perlomeno questo dicevano sul documentario di history channel di sabato pomeriggio...![]()
![]()
No problem, so che sei sanguigno ed impulsivo, ma senza reale cattiveria.cicciobenzina ha scritto:keko01 e mauro non era mia intenzione offendervi....
è che a volte che si studia , si legge e ci si documenta a volte non corrisponde ad una realtà dei fatti che voi avendoli vissuti in famiglia li potete valutare meglio di me...
Visto che siamo nel campo delle verità scomode, aggiungiamo pure alle vicende connesse ai Sudeti che in quel periodo i sudtirolesi erano sfottuti tanti dagli italiani, che li appellavano con intento denigratorio "herr" quanto dai tedeschi che, con analogo spirito, si rivolgevano loro con un "signore".keko01 ha scritto:se non erro ma i miei ricordi si fanno molto sbiaditi trovarono un accordo che prevedeva una qualche forma di risarcimento da parte dello stato tedesco verso i sudtirolesi che si sarebbero voluti trasferire nel reich
keko01 ha scritto:jaccos ha scritto:Vanguard ha scritto:testerr ha scritto:cicciobenzina ha scritto:billarini ha scritto:gran bei posti ma x me questa gente può anche sparire o andarsene in austria ( ma amnco lì li vogliono )
![]()
Lo era fin troppo invece... quando incontrò mussolini per spingere sull'annessione dei Sudeti, quest'ultimo, perdonate il francesismo, si cagò in braghe in quanto ben conosceva la volontà del baffetto di unire tutti i popoli di lingua tedesca. Al che ottenne la promessa di far cadere le pretese sull'alto adige (che già erano molto forti) in cambio del sostegno italiano a livello internazionale per l'occupazione dei Sudeti... perlomeno questo dicevano sul documentario di history channel di sabato pomeriggio...![]()
![]()
se non erro ma i miei ricordi si fanno molto sbiaditi trovarono un accordo che prevedeva una qualche forma di risarcimento da parte dello stato tedesco verso i sudtirolesi che si sarebbero voluti trasferire nel reich
certo però che ai germanofoni della svizzera preferì la sicurezza delle loro banche...bravo adolfino...uomo di principio
deadmanwalking - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa